• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

14/10/2009: 2 generazioni di navi Costa a confronto...

Re: 14/10/2009: 2 generazioni di navi Costa a confronto...

Che bella la Daphne, che fortunati questi ciclisti!
Complimenti Guizzo

Grande Guizzo.

Sono gia´salvate.
La seconda della Mediterranea é spettacolare.

Un salutone.

foto veramente Bellissime Guizzo,è vero la seconda è veramente spettacolare!!!
Grazie mille!!!
Saluti Gianluca...

questa mattina sono andato di proposito al porto per vedere mediterranea...FANTASTICA!!

grande Guizzo hai fatto foto spettacolari la mediterranea e' talmente ripresa bene che quasi quasi la metto come sfondo :P

bellissime foto guizzo!! come sempre....
ancora complimenti..

Anche a me piace tantissimo la seconda foto di Mediterranea. Bravo Roberto

Ne aggiungo alcuna di Daphne vista da un po' più in alto.

DSCF4052.jpg

DSCF4048.jpg

DSCF4050.jpg

DSCF4053.jpg

Grande Rodolfo.

Anche salvate.
Una personale opinione. Daphne e Danae sono state veramente due bellissime navi che quando navigavano per Costa, ed anche anzianote perche lo scafo é del 1956, le ho preferite a Costa Marina e Costa Allegra.

Un saluto.

Complimenti a Roberto/Guizzo ed a Rodolfo per le loro belle foto ! :D

La Princess Daphne, esternamente, a parte il cambio di livrea, non ha subito particolari modifiche, contrariamente all'ex gemella Princess Danae (ex Danae) che è stata profondamente modificata, specie a prua. All'interno comunque la Princess Daphne è profondamente diversa rispetto ai suoi giorni con Costa Crociere. Nel 1996, quando la nave fu rilevata dalla svizzera Leisure Cruises, fu sottoposta ad importanti modifiche interne... ed oggettivamente lo stile degli interni è peggiorato.

Da tenere presente che la Daphne, per quanto prestigiosa, non è una creazione di Costa. Fu l'armatore greco Karras a concepire il progetto che portò alla nascita della Daphne (e della gemella Danae) dallo scafo di nue navi cargo. Lo scafo della Daphne apparteneva alla Port Sydney, entrata in servizio nel 1955.

Entra nella flotta Costa nel 1979, ed opera a noleggio sino al 1984 (anno dell'acquisto). Nel 1990 il logo Costa viene sostituito da quello delle controllata Prestige Cruises. Il logo Costa viene ridipinto solo alla fine del 1995 (senza il virgolettato) e la nave continua ad operare per Costa sino alla stagione estiva 1996.

Attualmente è a noleggio della compagnia tedesca Hansa... ma la nave è di proprietà della compagnia portoghese Classic International Cruises.

Ancora complimenti per le foto ! :D

Guizzo con le foto della Daphne mi hai riportato a quando ero bambino :!: :!: :!:

rocky ha detto:
grande Guizzo hai fatto foto spettacolari la mediterranea e' talmente ripresa bene che quasi quasi la metto come sfondo :P

Ottima idea Rocky :lol:

Grande Guizzo :D

Stupende foto!! Te l'avevo già detto ma è il caso di ridirlo :mrgreen:

Grazie a tutti ragazzi!
E pensare che la foto di Mediterranea che vi è piaciuta tanto l'ho fatta per puro caso...
Essendo arrivato in anticipo al corso che frequento attualmente ho deciso di fare 2 passi giusto per vedere se la Mediterranea fosse già in porto, e così ho detto: "Scattiamo, vediamo cosa esce fuori....".
Devo dire che è forse una delle migliori foto che ho mai fatto! :lol:

Grande Italian per il tuo racconto sulla Daphne.
É sempre un piacere leggerli e ricordarsi.

Un saluto.

Guizzo90 ha detto:
Grazie a tutti ragazzi!
E pensare che la foto di Mediterranea che vi è piaciuta tanto l'ho fatta per puro caso...
Essendo arrivato in anticipo al corso che frequento attualmente ho deciso di fare 2 passi giusto per vedere se la Mediterranea fosse già in porto, e così ho detto: "Scattiamo, vediamo cosa esce fuori....".
Devo dire che è forse una delle migliori foto che ho mai fatto! :lol:

allora caro Roberto cerca di farle tutte per caso.. :lol: perche' e' davvero bellissima e ti rinnovo i miei complimenti!!!!

Roberto che fotooooooooooooo :P
Meravigliose, BRAVOOOOOOOOO, sono talmente belle che possono cogliersi i dettagli.
Grazie per averle condivise :D

CostaMagica ha detto:
Roberto che fotooooooooooooo :P
Meravigliose, BRAVOOOOOOOOO, sono talmente belle che possono cogliersi i dettagli.
Grazie per averle condivise :D

Grazie a te! Mi farete arrossire.... :oops: :oops: :oops: