• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzie Viaggio...

lullaby78

New member
Oggi non ho nulla da fare e dovrete sopportarmi :mrgreen:

Prima di prenotare la crociera di Natale ho fatto un giro di agenzie ( la mia di fiducia in quel periodo era in ferie ) fatto vari preventivi anche di viaggi diversi , tutti scartati la voglia di tornare su una nave e la curiosità di vedere la Luminosa era troppo forte :mrgreen: comunque a titolo informativo ho chiesto anche un preventivo per MSC---bè non l ' avessi mai fatto :shock: la tipa dell agenzia mi ha detto peste e corna sulla compagnia adesso non è la prima volta che mi viene sconsigliata MSC e comunque sono una pro -Costa crociere , ma mi domando quanto sia corretto da parte delle agenzie questo tipo di atteggiamento :?: :?
 

Yashodara

Member
Re: Agenzie Viaggio...

Forse con Costa hanno la commissione più alta... o lei personalmente ha avuto una brutta esperienza. Cmq penso non sia molto professionale
 

Mark70

New member
Re: Agenzie Viaggio...

Yashodara ha detto:
Forse con Costa hanno la commissione più alta... o lei personalmente ha avuto una brutta esperienza. comunque penso non sia molto professionale
Probabilmente è cambiata la direzione del vento. :mrgreen: :mrgreen:
A mè, che sono un affezzionato Costa, l'anno scorso tutte le agv mi consigliavano Msc dicendo che era molto meglio di Costa.
Credo che sia tutta una questione di commissioni :wink: :wink: :wink:
 

lullaby78

New member
Re: Agenzie Viaggio...

Yashodara ha detto:
Forse con Costa hanno la commissione più alta... o lei personalmente ha avuto una brutta esperienza. comunque penso non sia molto professionale

infatti professionalità zero.... :|
 

mirko

New member
Re: Agenzie Viaggio...

Porto la mia esperienza passata con la mia adv di fiducia, il mio agente mi ha sempre detto che sia MSC, CHE COSTA sono due compagnie affidabilissime, quindi viaggi con una, o con l'altra puoi stare tranquillo, e starai benissimo.
 

lullaby78

New member
Re: Agenzie Viaggio...

ma a me invece ha spiegato che mentre Costa ha un modo univoco di lavorare e gestire il servizio, sulle navi MSC invece è diverso su ogni nave il servizio e la gestione sono diversi..insomma come se fosse un franchising....
 

marilù

Well-known member
Re: Agenzie Viaggio...

Non sono per nulla d'accordo: mi sa che questa agenzia ha una bella percentuale con Costa :roll: :roll: :roll:
In ogni caso: gatta ci cova :lol: :lol: :lol: :lol:
 

lorenzo

New member
Re: Agenzie Viaggio...

Scusa ma questo forum allora che ci sta a fare? :D scherzo naturalmente, ma a me è successo con la royal, l'agenzia con cui prenotavo i miei viaggi, mi disse che era americana e fatta per gli americani, ecc.... è finita l'epoca in cui chi vendeva consigliava, anche in base a profitti personali. Con internet, possiamo sapere la qualità delle cose chiedendolo direttamente a chi le usa....e non parlo solo delle crociere... :)
 

lullaby78

New member
Re: Agenzie Viaggio...

si hai ragione devo dire che invecesulle compagnie tipo la Carnival..ecc invece sempre la stessa persone me ne ha parlato benissimo ..:roll:
 
Re: Agenzie Viaggio...

Quest anno e' capitato anche a me nel agv dove vado quando ho detto di prenotare una crociera Msc mi ha detto voi sempre Msc mai Costa e noi gli abbiamo risposto ci troviamo bene con Msc e poi la Costa costa. Quindi anchio penso che qualche lauta provvigione arrivi da Costa.
 

vacanziera79

New member
Re: Agenzie Viaggio...

...Salve a tutti... infatti ogni compagnia di navigazione riconosce una percentuale più o meno alta alle varie adv, (non è sempre per tutte uguali), in quanto dipende che tipo di accordo commerciale abbiano e quanto fatturato facciano per loro... ovvero quante crociere Costa, Msc, Royal... ecc... riescano a vendere in 1 anno!! :mrgreen:
Io posso dire che la mia adv di fiducia mi ha detto che la Royal per qualità e servizio è migliore, (testata con mano) la Costa è media (ancora si distingue) e la Msc è più di massa, anche se poi, non sempre il prezzo sia inferiore alle altre...
Di inferiore in Msc c'è la cucina e l'organizzazione in generale ed il personale non sempre garbato! :?
Ora però, un punto a favore, l'ha ottenuto con l'ultima sua classe "Fantasia" (Msc Fantasia e Splendida) nelle quali si vede la differenza di stile rispetto alle loro "vecchie" navi!!
Per il resto...come dico sempre io, tutto rimane soggettivo...e quindi provarle tutte per giudicare!! :lol: :mrgreen:
Saluti, Alessia
 

rosy

New member
Re: Agenzie Viaggio...

anche la mia adv al momento della prenotazione mi ha "decisamente" consigliato costa, noi eravamo gia convinti di prenotare con costa, per cui no problem, ma se fossi stata incerta sicuramente le sue parole mi avrebbero dissuaso dallo scegliere msc.
 

gattopiccolo

New member
Re: Agenzie Viaggio...

a me sinceramnete non è mai successo di essere così "influenzata" dalla mia agente di viaggio: l'unica cosa che mi ha chiesto è se avevo voglia di provare un'altra compagnia ed in caso di pensare alla Royal perchè , lei l'aveva provata pochi giorni prima, era veramnete da provare..........per il resto spesso è lei che chiede a noi ..a proposito di crociere! :mrgreen:
 

CarolFra

New member
Re: Agenzie Viaggio...

Ciao a tutti...io hai miei clienti dico sempre i pro e i contro delle compagnie, ho avuto modo di provarle entrambe e cerco di dare il mio personale giudizio, non per infuenzarli ma per dare una visione generale, a prescindere dalla commissione....che sono per tutte le compagnie uguale.
 

rosy

New member
Re: Agenzie Viaggio...

asserendo che la mia adv ci ha decisamente consigliato costa, non volevo mettere in dubbio l'onestà della stessa o delle altre, probabilmente si tratta di persone che hanno avuto esperienza positiva con costa e si sono sentite di consigliarla...per onestà devo aggiungere che la stessa adv, quando abbiamo chiesto informazioni per una crociera ai caraibi, ci ha consigliato un'altra compagnia, dicendo che è di molto superiore a costa...
 

tamburino

Active member
Re: Agenzie Viaggio...

Un buon agente di viaggio deve prima di tutto conoscere ciò che il cliente desidera ed indirizzarlo sul tour operator idoneo alle sue esigenze,
 
Top