Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: Crociere francofone 2011 di Costa Marina

Co-Fondatore
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Re: Crociere francofone 2011 di Costa Marina

Citazione Originariamente Scritto da Italian Cruiser
    Mi spiegate cosa c'entra la nazionalit dei passeggeri sulle crociere Costa internazionali con queste crociere speciali ?
    Vogliamo dirla tutta e fino in fondo....????

Mi sa che il pubblicizzare la crociera per il puro mercato interno, senza "Italiens bord", sia un plus da non sottovalutare visto il tipo di clientela a cui si rivolgono queste crociere.

Non che abbiamo una buona fama all'estero...
    "Nella nave piccola c' la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

• Pubblicità

Utente livello Platinum
    Citt
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19

[quote=Dr. Pianale]
    Citazione Originariamente Scritto da "Italian Cruiser":2srrinfy
    Mi spiegate cosa c'entra la nazionalit dei passeggeri sulle crociere Costa internazionali con queste crociere speciali ?
    Vogliamo dirla tutta e fino in fondo....????

Mi sa che il pubblicizzare la crociera per il puro mercato interno, senza "Italiens bord", sia un plus da non sottovalutare visto il tipo di clientela a cui si rivolgono queste crociere.

Non che abbiamo una buona fama all'estero... [/quote:2srrinfy]
    ma nelle mie crociere su navi "straniere" son osempre stato trattato benissimo anche perch Italiano, forse perch eravamo pochi
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Co-Fondatore
    Citt
    Milano
    Crociere effettuate
    27

Citazione Originariamente Scritto da Cokj72
    : forse perch eravamo pochi
    E si...sai
    "Nella nave piccola c' la crociera buona"
    Le mie Crociere
    -
    Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
    Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Italian Cruiser
    Guest

E diciamola tutta... i Francesi sono Nazionalisti (tutta colpa di quel megalomane di Luigi XIV e del nano di Ajaccio... ossia Napoleone)... quindi amano le crociere dedicate in esclusiva. E le "Special France" esistono dagli anni '90... e Costa Marina da sempre la loro nave favorita.

Ma tornando alla parte centrale di questo discorso ritengo che crociere con itinerari di questo tipo avrebbero senso sul nostro mercato se fossero proposte con la formula partenze straordinarie... ossia 2-3 crociere all'anno di questo tipo. Il problema che Marina, nei canonici mesi estivi, serve per l'itinerario mondano nel Mediterraneo Occidentale... per i restanti mesi finisce (come sempre a noleggio).

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)

eppure........non mi hai convinto. io penso che la cosa si puo' fare. e poi basta con la storia che gli italiani sono mediocri. conosco tante persone che smentiscono decisamente questo. come oh incontrato nei miei vari viaggi, francesi e tedeschi molto rozzi. scagli la prima pietra chi non ha mai trovato questa realta'

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Citt
    Roma
    Crociere effettuate
    22

Citazione Originariamente Scritto da Italian Cruiser
    ... ritengo che crociere con itinerari di questo tipo avrebbero senso sul nostro mercato se fossero proposte con la formula partenze straordinarie... ossia 2-3 crociere all'anno di questo tipo. Il problema che Marina, nei canonici mesi estivi, serve per l'itinerario mondano nel Mediterraneo Occidentale... per i restanti mesi finisce (come sempre a noleggio).
    Quoto in tutto, anche perch un paio di date per il mercato italiano Costa le potrebbe trovare. Teniamo presente che nel 2011 le partenze per l'itinerario da Livorno sono solo otto, in pratica Marina riservata al mercato francese da marzo a giugno e da settembre in poi...Due crociere aperte a tutti (soprattutto ai repeaters...) sui bellissimi itinerari riportati in questo topic potevano pur offrirle...Io avrei prenotato di corsa...
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16

ma se tutti quelli che trovano interessanti questi itinerari lo facessimo sapere a Costa?

Utente livello Gold L'avatar di mimmo
    Citt
    San Marzano (sa)

ecco.......questo conferma la mia tesa. solo qui in questo forum c' un piccolo gruppo disposto a prenotare l'itinerario francofone

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16

io penso che se proposto moltissimi lo troverebbe interessante e con una delle piccole i numeri ci sarebbero

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da mimmo
    eppure........non mi hai convinto. io penso che la cosa si puo' fare. e poi basta con la storia che gli italiani sono mediocri. conosco tante persone che smentiscono decisamente questo. come oh incontrato nei miei vari viaggi, francesi e tedeschi molto rozzi. scagli la prima pietra chi non ha mai trovato questa realta'

Mai affermato che tutti gli Italiani siano rozzi. Ma diciamola tutta... l'Italiano medio quello che ... poco interessato alla cultura... e pessimo conoscitore delle lingue straniere. E gli itinerari per i Francesi di Costa Marina hanno un taglio prettamente culturale.

Per me l'unica soluzione possibile per il nostro Paese sono 2-3 crociere di questo tipo all'anno. A ciclo continuo non riempirebbero la nave.

Ultima cosa... in crociera con i Francesi per una di queste partenze speciali ? No merci. Non fa per me.

Utente livello Junior L'avatar di guerriero38
    Citt
    Torre del greco
    Crociere effettuate
    2

salve, ho fatto, per curiosit un preventivo dal sito inglese con lo stesso itinerario che dovr effettuare io a settembre con partenza il giorno 3 mentre dal sito inglese mi obliga a partire da barcellona il 6 vi son ben 400 euro in pi, partendo dall'italia . quindi mi chiedevo ma per la costa noi italiani siamo pi ricchi?

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da guerriero38
    salve, ho fatto, per curiosit un preventivo dal sito inglese con lo stesso itinerario che dovr effettuare io a settembre con partenza il giorno 3 mentre dal sito inglese mi obliga a partire da barcellona il 6 vi son ben 400 euro in pi, partendo dall'italia . quindi mi chiedevo ma per la costa noi italiani siamo pi ricchi?
    Politica tariffaria differenziata tra Italia e Regno Unito. Da loro c' molta pi concorrenza... quindi Costa offre prezzi pi appetibili.

Utente livello Junior L'avatar di guerriero38
    Citt
    Torre del greco
    Crociere effettuate
    2

sembra pi una politica discriminatoria che politica commerciale,tanto gli italiani per queste cose non protestano.

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da guerriero38
    sembra pi una politica discriminatoria che politica commerciale,tanto gli italiani per queste cose non protestano.
    Non discriminatoria... dipende dalla situazione reale di mercato.

Costa, pur avendo in Europa la leadership crocieristica, nel Regno Unito non una compagnia forte. Si trova a dover competere con P&O Cruises, Princess Cruises, Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, pi altre compagnie di nicchia come Fred Olsen Cruises (ed solo 1 delle tante).

In Italia Costa si trova a competere con MSC Crociere, Royal Caribbean International e da ultima NCL, pi una compagnia di nicchia come Louis Cruises. Per forza che i prezzi sono pi alti.

Utente livello Bronze
    Citt
    Olden,Norway
    Costa Marina is booked 3 times in Flam,Norway 2011....Is she chartred by other since i cant find the cruises on Costa's web site?

She is booked 5.6 , 9.7 and 17.7

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •