• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] - NCL Jade - Mediterraneo e Terra Santa - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Grazie sempre a te, Silvia, e grazie anche a Roby che, con le sue "daily news" mi sta facendo rivivere la crociera.Tanti saluti da parte mia
 

silvia-

New member
altro giro altro regalo...

Ordunque, i nostri eroi sono scesi dalla nave alle 7:30 [smilie=stanco[1].g:

trovano la guida ad accoglierli e dopo un pò tutto il gruppo si forma al completo [smilie=festa_02[1]:

e partono alla volta di Gerusalemme [smilie=al_volante_:


sul mezzodì circa a Betlemme: la guida prima di entrare alla natività ha ipnotizzato il gruppo ed li ha buttati in mano al negoziante di turno nonostante Roby li abbia avvisati [smilie=mago[1].gif]

ore 14:30 circa: il gruppo è raccolto davanti al muro del pianto [smilie=prete[1].gi: nonostante la lunga escursione in svolgimento la sensazione prevalente è di relax e pace [smilie=cantante_03:

0re 18:30: fine delle lunghe camminate, con la bella sorpresa [smilie=sopresa[1].: di scoprire che tutti quanti sono riusciti ad entrare al Sacro Sepolcro, abbiamo ripreso il nostro mezzo per tornare alla nave [smilie=barca[1].gi:

Un saluto a tutti da Patrizia e Roberto.
 

luciocb

New member
Sempre grandi Roby e Patrizia,e naturalmente grazie anche a te Silvia-
Roby missà che torna a casa come santo.
 

rossy

New member
Autista sano??? Bella notizia. Roby di agli amici calabresi che qui piove.....
Anche noi siamo riusciti ad entrare tutti al santo sepolcro. Sensazione da vivere...
 

Palermo65

New member
E bravo Roby...vedo che sei abbastanza preparato e pronto a fronteggiare tutti compreso il "venditore d'indulgenze". Buon proseguo in attesa di sapere il resto
 

silvia-

New member
Ultime dalla Terra Santa

Venerdì mattina, sempre in Israele, a visitare la casa di san Pietro il nostro gruppo si fa un giro in barca nel lago di Galilea [smilie=barca[1].gi:

poi, nel pomeriggio alla chiesa dell'Annunciazione che Roby e Patrizia trovano meravigliosa. Roby mi dice che è nata sopra la falegnameria di Giuseppe e che fuori ci sono i lavori in corso, immagino una ristrutturazione degli esterni [smilie=picconare[1:


dopo, a spasso per i giardini di Haifa. [smilie=fiore_03[1]:

Naturalmente parte di queste righe sono frutto di una laboriosa [smilie=lavoro[1].g: traduzione dell'anarchico linguaggio di Roby e non mi è stato di aiuto nemmeno il traduttore di Google ;)

Grazie a tutti per la pazienza e la partecipazione.
 

silvia-

New member
Grazie a tutti per la solidarietà, in effetti tradurre Roby è un'impresa.

A tutt'oggi poche nuove dalla Jade, ieri erano a Creta con un bel sole [smilie=sole_03[1].: a visitare il palazzo di Knosso (che a dir di Roby sembra più finto di Cinecittà).

Eccoli!

Or ora sono in contatto con loro ( non so se riuscite a sentirli anche voi, magari Roby si, perchè parla sempre ad alta voce) haha. [smilie=megafono[1]:

Sono arrivati di fronte a casa ma non possono scendere perchè la nave li scaricherà tra due giorni a Civitavecchia.

Domattina li aspetta Napoli.

Per stasera si consoleranno con la serata gastronomica della cioccolata, ci racconteranno poi in cosa consiste. [smilie=dieta[1].gi:

Piccolo aggiornamento sulla Palestina: niente venditore di indulgenze però la guida li ha tr.....ati tutti per benino portandoli nel negozietto più caro d'Israele e dicendo loro che era l'unico.

Anche lì hanno il loro Pinocchio !

Un grande saluto a tutti da parte loro ! A presto!
 

rossy

New member
Si ricordo pure io la sosta ad un "negozietto" un pochettino caro, ricordo pure che pagavamo in euro, ma il resto era nella loro moneta, che tengo come souvenirs!!!!
 

Palermo65

New member
Sara' lo stesso negozio dove sono stata anch'io appena due mesi fa. Roby era stato già avvisato ma, in ogni caso, se ne sarebbe accorto subito . Tranne qualcuno che ha trovato i prezzi a buon mercato, anche noi abbiamo preferito acquistare altrove anche presso i "piccoli" venditori ambulanti la cui miseria si leggeva nelle loro facce.
Grazie sempre Silvia e complimenti per l'ottima traduzione
 

fandelmare

New member
Latito, latito e solo ora grazie alla telefonata di Roby di ieri sera mi sono collegato a questa diretta. Intanto un salutone alla cara Silvietta ed a Paolo anzi un abbraccio forte, che vi arrivi un po' del mio calore caratteriale visto che v'immagino innevati. Ora devo lasciarvi ma ho detto a Roby di telefonarmi e magari se vuole c'incontriamo per un saluto. Qui piove a dirotto, peccato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top