Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Cherbourg

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Re: cherbourg

Si tratta di circa 115 km. Non è vicino, ma è una gita affrantabile con l'intera giornata a disposizione.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19

Se mi posso permettere, studiate bene i tempi, perchè spesso ci sono lunghe code per l' accesso al Monte, anche a seconda del periodo e del giorno (festivo o meno).
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da elenamaria
    Se mi posso permettere, studiate bene i tempi, perchè spesso ci sono lunghe code per l' accesso al Monte, anche a seconda del periodo e del giorno (festivo o meno).
    Esatto!
    è per questo che in un mio precedente post consigliavo eventualmente l'escursione guidata. I tempi sono gestiti meglio
    2007 capitali del nord costa magica
    2008 olanda/inghilterra/francia/spagna/portogallo/marocco costa marina
    2009 panorami d'oriente - costa serena
    2015 un tuffo nel divertimento - costa fascinosa

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Non è che sono gestiti meglio... Semplicemente sono gestiti. Quindi, basta saperli gestire, previa informazione e programmazione.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da Magellano
    Non è che sono gestiti meglio... Semplicemente sono gestiti. Quindi, basta saperli gestire, previa informazione e programmazione.
    certo. Ma io intendevo dire che se uno rimane intasato nel traffico ed è con un'escursione Costa se ne può fregare.....la nave aspetta....se sei da solo non lo so

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da LorePaco
    L'anno scorso con Costa Marina dovevamo attraccare a Guernsey. Poi a causa del mare mosso ci dirottarno a Cherbourg. Nel giro di 12 ore avevano già predisposto nuove escursioni. Io e mia moglie abbiamo optato per le campagne intorno a Cherbourg (visto che Mont St.Michel l'avevamo già visto), i miei cugini hanno fatto l'escursione costa a Mont St.Michel. In effetti tornarono stanchi morti ma anche entusiasti. Secondo me, nonostante la lontananza, se organizzano l'escursione ne vale la pena. Sul fai da te sono un pò più perplesso in quanto è distante è c'è molto traffico (quindi si calcolano male i tempi)
    Ciao!!!
    Quindi anche tu eri sulla Marina nella crociera di settembre e hai fatto l'escursione a Capo (non ricordo il nome???)

Magari eravamo pure sullo stesso pullman!!!
    "Nella nave piccola c'è la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Pianale
    Ciao!!!
    Quindi anche tu eri sulla Marina nella crociera di settembre e hai fatto l'escursione a Capo (non ricordo il nome???)

Magari eravamo pure sullo stesso pullman!!!
    Si ho fatto quell' escursione (ignari della tempesta atlantica che ci aspettava di lì a poco ). Apprezzai molto la cioccolata calda e la crepe in quel bar ristorante (se ti ricordi tirava un bel vento). il posto si chiamava Capo de la Hague

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19

Vi stavo leggendo; vi è piaciuto Cap de La Hague? A noi moltissimo, anche perchè era una giornata bellissima e si vedeva anche l' isola inglese di Jersey.
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Bronze

esperienza personale se volete visitare Mont Sant. Michel, affidatevi all'escursione della compagnia da soli si rischia, e anche grosso, di perdere l'imbarco è successo e anche moltissime volte, gli imprevisti non si contano,a parte il vento e il mare, le lunghissime code
    ATTENZIONE: i messaggi scritti da questa utente potrebbero non risultare veritieri in quanto l'utente è stata trovata in possesso di due nickname differenti (vale100, pippi) con i quali sosteneva quasi sempre le stesse tesi a favore, generalmente, di una sola compagnia crocierista Crocieristi.it Moderator Group

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da elenamaria
    Vi stavo leggendo; vi è piaciuto Cap de La Hague? A noi moltissimo, anche perchè era una giornata bellissima e si vedeva anche l' isola inglese di Jersey.
    Confermo!!!
    Ero partito prevenuto perchè ero piuttosto inc...innervosito dalla rinuncia a Jersey, ma devo dire che è stata una delle escursioni più bella e panoramica di tutta la Crociera..

LorePaco.... le crepe erano
    LorePaco.... la crepe era buonissima!!! e il posto era in una posizione incantevole!

Io non ho ancora messo a posto le mie foto di quel giorno con il relativo commento, ma sono tutte qui.... magari ci siete anche voi
    http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... rancia%7C6
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Pianale
    LorePaco.... la crepe era buonissima!!! e il posto era in una posizione incantevole!
    Io non ho ancora messo a posto le mie foto di quel giorno con il relativo commento, ma sono tutte qui.... magari ci siete anche voi

http://cid-6570d04a3672f005.skydrive.li ... rancia%7C6
    veramente bella come escursione. Resto però dell'idea che se uno non è mai stato a St.Michel non se la può perdere.
    Ho visto le foto ma non ci siamo....anche perchè sono quasi tutti paesaggi. Cmq molto molto belle

Co-Fondatore
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da LorePaco
    veramente bella come escursione. Resto però dell'idea che se uno non è mai stato a St.Michel non se la può perdere.
    Ho visto le foto ma non ci siamo....anche perchè sono quasi tutti paesaggi. comunque molto molto belle
    Avevo "omesso" di dire che a St. Michel ero già stato nel 1997 quando avevo fatto un viaggio specificatamente dedicato a Bretagna e Normandia... si, è ovviamente uno dei posti più belli del mondo...

Io faccio (quasi) solo paesaggi perchè le foto rubano l'anima delle persone... [smilie=cavernicolo[1].gif]
    Le mie Crociere
    -

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    4

Concordo
    Cmq già che c'ero ho visto anche le altre foto. A Tangeri (allo spettacolino) eri proprio davanti a me (l'ho dedotto dal fatto che anche io ho le foto da quell'angolatura... )

Nuovo utente

grazie a tutti per i vostri consigli, faremo sicuramente questa incantevole (non avevo dubbi) escursione con la compagnia

Utente livello Silver

Si l'escursione guidata e' ideale peer visitare questo mqgnifico posto, sia per guadagnare tempo data la distanza , sia per ascoltare i racconti della guida.
    Ho fatto L'escursione con costa victoria a settembre , e sono rimasto soddisfattissmo della scelta , per cui te la raccomando ; da non perdere.

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •