Rodolfo
Super Moderatore
Una situazione simile a quella vissuta da Concordia a Palermo, ma con esito diverso.
Il Comandante di Emerald Princess mentre si accinceva ad atterrare ad Antigua, a causa del forte vento e mare grosso, decideva di annullare lo scalo e riprendere il mare aperto.
Nonostante l'assicurazione dei piloti del porto, della possibilità di accedere alla banchina, senza alcun pericolo per la nave, il Comandante preferiva rimanere al largo e riprendere successivamente la rotta verso lo scalo successivo.
Scambio di convenevoli fra autorità del porto e compagnia, dove si condivideva la decisione intrapresa dal Comandante per la salvaguardia di passeggeri, equipaggio e nave. Un po' meno condivisa, e forse più reale, la conseguente perdita di introiti per l'economia della città, per il mancato sbarco di circa 3000 persone.
Decisione alla fine che non accontenta tutti.
http://www.antiguasun.com/paper/?as=vie ... 9&ac=Local Mi ero dimenticato di inserire la provenienza
Il Comandante di Emerald Princess mentre si accinceva ad atterrare ad Antigua, a causa del forte vento e mare grosso, decideva di annullare lo scalo e riprendere il mare aperto.
Nonostante l'assicurazione dei piloti del porto, della possibilità di accedere alla banchina, senza alcun pericolo per la nave, il Comandante preferiva rimanere al largo e riprendere successivamente la rotta verso lo scalo successivo.
Scambio di convenevoli fra autorità del porto e compagnia, dove si condivideva la decisione intrapresa dal Comandante per la salvaguardia di passeggeri, equipaggio e nave. Un po' meno condivisa, e forse più reale, la conseguente perdita di introiti per l'economia della città, per il mancato sbarco di circa 3000 persone.
Decisione alla fine che non accontenta tutti.
http://www.antiguasun.com/paper/?as=vie ... 9&ac=Local Mi ero dimenticato di inserire la provenienza