• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera in Estremo Oriente

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho messo online le foto scattate durante le scorse crociere in estremo Oriente. Ci vorrà pazienza da parte vostra in quanto il caricamento del sito è lento, causa l'elevatissimo numero di foto. Se avrete pazienza verrete certamente ripagati dalle immagini.
L'ordine cronologico parte da Shanghai per poi proseguire nell'isona di Jeju in Corea del sud, a seguire Nagasaki, Tokyo, Nara e Kyoto, Okinawa,Taipei nell'isola di Taiwan ed Hong Kong. Da qui si riparte per Manila nelle Filippine, Kota Kina Balu nel Borneo malese e la capitale del sultanato del Brunei, Bendi Seri Begawan. Si continua per Sinagapore, il Vietnam con Ho Chi Min city e poi Huè con la cittadella imperiale. Sanya, nella Cina insulare, è l'ultima tappa prima di tornare ad Hong Kong.
Buona visione.
Il link:
www.mvalsy.it
cliccare su "foto crociere" e scegliere "crociera in Estremo Oriente"
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera in Estremo Oriente

Rimando al post sopra coloro che volessero avere una panoramica completa dellle foto scattate nelle mia crociera, mentre per gli altri presento una selezione di seguito qui sotto


Shanghai -Torre della televisione

_MG_3428.jpg


Shanghai - Città vecchia

_MG_3461.jpg


Shanghai - Vista del nuovo quartiere di Pudong

_MG_3516.jpg


Shanghai - Vista del Costa Allegra dal Bund

_MG_3531.jpg


Shanghai - Tempio del Buddha di Giada

_MG_3548.jpg


Shanghai - Bonsai nel cortile di un tempio

_MG_3561.jpg


Shanghai - Quartiere chiamato " concessione francese"

_MG_3572.jpg


Costa Allegra - Ponte piscina in versione serale

_MG_3588.jpg


Isola di Jeju, Corea del Sud - Roccia della testa di Drago

_MG_3607.jpg


Isola di Jeju - Museo archologico all'aperto

_MG_3611.jpg


Isola di Jeju - Museo archologico all'aperto, alberi semipietrificati

_MG_3625.jpg


Nagasaki - Accoglienza!

_MG_3648.jpg


Nagasaki - Parco della Pace, proiezione a terra del punto in cui è esplosa l'atomica

_MG_3661.jpg


Nagasaki - Museo della Bomba, missile a testata nucleare

_MG_3665.jpg


Nagasaki - Parco della Pace, statua della pace

_MG_3677.jpg


Nagasaki - Costa Allegra all'ormeggio

_MG_3686.jpg


Nagasaki - Studentesse nella caratteristica divisa scolastica

_MG_3698.jpg


Tokyo - Skyline ed accoglienza

_MG_3732.jpg


Tokyo - Scorcio del Palazzo Imperiale

_MG_3760.jpg


Tokyo - Pagoda

_MG_3824.jpg


Tokyo - Quartiere di Ginza, paradiso dello shopping

_MG_3831.jpg


Tokyo - Skyline notturna

_MG_3845.jpg


Monte Fuij - Icona del Giappone

_MG_3865.jpg


Nara - Ingresso al Todai-Ji

_MG_3939.jpg


Nara - Todai-Ji, il più grande tempio in legno del mondo e contiene la più grande statua in bronzo del mondo

_MG_3954.jpg


Nara - monaco al Todai-Ji

_MG_3974.jpg


Kyoto - Signora in kimono al tempio delle 7000 lanterne

_MG_3990.jpg


Kyoto - Una Gheisa ed un'aspirante Gheisa, una Maiko, in un ristorante tipico giapponese

_MG_4026.jpg


Kyoto - Tempio Kiyomizu

_MG_4059.jpg




_MG_4125.jpg


Kyoto - Ingresso al castello di Nijo, palazzo residenziale per gli Shogun in visita a Shanghai

_MG_4156.jpg


Kyoto - Padiglione d'oro Kinkakusji

_MG_4178.jpg


Navigazione - tramonto nel Sol Levante

_MG_4215.jpg


Okinawa - Memoriale della Pace, con i nomi dei soldati periti nella famosa battaglia

http://i88.photobucket.com/albums/k186/essepi2/Crociera%20in%20Oriente/_MG_4258.jpg[7img]

Okinawa - Liquori aromatizzati in modo particolare!

[img]http://i88.photobucket.com/albums/k186/essepi2/Crociera%20in%20Oriente/_MG_4295.jpg

Taiwan - Taipei, grattacielo Taipei 101, per ora il più alto al mondo, 508m.

_MG_4345.jpg


Taiwan - Taipei, Santuario dei Martiri

_MG_4395.jpg


Taiwan - Porto di Keelung, statua del Buddha che domina la città

_MG_4421.jpg


Hong Kong - Ingresso nel canale omonimo

_MG_4517.jpg


Hong Kong - Villaggio di Aberdeen, ristorante galleggiante

_MG_4527.jpg


Hong Kong - Villaggio di Aberdeen, contrasto tra il vecchio mercato sull'acqua ed il moderno, i grattacieli

_MG_4543.jpg


Hong Kong - Skyline notturna con i giochi di luce offerti dai grattacielo

_MG_4659.jpg


Hong Kong - Panorama della baia da Victoria Peack

_MG_4695.jpg


Hong kong - Nave-Casinò della Star Cruises in navigazione nella baia, dominata dal grattacielo del Finance centre

_MG_4710.jpg


Hong kong - Tempio di Man-Mo

_MG_4731.jpg


Hong kong - Tram particolare

_MG_4736.jpg


Hong Kong - Monastero buddhista di Chi-Lin, inizi del XX secolo

_MG_4756.jpg


Hong kong - Scorcio dai giardini dl monasterodi Chi-Lin

_MG_4793.jpg


Hong Kong - Ocean Park, panda giganti

_MG_4830.jpg


Hong Kong - Ocean Park, panda giganti

_MG_4831.jpg


Hong Kong - L'arrivederci con tramonto

_MG_4865.jpg


Manila - Intramuros, antica cittadella del periodo di colonizzazione da parte degli spagnoli

_MG_4907.jpg


Manila - Bus collettivi tipici

_MG_4944.jpg


Manila - Rizal Park, dedicato all'eroe nazionale filippino

_MG_4952.jpg


Nave - Estroso augurio della buona notte!

_MG_4974.jpg


Nave - Dedicato a mia moglie

_MG_4979.jpg


Malesia - Monte Kota Kina Balu

_MG_5019.jpg


Malesia - Ingresso al giardino botanico del Parco nazionale Kota Kina Balu, giardino dedicato particolarmente all'osservazione delle Orchideacee

_MG_5045.jpg


Malesia - casco di banane in maturazione

_MG_5046.jpg


Malesia - Giardino botanico, orchidea

_MG_5063.jpg


Borneo malese - Tramonto

_MG_5105.jpg


Borneo malese - Tramonto

_MG_5114.jpg


Borneo malese - Tramonto

_MG_5125.jpg


Sultanato del Brunei - Villaggio sull'acqua, il più grande al mondo, circa 24000 abitanti

_MG_5168.jpg


Sultanato del Brunei - Bandi Seri Begawan, Museo delle Insegne Reali, dedicato al Sultano, carrozza per la festa dell'incoronazione

_MG_5187.jpg


Sultanato del Brunei - Bandi Seri Begawan, ingresso del palazzo del Sultano

_MG_5196.jpg


Sultanato del Brunei - Bandi Seri Begawan, moschea Jame' Asr Hassanal Bolkiah, non visitabile nei giorni di funzione.

_MG_5205.jpg


Sultanato del Brunei - Bandi Seri Begawan, fontana di cristallo

_MG_5226.jpg


Sultanato del Brunei - Bandi Seri Begawan, Jerudong Park, immenso complesso sportivo nel quartiere residenziale di lusso omonimo

_MG_5229.jpg


Navigazione - Cielo sereno, clima caldo, mare liscio come l'olio, cosa desiderare di più?

_MG_5253.jpg


Singapore - Arrivo in porto

_MG_5290.jpg


Costa Allegra - All'ormeggio con la cabinovia che gli passa sopra

_MG_5306.jpg


Singapore - Quartiere arabo

_MG_5370.jpg


Singapore - Quartiere cinese

_MG_5379.jpg


Singapore - Il mitico Hotel Raffles

_MG_5396.jpg


Singapore - Distretto della finanza

_MG_5415.jpg


Singapore - Nuove costruzione in stile

_MG_5417.jpg



_MG_5418.jpg


Singapore - Ristorantini sul lungofiume della città

_MG_5428.jpg


Singapore - La recente e moderna Opera house

_MG_5444.jpg


Singapore - Giardino botanico con circa 20000 esemplari di orchidee di cui circa 14000 derivate da manipolazioni

_MG_5488.jpg


Singapore - Giardino botanico, composizione colorata

_MG_5489.jpg


Navigazione - Giochi di nuvole

_MG_5525.jpg


Navigazione - Tramonto

_MG_5549.jpg


Navigazione - Tramonto

_MG_5566.jpg


Vietnam - Risalendo il fiume verso Saigon

_MG_5591.jpg


Vietnam - Barche da pesca lungo il fiume

_MG_5611.jpg


Saigon - Ragazze con il tipico copricapo vietnamita

_MG_5682.jpg


Saigon - Motorini, la caratteristica costante del Vietnam

_MG_5690.jpg


Saigon - Risciò, mezzo di trasporto tipico nella città

_MG_5694.jpg


Saigon - Spettacolo di marionette sull'acqua, molto diffuso in Vietnam

_MG_5713.jpg


Saigon - Facciata dell'edificio delle poste

_MG_5721.jpg


Saigon - Interno del'dificio delle poste, molto simile come architettura al museo D'Orsay di Parigi

_MG_5722.jpg


Saigon - Cattedrale di Maria Ausiliatrice

_MG_5734.jpg


Saigon - Sposi nella foto di rito, che in genere si fanno lungo tutta la settimana che precede il matrimonio

_MG_5737.jpg


Saigon - Frutta tipica e colorata

_MG_5811.jpg


Saigon - Pagoda Cinese dedicata alla divinità cinese del mare, Thien Hau

_MG_5824.jpg


_MG_5848.jpg


Saigon - Trasporto normale per un motorino vietnamita!

_MG_5862.jpg


Saigon - Incontri lungo il fiume

_MG_5911.jpg


In viaggio - Ragazza con due icone del Vietnam: la bicicletta e l'abito tipico vietnamita, l'ao-dai

_MG_5963.jpg


In viaggio - Sulla strada da Da Nang a Huè, villaggio di pescatori

_MG_5999.jpg


In viaggio - Tra Da Nang e Huè, ragazzini con i bufali d'acqua, tipici animali da lavoro nelle risaie

_MG_6079.jpg


Huè - Torre della Pagoda della Fata Celeste

_MG_6110.jpg


Huè - Auto con la quale un monaco buddhista si recò ad Hanoi dove si diede fuoco per protestare contro il governo sudvietnamita per le disciminazioni religiose

_MG_6125.jpg


Huè - Ingresso al Palazzo Imperiale, ideato sulla falsariga della città proibita di Pechino

_MG_6149.jpg


Huè - Teatro restaurato all'interno della città imperiale

_MG_6177.jpg


Huè - Elefante al lavoro nella foresta

_MG_6220.jpg


An Bang, 12 km da Huè - Tomba imperiale di Minh Mang, una delle più imponenti del Vietnam, sotto ad un diluvio

_MG_6224.jpg


Vietnam - Compendio di icone del paese: bufali d'acqua, riso, contadini con il tipico copricapo

_MG_6260.jpg


Sanya, Cina insulare - Panorama della città dal mare, prima dell'ormeggio in porto

_MG_6287.jpg


Sanya - Architettura moderna

_MG_6291.jpg


Sanya - Museo della perla: la conchiglia che ha dato origine alla perla più grande al mondo

_MG_6292.jpg


Sanya - Sidecar tipico, molto diffuso nella città e sull'isola di Hainan, dove si trova Sanya

_MG_6299.jpg


Nanshan - Ingresso al centro turistico-culturale buddhista omonimo, 50 kmq di estensione

_MG_6315.jpg


Nanshan - Abbigliamento coordinato, tipico dei cinesi in vacanza

_MG_6318.jpg


Nanshan - Bandiera rappresentante della cultura buddhista

_MG_6326.jpg


Nanshan - Giardini all'nterno del parco

_MG_6329.jpg


Nanshan - L'enorme statua di madre buddha tre facce che domina il parco dal mare, altezza 108 metri

_MG_6348.jpg


Nanshan - Una delle facce della madre Buddha

_MG_6369.jpg


Hong Kong - L'addio definitivo

_MG_6413.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociera in Estremo Oriente

Ciao Maurizio, l'imbarcazione che produce i getti d'acqua era di passaggio o in Vostro onore?
 

Miglia

Active member
Re: Crociera in Estremo Oriente

Mitico Maurizio...che luoghi fantastici!!! Proprio un altro Mondo.....devo andarci in futuro!

P.s. han messo giù un ristorante/pizzeria sul ponte piscina dell'Allegra :?:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera in Estremo Oriente

Magellano ha detto:
Ciao Maurizio, l'imbarcazione che produce i getti d'acqua era di passaggio o in Vostro onore?

In nostro onore. E' accaduto in ogni porto del Giappone.
Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Crociera in Estremo Oriente

Miglia ha detto:
Mitico Maurizio...che luoghi fantastici!!! Proprio un altro Mondo.....devo andarci in futuro!

P.s. han messo giù un ristorante/pizzeria sul ponte piscina dell'Allegra :?:

Di sera potevi cenare ai tavoli sul ponte piscina.
Ciao
 
T

tano

Guest
Re: Crociera in Estremo Oriente

Ciao Essepi.

Non ho fatto un comentario prima, ma sono un po´di giorni che di nascosto ti seguo. Tu sei uno dei mitici del forum che quando fa crociere si vede subito il saper viaggiare e il saper andare in nave, e che crociera, foto spettacolari.

Come sempre un ringraziamento ed un caldo saluto.
 

cirellina

Well-known member
Re: Crociera in Estremo Oriente

.... e l'altra sera quando anche a Roma la temperatura è scesa tanto tanto..... mi sono avvoltolata nel pile e mi sono gustata tutte le foto !!! Che meraviglia!
Grazie Maurizio per averle condivise con noi!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Crociera in Estremo Oriente

Grazie per avermi fatto rivivere con le tue bellissime foto la mia crociera con Allegra della scorsa primavera.
Certo che il Giappone deve essere bellissimo... ci sto facendo un pensierino per il 2010 :!:
Ciao :D :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Crociera in Estremo Oriente

Splendide Mauri. Hai colto per ogni posto, tra le migliaia che avrai scattato, le più significative.
Osservazione da motociclisti; a Saigon, meglio che in Italia. Tutti con il casco!!!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Crociera in Estremo Oriente

Bellissime Maurizio.... chissà se in futuro riuscirò a gustarmi una crociera (o anche un semplice viaggio) in Oriente!!!!! :roll:
mi attira da morire!!!

Bellissima anche la nave!!!! :wink: :wink:
 

carlo62

Member
Re: Crociera in Estremo Oriente

Belle foto, luoghi affascinanti, una foto ben fatta riesce a trasmettere l'essenza di un luogo più di tante parole.
Mi piace leggere i diari di viaggio degli altri crocieristi per informarmi e conoscere le curiosità dei luoghi visitati, ma con ancora più piacere guardo le foto ed è un po' come viaggiare anche stando a casa.
Complimenti.
Saluti
Carlo
 

bibilica

New member
Re: Crociera in Estremo Oriente

Ho scoperto solo adesso le tue bellissime foto che mi hanno emozionato tantissimo , grazie .
 

ro56

New member
Re: Crociera in Estremo Oriente

Maurizio, mi devi scusare, ma anche io mi sono accorta oggi di questo tuo post, evidentemente alla fine di novembre sono partita per la mia crociera e successivamente non l'ho piu' trovato tra i messaggi recenti, ti ringrazio perchè ho avuto modo di vedere luoghi a me ancora sconosciuti, mentre altri li ho rivisti volentieri, pensa per esempio, che i grattacieli intorno alla baia di Aberdeen ad Hong Kong, li ho visti in costruzione 31 anni fa' e le impalcature in canne di bambù, facevano apparire quei giganti a dir poco pericolanti!!! Il ristorante Junbo è sempre lo stesso, come immagino pure la vasca con le mega aragoste che vi è all'interno!!!
L'ovovia che passa proprio sopra ad Allegra a Singapore, pare sempre la stessa di 25 anni fa, già allora non mi pareva tanto nuova!!!
Il giardino botanico con le migliaia di orchidee è ancor oggi nella mia mente, insomma bellissimi i ricordi e splendide le località ,che spero un giorno di visitare.
Le mie foto preferite???
Quelle in notturna, con i grattacieli illuminati!!!
Un carissimo saluto
Ro.
 

gennaio

Member
Re: Crociera in Estremo Oriente

davvero un viaggio splendido ,hai visitato tanti luoghi in un unico tragitto sono sicura che ti rimarranno nel cuore!
 
Top