• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Condizioni climatiche alle Isole Canarie

ELETTRA

New member
CIAO!!!
SONO UNA NUOVA AGGREGATA ALLA VOSTRA COMPAGNIA!
INNANZITUTTO COMINCIO COL DIRVI CHE HO GIA' FATTO UNA CROCIERA COSTA ESATTAMENTE NEL 2004 CON LA COSTA ALLEGRA -NORVEGIA SCOZIA ISLANDA- DI 12GG, ITINERARIO FANTASTICO E VIAGGIO ECCEZIONALE(UN PO' TROPPO PICCOLA LA NAVE),ANCHE SE ABBIAMO BECCATO DUE GIORNI DI MARE FORZA 9 !!!!!
PREMESSO ANCHE CHE SULLA NAVE A LUGLIO SI MORIVA DI FREDDO A CAUSA DELL'ARIA CONDIZIONATA,VORREI SAPERE COSA PORTARMI IN VALIGIA PER UNA CROCIERA ALLE CANARIE, PARTO IL 13 GENNAIO CON MSC SINFONIA X 12GG. SAPETE CON L'ESPERIENZA CHE HO AVUTO NON VORREI PORTARMI ROBA ESTIVA E POI MORIRE DI FREDDO, SAPRESTE AIUTARMI ? UNA CROCIERA D'INVERNO NON L'HO MAI FATTA!
GRAZIEEEEEEEEEE
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: INFORMAZIONI

Re: INFORMAZIONI

ELETTRA ha detto:
CIAO!!!
SONO UNA NUOVA AGGREGATA ALLA VOSTRA COMPAGNIA!
INNANZITUTTO COMINCIO COL DIRVI CHE HO GIA' FATTO UNA CROCIERA COSTA ESATTAMENTE NEL 2004 CON LA COSTA ALLEGRA -NORVEGIA SCOZIA ISLANDA- DI 12GG, ITINERARIO FANTASTICO E VIAGGIO ECCEZIONALE(UN PO' TROPPO PICCOLA LA NAVE),ANCHE SE ABBIAMO BECCATO DUE GIORNI DI MARE FORZA 9 !!!!!
PREMESSO ANCHE CHE SULLA NAVE A LUGLIO SI MORIVA DI FREDDO A CAUSA DELL'ARIA CONDIZIONATA,VORREI SAPERE COSA PORTARMI IN VALIGIA PER UNA CROCIERA ALLE CANARIE, PARTO IL 13 GENNAIO CON MSC SINFONIA X 12GG. SAPETE CON L'ESPERIENZA CHE HO AVUTO NON VORREI PORTARMI ROBA ESTIVA E POI MORIRE DI FREDDO, SAPRESTE AIUTARMI ? UNA CROCIERA D'INVERNO NON L'HO MAI FATTA!
GRAZIEEEEEEEEEE
Cara Elettra benvenuta da parte di Nicola!!!Allora partirai per una crociera alle Canarie con la Sinfonia...le temperature oscilleranno dai 10° ai 20°(quando sarai fortunata) anche se la temperatura media si avvicinerà sui 15°..quindi portati a mio avviso un guardaroba autunnale con qualche maglioncino,polo a manica lunga e corta,pantaloni lunghi,un giubotto non troppo pesante..però poi devi vedere te...Sei freddolosa o calorosa?Ricordo che nel 2003 io e mia sorella avevamo preparato un abbigliamento primaverile...bene io stavo benissimo mia sorella stava morendo dal freddo..Ottima scelta la Sinfonia in quanto l'ho provata personalmente..ti consiglio la beauty farm interna con sala relax e la sala che contiene bagno turco,sauna e una stanza dove si emana vapori alla camomilla.Apprezzerai sicuramente la nave ne sono sicuro..è più grande della Allegra ma con una disposizione tale da evitare le classiche file difetto comune di molte meganavi d'oggi..ma che cabina hai preso?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao ELETTRA. Benvenuta!

Innanzitutto: bella scelta quella dell'Allegra in Norvegia Islanda e Scozia, se non scompari quattro domande non te le toglie nessuno!

Ti informo inoltre che per una regolare convivenza all'interno del forum, sono in vigore alcune regole, ti invito quindi a leggere le NETIQUETTE, grazie!
 

ELETTRA

New member
GRAZIE MILLE NICOLA X LE INFORMAZIONI CHE MI HAI DATO, CMQ X LA CRONACA IO SONO MOLTO FREDDOLOSA! HO SCELTO LA CATEGORIA NOVE ESTERNA, UN'ALTRA COSA ANCORA, LA NAVE TIENE BENE IL MARE? E TU CHE ESCURSIONI MI CONSIGLI?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
ELETTRA ha detto:
GRAZIE MILLE NICOLA X LE INFORMAZIONI CHE MI HAI DATO, CMQ X LA CRONACA IO SONO MOLTO FREDDOLOSA! HO SCELTO LA CATEGORIA NOVE ESTERNA, UN'ALTRA COSA ANCORA, LA NAVE TIENE BENE IL MARE? E TU CHE ESCURSIONI MI CONSIGLI?
Non scrivere con il maiuscolo non c'è ne bisogno...Allora la cabina è ottima l'importate è che sia posizionata al centro e non a prua e a poppa se no senti maggiormente il mare..La cabina è uguale a quella che ha provato io quindi 13 m2 un pò piccola ma sufficiente per 2 persone..la nave tiene il mare ovvio non è delle migliori nè delle peggiori comunque tiene nella media..se hai sopportato il mare a forza 9 nella allegra sopporterai sicuramente il mare mosso (è quasi inevitabile che lo incontrerai)..Per le escursioni dipende se preferisci gli aspetti culturali oppure quelli più superficiali..non saprei consigliarti poichè non ho mai toccato le tappe da te prefissate (a parte Barcellona e Malaga)..A Barcellona ti consiglio il Giro città (escursione MSC per la tua crociera 41 euro per persona)che ha molti aspetti culturali ed è una buona escursione ma ti consiglio anche il Museo di Picasso (qui credo dovrai andare da sola) mentre a Malaga ve ne sono 2 molto importanti:Granada e Alhambra però entrambe costano sui 100 euro a persona..in Marocco se vuoi scendere prendi solamente le escursioni MSC e non azzardarti a scendere da sola per motivi di sicurezza.A Casablanca vi sarebbe escursione di Marrakech che però prevede 6 ore di pullman..ma ve ne sono delle altre di sole 4 ore di escursione.Ad Alicante scendi per gustare un ottima paella visto che qui è stato creato questo tipico piatto spagnolo...Ultimo punto:per quanto riguarda l'abbigliamento visto che sei freddolosa meglio che opti per un abbigliamento autunno-inverno però ricordati di portare anche qualche capo primaverile potresti trovare anche bel tempo e caldo..se hai altre informazioni da chiedere non esitare.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Benvenuta fra noi Elettra.

Mi raccomando: non farci impazzire con tutte quelle maiuscole!!!!

Nel dicembre del 2004 sono stato in crociera alle Canarie.
In Marocco e nelle "isole del sole" ho trovato temperature che oscillavano fra i 18 ed i 24 C°.
Dal punto di vista dell'abbigliamento è uno degli itinerari più difficili in quanto devi prevedere in valigia sia indumenti invernali che capi di mezza stagione e qualche maglietta estiva.
Di certo non ti aspettare di poter andare a fare il bagno, comunque il clima, una volta raggiunta la meta e decisamente mite.
 

ELETTRA

New member
vi ringrazio ragazzi per le informazioni che mi avete dato,scusate se il mio scrivere con caratteri maiuscoli vi ha causato problemi, ma non avevo letto le vostre raccomandazioni......
:oops:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
ELETTRA ha detto:
vi ringrazio ragazzi per le informazioni che mi avete dato,scusate se il mio scrivere con caratteri maiuscoli vi ha causato problemi, ma non avevo letto le vostre raccomandazioni......
:oops:

Figurati.... mi raccomando rimani con noi!!!
 
Top