• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby Princess - Eastern Mediterranean and Greek Isles

Gem

New member
Ciao a tutti, io e la mia famiglia (marito più marmocchio di due anni e mezzo) abbiamo prenotato una crociera con la Princess Cruises (Eastern Mediterranean - Greek Isles), dodici notti con partenza da Civitavecchia. La nostra agenzia non ci ha fornito molti dettagli, non avendo mai venduto alcun prodotto di questa Compagnia e su Internet le opinioni di italiani che hanno effettuato la nostra scelta sono davvero poche. Ovviamente ho trovato numerose recensioni di crocieristi stranieri, ma mi piacerebbe conoscere il punto di vista di un/una connazionale amico/a del forum che abbia già vissuto un'esperienza di viaggio sulla Ruby. Quali sono stati i punti di forza / eventuali debolezze dell'organizzazione? Il fatto che non si tratti di una "fun ship" (termine usato dall'agenzia) rende il tutto più "ingessato" rispetto ad altre Compagnie? Quali consigli pratici potete darm? (pacchetto bevande, mance, abbigliamento..). Se qualcuno ha la possibilità / voglia di rispondermi gliene sarei molto grata, grazie!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sul sito www.princesscruises.com trovi tante informazioni utili.

Io ho viaggiato con Princess... ma non sulla Ruby... e posso dire che è un'ottima compagnia per qualità del servizio, gastronomia ed intrattenimento. Da tenere presente che la lingua ufficiale di bordo è l'Inglese... ma non manca il personale italiano (Ufficiali e maitres). La Ruby Princess è l'unità più recente della flotta... ed ha un unico difetto... le cabine non sono particolarmente grandi, ma è ricchissima di strutture e servizi.

C'è un codice serale dell'abbigliamento... ma grazie all'apertura del buffet ci si regola come si preferisce. Al ristorante è possibile scegliere tra i tradizionali 2 turni... o la formula ad orario flessibile "Personal Choice". L'addebito delle mance avviene sul conto a fine crociera, ma l'importo è modificabile.
 

nikita

Member
ciao Gem,sono stato sulla Ruby l'anno scorso per effettuare la tua stessa crociera.Che dire in merito....bella ed elegante nave,spettacoli cibo e servizi tutto di ottimo livello.La lingua ufficiale a bordo e' l'inglese,la valuta e' il dollaro,buffet aperto 24 ore al giorno,due ottimi ristoranti ( Sabatini e Crown grill ) dove ti consiglio di andare con appena 20 dollari extra a persona.Per il marmokkio ottima zona baby,la sera la giacca non dispiace,escursioni solo in inglese e spagnolo.Pakketti bevande analcolike a 40 dollari a persona per l'intera durata della crociera,acqua in caraffa servita con ghiaccio al ristorante,mentre al buffet viene dispensata da makkinette insieme a limonat,caffe' e te';i gelati e waffel buonissimi sono anch'essi gratis.Pulizia ottima e cabine confortevoli e con ottimi materassi.Solo l'intrattenimento e' un po' meno efficace rispetto alle compagnie italiane.cio'per l'eta ' media dei partecipanti che supera abbondantemente i 50 anni,vuoi anche per la lingua.Pero' alla fine ne sarai entusiasta di aver scelto Princess,almeno io con questa compagnia sto' gia' a quota 5 crociere per i motivi di cui sopra.a tua disposizione per altri eventuali kiarimenti,basta un colpo.......
 

petra75

New member
Ciao Gem,

anche noi siamo stati sulla Ruby l'anno scorso, era la prima volta con la Princess ma ci siamo trovati così bene che anche quest'anno andremo in crociera con la stessa compagnia! Ho scritto un paio di post in risposta ad un altro crocierista nella discussione "Crociere Princess estate 2012", se vuoi andare a vedere. E se hai altri dubbi chiedi pure!

Per croceristaTo: no, perlomeno sulla Ruby l'anno scorso non ne abbiamo trovati!
 

salabc

Active member
noi siamo stati su emerald e su crown ( gemelle della ruby)
con princess non esiste un pacchetto vino come con le compagnie italiane mentre esiste un pacchetto per i soft drink e per i caffe
i soft drink vale la pene solo sei sei un forte bevitore di coca cole ecc.
considerando il prezzo del singolo espresso vale la pena fare la card ( tieni pero' presente che il caffe all'america e' sempre disponibile al self service)

personalmente abbiamo (per il momento) trovato princess piu' elegante di costa e con un servizio piu' accurato
per il cibo non dovreste avrere problemi e' una cucina italiana con un marcato accento italiano
 
Top