• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dispersi due passeggeri

Rodolfo

Super Moderatore
Madre e figlio, originari di Hong Kong, sono stati dati per dispersi a bordo di Costa Classica, nel tratto di mare tra Beijing e il Giappone. La scomparsa è stata denunciata il quarto giorno di viaggio dal resto degli appartenenti del gruppo di crocieristi, cui appartenevano. Sembra che nella cabina siano state trovate delle lettere con delle indicazioni da seguire per l'assegnazione dei propri averi, in caso di morte.

http://www.earthtimes.org/articles/show ... ruise.html

Re: Dispersi due passeggeri

Sembra la trama di un film giallo!Un caso alla Jessica Fletcher. Sono curioso di sapere come si svilupperà la vicenda.

I compagni di viaggio si sono degnati di denunciare la scomparsa dopo 4 giorni? Se la sono presa comoda, Classica non è poi mica una nave così grande da perdersi completamente di vista per così tanto tempo, senza destar sospetto!
Comunque se è vera la notizia delle lettere in cabina, avevano già meditato in anticipo la propria fine, o la propria uscita di scena, non so come definirla.
La frase "..dati per dispersi.." dà alla vicenda una macabra ombra di mistero, almeno, a me fa questa impressione.

Ciao Micia, non prendere però troppo alla lettera le mie traduzioni, potrei anche equivocare sui termini. Meglio in ogni caso contare sul testo originale, che allego, proprio per evitare qualche "cantonata". Ciao.

penso che prima dei 4 giorni si sarebbe accorto il cabinista......

Rodolfo ha detto:
Ciao Micia, non prendere però troppo alla lettera le mie traduzioni, potrei anche equivocare sui termini. Meglio in ogni caso contare sul testo originale, che allego, proprio per evitare qualche "cantonata". Ciao.
Ciao Rodolfo, non ti preoccupare, non è tanto il problema dei 4 giorni, o delle lettere, bensì la triste scoperta della misteriosa sparizione di due persone a bordo di una nave, perchè non mancavano all'appello al momento della paretnza da un porto, se ne sarebbero accorti subito, sono spariti durante la navigazione, almeno io ho capito questo, la fine che possono aver fatto mi sembra scontata.
Ho letto l'articolo originale, ma le lingue straniere non sono il mio forte, quindi mi fido della tua traduzione.

Rodolfo, la tua traduzione è stata semplicemente perfetta. Impeccabile sotto ogni punto di vista.

Nell'articolo che hai indicato c'è un ulteriore particolare interessante. Si accenna al fatto che gli ivestigatori hanno trovato nella cabina diversi piatti di frutta, interpretati come possibile segno che la coppia, ossia madre e figlio, abbia condotto una cerimonia. Sarebbe interessante sapere a che tipo di cerimonia si riferiscono. Che si tratti di una cerimonia orientale di commiato dalla vita terrena ? In questo caso sarebbe un'ulteriore conferma che si tratti di un duplice suicidio premeditato.

ciao Italian, da come la descrivi tu sembra un episodio di C.S.I., scena del crimine! Ma? tutto può essere, ammetto che sono curiosa e mi piacerebbe conoscere maggiori dettagli, ma temo che la mia curiosità non sarà soddisfatta e non saranno fornite molte altre notizie, e poi come capita quasi sempre, tra quello che è successo realmente e quanto viene raccontato c'è un abisso.

micia73 ha detto:
ciao Italian, da come la descrivi tu sembra un episodio di C.S.I., scena del crimine! Ma? tutto può essere, ammetto che sono curiosa e mi piacerebbe conoscere maggiori dettagli, ma temo che la mia curiosità non sarà soddisfatta e non saranno fornite molte altre notizie, e poi come capita quasi sempre, tra quello che è successo realmente e quanto viene raccontato c'è un abisso.

Ciao anche io sono molto incuriosita da tutta questa storia, speriamo ci diano notizie verosimili al più presto. Certo che pianificare un doppio suicidio su una nave da crociera è a dir poco sconcertante, ma!

potrebbe essere ,ma il mio inglese vale poco, che il riferimento alla scoperta sia ..il quarto giorno di crociera ,e non che si sono accorti dopo 4 giorni che erano scomparsi ????

tamburino ha detto:
potrebbe essere ,ma il mio inglese vale poco, che il riferimento alla scoperta sia ..il quarto giorno di crociera ,e non che si sono accorti dopo 4 giorni che erano scomparsi ????

Sì Lino, era la stessa cosa che avevo pensato anche io . Ciao.

Mah, è un vero mistero: forse come dice italian cruiser, hanno fatto una cerimonia di commiato :( :(
Ma mi domando: il cabinista per quattro giorni non ha rifatto la camera :?: :?:
Ed anche ammesso che la prima volta non si sia accorto di nulla, non gli è venuto alcun "sospetto" il giorno dopo :?: :?:
Questo è quello che mi sembra proprio incredibile :( :( :(

Controllando il catalogo Costa edizione 2009 (pag. 134) ho notato una piccola incongruenza. Nell'articolo indicato da Rodolfo è indicato come giorno della denuncia della scomparsa dei due il 7 luglio. Ebbene il 7 luglio corrisponde al terzo giorno di crociera, non al quarto come indicato nell'articolo. Costa Classica si trovava nel porto sudcoreano di Cheju. E la scomparsa dei due sarebbe stata notata per la loro mancata partecipazione ad un'escursione.

Traendo le conclusioni del caso è possibile ipotizzare che la scomparsa dei due sia avvenuta il 6 luglio, mentre la nave si trovava in navigazione tra Tianjiin (Cina) e Cheju (Corea del Sud). Si spiegherebbe quindi perché il cabinista non ha notato niente di strano nella cabina.

Italian Cruiser ha detto:
Controllando il catalogo Costa edizione 2009 (pag. 134) ho notato una piccola incongruenza. Nell'articolo indicato da Rodolfo è indicato come giorno della denuncia della scomparsa dei due il 7 luglio. Ebbene il 7 luglio corrisponde al terzo giorno di crociera, non al quarto come indicato nell'articolo. Costa Classica si trovava nel porto sudcoreano di Cheju. E la scomparsa dei due sarebbe stata notata per la loro mancata partecipazione ad un'escursione.

Traendo le conclusioni del caso è possibile ipotizzare che la scomparsa dei due sia avvenuta il 6 luglio, mentre la nave si trovava in navigazione tra Tianjiin (Cina) e Cheju (Corea del Sud). Si spiegherebbe quindi perché il cabinista non ha notato niente di strano nella cabina.

si saranno gettati in mare :?:

Italian sei un vero investigatore, direi che le conclusioni da trarre sulla fine dei due sono quasi scontate, congetture a parte su quel che riguarda i giorni o documenti, cesti di frutta e quant'altro. In mare aperto, come dice Cokj, più che a un tuffo in mare non so a che altro pensare, triste comunque.