• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Foto di navi Costa in coppia e un piccolo quiz !

  • Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio

John_Paul_Jones

New member
allora le prime due sono l'europa con la classica.
nella seconda foto ci sono le due gemelle: classica e romantica.
e nella terza costa tropicale con costa allegra.


per i porti provo a sparare a caso che la terza è a bari...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Belle le foto.. :)

Allora..

La prima: sono Classica o Romantica ed Europa in rada in qualche isoletta greca ma è molto difficile indovinare.

La seconda: le due gemelline Romantica e Classica (troppo bella sta foto) ai caraibi. Non so di preciso però qual è il porto.

La terza: Allegra e Tropicale a Malaga.

Le ho sbagliate tutte??? :oops: :oops: :oops: :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Complimenti a lucamarix2005 per aver indovinato il porto di Tortola. Era il più difficile tra i tre proposti. E complimenti anche a John_Paul_Jones per aver azzeccato i nomi delle navi.

Per Allegra e Tropicale però che mi andate a tirare fuori ? Bari ! Malaga ! Ma quando mai.... vabbè che certi porti si assomigliano tutti, ma siete proprio in alto mare. Un aiutino: è un porto storico con un'imponente fortezza.

Su Classica ed Europa fate un altro sforzo. Siete sulla strada giusta. Pensate al mistero di Atlantide ! :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Complimenti a lucamarix2005 per aver indovinato il porto di Tortola. Era il più difficile tra i tre proposti. E complimenti anche a John_Paul_Jones per aver azzeccato i nomi delle navi.

Per Allegra e Tropicale però che mi andate a tirare fuori ? Bari ! Malaga ! Ma quando mai.... vabbè che certi porti si assomigliano tutti, ma siete proprio in alto mare. Un aiutino: è un porto storico con un imponente fortezza.

Su Classica ed Europa fate un altro sforzo. Siete sulla strada giusta. Pensate al mistero di Atlantide ! :wink:

Be x le navi era facile, poi per bari l'ho buttata... :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per il porto caraibico online si vedono tantissime foto e si riconosce facilmente perchè c'è una striscia di terra (chiamiamolo porto) e lì attraccano 2 navi una di fianco all'altra. Basta ricordare il nome e il gioco è fatto.

Per il porto di Allegra e Tropicale, ho detto Malaga perchè le 2 navi non sono messe una dietro l'altra ma la Tropicale è "piegata" praticamente come la conformazione del porto di malaga anche se non mi quadrava proprio tutto.

Io riprovo.. MALTA!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
VaLyUS ha detto:
Per il porto caraibico online si vedono tantissime foto e si riconosce facilmente perchè c'è una striscia di terra (chiamiamolo porto) e lì attraccano 2 navi una di fianco all'altra. Basta ricordare il nome e il gioco è fatto.

Per il porto di Allegra e Tropicale, ho detto Malaga perchè le 2 navi non sono messe una dietro l'altra ma la Tropicale è "piegata" praticamente come la conformazione del porto di malaga anche se non mi quadrava proprio tutto.

Io riprovo.. MALTA!!!

Acqua !

Malta è piena di fortezze, ma non è La Valletta. Altro aiutino: è un porto mediterraneo in fortissima ascesa per numero di scali di navi da crociera !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Per me queste sono le soluzioni:
1)Classica ed Europa a Santorini
2)Classica e Romantica a Tortola
3)Allegra e Tropicale a Civitavecchia...
Giusto???
 
I

Italian Cruiser

Guest
And the winner is: NicolaFank ! Hai azzeccato gli altri 2 porti !

Congratulazioni.... ci rivediamo dopo il 28 marzo per il prossimo quiz COSTA !!!
 

Miglia

Active member
Italian Cruiser ha detto:
And the winner is: NicolaFank ! Hai azzeccato gli altri 2 porti !

Congratulazioni.... ci rivediamo dopo il 28 marzo per il prossimo quiz COSTA !!!

Peccato...ero di sicuro di poter vincere 8) 8) 8) se arrivavo prima...be' sarà per la prossima volta... :wink: :wink:

Molto bella quella con Classica e Romantica a Tortola :wink:
 

John_Paul_Jones

New member
miglia ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
And the winner is: NicolaFank ! Hai azzeccato gli altri 2 porti !

Congratulazioni.... ci rivediamo dopo il 28 marzo per il prossimo quiz COSTA !!!

Peccato...ero di sicuro di poter vincere 8) 8) 8) se arrivavo prima...be' sarà per la prossima volta... :wink: :wink:

Molto bella quella con Classica e Romantica a Tortola :wink:

adesso italian cruiser sarà ben lontano dall'italia ehehe beato lui :p :D
 
Top