• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa fortuna

ceciliaGAMBIINI

New member
ciao..volevo chiedervi xk nn ho ben capito..ci sn piatti piu light e possibilità di avere cibi sconditi al buffet o ristornate??quali sn i vantaggi e svantaggi del buffet e del ristorante??
Noi abbiam oscelto di fare le escursion ifai da te xk le altre eran otroppo costose....riusciremo a disbrogliarci e a visitare santorini,rodi,mykonos,olimpia?
Pro e contro cena alle 7 e alle 9??noi abbiam oscelto alle 9 x avere piu tempo a disposizione al pomerigiio e xk a casa ceniam oalle 8:30....
 

donatella8492

New member
Re: costa fortuna

ciao cecilia, innanzitutto rilassati, prendi un bel respiro e goditi il pre partenza senza troppe ansie!!!
Immagino, anche se forse è impossibile immedesimarsi completamente, che con dei problemi alimentari come i tuoi non deve essere facile convivere, ma cerca di stare tranquilla, nessuno ti obbligherà a mangiare ciò che non fa per te, e troverai senzaltro qualcosa di light.
Al buffet sono disponibili a pranzo molte verdure crude scondite: puoi farti l'insalata che preferisci. Inoltre la pasta la condiscono davanti ai tuoi occhi...se il condimento è troppo calorico per te puoi sempre farti mettere solo un po' di olio;
A colazione, come del resto a pranzo al buffet, c'è molta frutta fresca...sono certa che almeno in alcune giornate non mancheranno i chiwi che tu adori;
A merenda, sempre al buffet, oltre alla pizza che non credo faccia per te, si ripropongono le verdure e dei piccolissimi panini vegetariani...addirittura un paio di giorni ricordo con pane integrale!
A cena fai presente il tutto al metre già dalla prima sera...vedrai che troverete insieme ogni sera qualcosa che fa per te!!!

Per le escursioni fai da te sono fattibilissime a Santorini e Mikonos..
Se vuoi visitare Olimpia ti consiglio di andare con loro perchè è lontano dal porto....
A rodi non sono mai stata... mi spiace...

Comunque mi raccomando goditi la vacanza...te lo meriti!!!! :wink:
un saluto
donatella
 

marilù

Well-known member
Re: costa fortuna

Cara Cecilia, come ti ho già detto, rilassati, rilassati e rilassati.
Confermo tutto quanto ti ha detto qui sopra donatella, ed aggiungo Rodi.
Rodi la puoi girare benissimo da sola ed in tutta tranquillità; a Rodi, che è porto franco, puoi fare anche tantissimi acquisti, perchè troverai di tutto e di più (anche le pellicce :cry: :cry: :twisted: ) a prezzi veramente eccezionali. Se vuoi potrai anche andare a farti un bagno; l'importante è tenere presente che farà molto caldo: quindi cappellino e tanta acqua.
Buona crociera :D :D :D
 

ceciliaGAMBIINI

New member
Re: costa fortuna

grazie mille marilu e donatella..mi accorgo di essere assillante e ansiosa ma mi spavento un po qui nel forum leggo sempre che si torna dalla crociera ingrassati e io nn voglio altrimenti poi m ispavento e torno a mangiare pesando il cibo a casa. Invece qst crociera voglio prenderla cm un esperimento x vedere se sn in grado di mangiare andando a occhio insomma cosa che nn so fare con i primi e olio e carne ma che ad esempio so fare cn frutta,jogurt,cereali,biscotti,pesce e pane....cmq volevo chiedere donatella:cosa vuol dire che i prim ial buffet i cuochi te li condiscon odavanti agli occhi??non sono già conditi???ah!!:a pranzo e a cena nel ristorante è presente un buffet con verdura sempre oppure la verdura te la portano al tavolo??grazie mille ancora..spero solo di riuscire bene a rifornirmi di acqua xk bevo oltre 2 litri al giorno..cm posso fare??voi avete avuto problemi di intestino ocn il cambiuo d'aria?mia madre mi ha consigliato d portarmi i microclismi..
 

donatella8492

New member
Re: costa fortuna

dunque cecilia:
al buffet la pasta la portano su in bianco, poi un cuoco un po' alla volta la mette in una padella e la scalda con il sugo...in modo che sia sempre calda.
Se la vuoi in bianco non devi far altro che fartene dare un piattino dal tegame accanto alla padella...noi lo abbiamo fatto per i bambini piccoli. Poi se vuoi vai al settore insalate e ci metti un po' di olio..altrimenti la mangi così.
Yogurt e cereali mi sa che si trovano solo a colazione....ma chi ti vieta di prenderne uno in più e portartelo al sicuro in cabina per consumarlo poi a merenda? :wink:
Nel ristorante il servizio è al tavolo, non c'è buffet.
Questo lo trovi solo al ristorante self service dove non mancano mai le crudité che puoi condire a piacere...
Ma anche la sera al ristorante è sempre presente sul menù una insalata mista scondita...è se vuoi altro non devi far altro che chiedere: se il cameriere fa il difficile rivolgiti al metre..anche perchè di solito è italiano e vi capirete meglio.
Molti secondi piatti al ristorante (come anche al buffet) sono cotti e conditi molto semplicemente...soprattutto il pesce: prova a ordinarlo...se proprio non puoi mangiarlo...provi a chiedere qualcos'altro. Ci sono anche le zuppe a cena: di ogni tipo ma in genere molto leggere (dolci o salate).
Per l'acqua non avrai problemi: gratis la trovi al ristorante self, a pagamento in qualsiasi bar della nave. Noi la sera, temendo che quella del mini bar non ci bastasse per la notte, ne acquistavamo una bottiglia in un bar prima di andare a dormire :wink:
un saluto
donatella
 
Top