• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grandi Civiltà Antiche vs. The' nel deserto

micky1977

New member
ragazzi, stasera vado a prenotare!!!!
Mi hanno detto che le suite stanno andando letteralmente a ruba!
Sono ancora un po' indecisa su quale crociera...
Ecco le reazioni del mio ragazzo alla vista della rotta della crociera:
1) non voglio svegliarmi presto
2) ma c'e' il cinema sulla nave? :roll:
E quindi:
Costa Romantica, itinerario grandi civilta' antiche: sbarchi alla mattina presto e nave non dotata di cinema.
Costa Europa, itinerario te' nel deserto: sbarchi in tarda mattinata o pomeriggio (tranne Alessandria e Tripoli), nave appena rinnovata dotata di cinema.
Quindi, se sono rimaste gran suite con balcone mi sa che prenoto questa.
Altrimenti saro' costretta a prenotare su Costa Romantica.
Be', come itinerario e' molto bello anche quello del te' nel deserto... e poi potremmo visitare posti un po' piu' diversi (la costa romantica fa 3 scali in Grecia)
Boh, vi raccontero'!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
ragazzi, stasera vado a prenotare!!!!
Mi hanno detto che le suite stanno andando letteralmente a ruba!
Sono ancora un po' indecisa su quale crociera...
Ecco le reazioni del mio ragazzo alla vista della rotta della crociera:
1) non voglio svegliarmi presto
2) ma c'e' il cinema sulla nave? :roll:
E quindi:
Costa Romantica, itinerario grandi civilta' antiche: sbarchi alla mattina presto e nave non dotata di cinema.
Costa Europa, itinerario te' nel deserto: sbarchi in tarda mattinata o pomeriggio (tranne Alessandria e Tripoli), nave appena rinnovata dotata di cinema.
Quindi, se sono rimaste gran suite con balcone mi sa che prenoto questa.
Altrimenti saro' costretta a prenotare su Costa Romantica.
Be', come itinerario e' molto bello anche quello del te' nel deserto... e poi potremmo visitare posti un po' piu' diversi (la costa romantica fa 3 scali in Grecia)
Boh, vi raccontero'!
Il cinema su Costa Europa???Sicura???Dovrebbe essere stato smantellato quest'anno per far posto alle Grand Suite.. :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="il_Generale_71":7a3f7]Il cinema sulla Costa Europa è stato eliminato proprio per fare posto alle nuove GranSuite.
E il sito Costa lo fà vedere ancora nel suo virtual tour..
... e magari non fanno ancora vedere le immagini delle garnsuite, scommetto!!!![/quote:7a3f7]No..quelle le fanno vedere si tranquillo! :wink:
 

micky1977

New member
il_Generale_71 ha detto:
Il cinema sulla Costa Europa è stato eliminato proprio per fare posto alle nuove GranSuite.
ah! va be'... il rinnovo della costa romantica invece non e' ancora previsto?
comunque le gran suite della europa sembrano molto piu' belle rispetto a quelle della romantica! sapete darmi un parere?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Il cinema sulla Costa Europa è stato eliminato proprio per fare posto alle nuove GranSuite.
ah! va be'... il rinnovo della costa romantica invece non e' ancora previsto?
comunque le gran suite della europa sembrano molto piu' belle rispetto a quelle della romantica! sapete darmi un parere?
Sono nuove...infatti le grandi suite di Costa Europa sono state create a febbraio 2006..a mio avviso particolarmente belle sono anche quelle su Romantica...sarei anche io indeciso..vedi te..forse una Costa Romantica è più adatta per un viaggio di nozze.. :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
forse una Costa Romantica è più adatta per un viaggio di nozze.. :D
perche'? quali differenze ha?
Perchè il nome è tutta una nave assicurato..poi ogni nave ha il suo lato "romantico" però forse questa nave con i suoi lettini di vimini a prua fanno l'atmosfera più romantica..anche l'arredamento è più soft....a mio avviso opta per l'itinerario migliore fra i due..
PS:la Costa Europa è dotata del Costa Club il ristorante a pagamento mentre su Costa Romantica è totalmente assente...
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
a mio avviso opta per l'itinerario migliore fra i due..
PS:la Costa Europa è dotata del Costa Club il ristorante a pagamento mentre su Costa Romantica è totalmente assente...
ok, grazie! vi faccio sapere cosa ho deciso! :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Dovessi mai fare il viaggio di nozze (-OT comunicazione privata x Mony- ...amore che ne dici???) non avrei dubbi: Costa Romantica. E' difficile da spiegare. Bisogna aver provato quella speciale atmosfera che si respira a bordo... una complice intimità... un vero nido d'amore.
 

micky1977

New member
va be', la costa romantica mi avra' a bordo (spero) un'altra volta, non durante il mio viaggio di nozze.
ho scelto la costa europa e quindi il te' nel deserto per vari motivi (che elenco in ordine sparso, non di importanza):
- potremo vedere piu' nazioni e culture
- la nave e' stata rinnovata recentemente e quindi a mio parere dovrebbe colpire di piu' il mio ragazzo
- ci sono scali nella tarda mattina/primo pomeriggio e si potra' dormire un po' di piu'

in agenzia mi hanno detto comunque che sono due itinerari molto belli. hanno anche aggiunto che la romantica ha suite piu' grandi... ok, non credo siano grandi il doppio ma comunque a vedere le foto, quelle della costa europa mi sembrano molto piu' belle.

il tragitto mi piace... e per quanto riguarda egitto e libia, faremo sicuramente le escursioni con costa. nel senso che mai vorro' scendere senza un gruppo in localita' del genere. magari non succederebbe nulla... ma comunque non ho voglia di andarmele a cercare.

quindi, per concludere, la mia prima crociera sara' il 18/06/2007... e sinceramente non so come faro' ad aspettare cosi' a lungo!!! purtroppo le spese sono tante per un matrimonio, quindi di qui al viaggio di nozze comunque non potremo permetterci una piccola crociera per provare l'emozione... peccato. ma va bene... saremo ancora piu' emozionati!

intanto, leggero' tutti i vostri post e faro' tante domande per togliermi tutti i dubbi... e naturalmente quando rientrero' mettero' il mio diario e le foto che fara' un fotografo d'eccezione: il mio futuro maritino! :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non perderci d'occhio, continua a partecipare, sai, ci son tante cose da imparare sul mondo delle crociere!
 

micky1977

New member
La mia cabina e' questa:
Gran Suite con balcone n. 1105

Ma secondo voi le gran suite dalla 1 alla 4 sono gia' state prenotate???
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
hanno anche aggiunto che la romantica ha suite piu' grandi... ok, non credo siano grandi il doppio ma comunque a vedere le foto, quelle della costa europa mi sembrano molto piu' belle.
Ma le GranSuite della Europa non dovrebbero essere le più grandi di tutta la flotta?!? Oppure sono io che mi sono inventato questa cosa???
 

micky1977

New member
il_Generale_71 ha detto:
Ma le GranSuite della Europa non dovrebbero essere le più grandi di tutta la flotta?!? Oppure sono io che mi sono inventato questa cosa???
ah ecco... ma possibile che Costa Crociere non metta sul sito le foto aggiornate e i dati aggiornati????
Uffaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. comunque questa notizia puo' farmi solo piacere (e con quello che spendiamo!)
 
Top