• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evitate la nave dei giovani MSC!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sara, rimane comunque una donazione: se i soldi li rivuoi te li danno indietro. A me sinceramente sembra un modo per agevolare gli stessi crocieristi, che almeno non devono perdere tempo o ricordarsi. Fanno tutto loro, e in piena trasparenza. Questa iniziativa è molto pubblicizzata da Msc, quindi quando uno prenota sa che quei soldi andranno devoluti in beneficenza. E poi, tra non donare e riprendersi i soldi, cosa cambia? ;)
Un saluto
 

sara467

New member
Mi sembra ovvio che sia più comodo, ma soprattutto più efficace, fatto in questa maniera…vista anche l’esiguità dell’importo…
E’ molto più improbabile che presi dai ritmi della vacanza la gente di propria iniziativa lo doni…che non perdere 30 secondi del proprio tempo per farsi stornare l’euretto…[/QUOTE]

Io credo invece che sia esattamente il contrario proprio perché si ė in vacanza!!!
 

sara467

New member
Sara, rimane comunque una donazione: se i soldi li rivuoi te li danno indietro. A me sinceramente sembra un modo per agevolare gli stessi crocieristi, che almeno non devono perdere tempo o ricordarsi. Fanno tutto loro, e in piena trasparenza. Questa iniziativa è molto pubblicizzata da Msc, quindi quando uno prenota sa che quei soldi andranno devoluti in beneficenza. E poi, tra non donare e riprendersi i soldi, cosa cambia? ;)
Un saluto

Quante associazioni benefiche al mondo ci sono?
Tantissime; ma nessuno ci pensa finché non accade qualcosa che ti sensibilizza.
Non ti crei quindi il problema.
Pensa se invece te lo fanno notare non ti sentiresti a disagio nel non dare?
La psicologia ha un grande ruolo e lo sappiamo tutti non credi?

Ribadisco; la beneficenza va bene ma ci sono altri metodi.
 
Ultima modifica:
Per alcuni, però, potrebbe risultare scocciante, ergo l'euro se lo terrebbero tutti in tasca. Ognuno la pensa come vuole, ma secondo me gli introiti della beneficenza diminuirebbero se usassero questo sistema. Secondo me se fanno così è perché il metodo è collaudato e funziona. E non è eticamente o moralmente sbagliato...in fondo è per una buona causa (secondo me). Poi tutti possono vederla diversamente.
 

sara467

New member
Per alcuni, però, potrebbe risultare scocciante, ergo l'euro se lo terrebbero tutti in tasca. Ognuno la pensa come vuole, ma secondo me gli introiti della beneficenza diminuirebbero se usassero questo sistema. Secondo me se fanno così è perché il metodo è collaudato e funziona. E non è eticamente o moralmente sbagliato...in fondo è per una buona causa (secondo me). Poi tutti possono vederla diversamente.

Appunto funziona non che sia giusto.
Guarda un esempio: in questa discussione cosa ė giudicato moralmente corretto?
Che si debba donare perché la ns coscienza, educazione,società,natura ci dice che ė giusto e sicuramente chi può darti torto?
Nessuno.
Se io sono messo di fronte al fatto reagisco come sopra se posso scegliere lo faccio nel modo mio più consono senza pressioni tutto qui.
Ecco perché trovo più corretto non mettere di fronte al fatto compiuto ma poter scegliere.... La beneficenza non ė marketing ė una scelta.

Poi se la compagnia la sviluppa in questo modo libera di farlo ; chiaro;ma non ė un concetto assoluto.
 
Ultima modifica:
Si è una scelta e sono d'accordo, ma non capisco dove sia la pressione, visto che se uno non vuole donare, si fa ridare i soldi.
Ognuno ha visioni contrastanti circa questo discorso, ma si può comunque scegliere. Forse non a priori, ma nessuno è obbligato.
Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Ma con questo metodo... uno sceglie comunque.
E se serve a raccogliere più soldi, perché è oggettivamente e matematicamente così, a beneficiarne sono i bambini...senza danneggiare i diritti di nessuno. ..
O pensiamo forse che con una donazione di propria iniziativa di un euro la compagnia. . E quindi l'UNICEF... raccolga più soldi?
O che con una donazione di propria iniziativa di 10 euro si raggiungano gli stessi importi?
Ma allora. .. se chi non vuole pagare l'euro può comunque farselo stornare mettendo una semplice crocetta. ... Ma con questo sistema si raccolgono più soldi. .. e tutti sono felici e contenti...soprattutto i più deboli.. mi chiedo ... ma dove sta il problema?
Ovvio che tutto poi è in relazione all'esiguita' dell'importo...
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Ma con questo metodo... uno sceglie comunque.
E se serve a raccogliere più soldi, perché è oggettivamente e matematicamente così, a beneficiarne sono i bambini...senza danneggiare i diritti di nessuno. ..
O pensiamo forse che con una donazione di propria iniziativa di un euro la compagnia. . E quindi l'UNICEF... raccolga più soldi?
O che con una donazione di propria iniziativa di 10 euro si raggiungano gli stessi importi?
Ma allora. .. se chi non vuole pagare l'euro può comunque farselo stornare mettendo una semplice crocetta. ... Ma con questo sistema si raccolgono più soldi. .. e tutti sono felici e contenti...soprattutto i più deboli.. mi chiedo ... ma dove sta il problema?
Ovvio che tutto poi è in relazione all'esiguita' dell'importo...
Concordo in pieno
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'utente che ha aperto il thread non ha più scritto nulla da un mese e non è più entrata nel nostro forum dal 5 di agosto.
A questo punto il thread stesso è andato ampiamente ot, con argomenti già trattati o da trattare in sezioni apposite.

Unica conclusione che posso trarre è che nelle intenzioni dell'utente ci fosse la semplice idea di creare danno alla compagnia pur non fornendo la minima prova di quanto asserito.

Il thread viene,tardivamente, chiuso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top