• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi vantaggi rccl? Vogliamo il tuo feedback

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Oggi ho compilato un nuovo questionario Rccl...

Dopo le solite domande su quante crociere e con chi.... "Mi ha fatto domande" particolari...

Prima chiedendo quali itinerari mi piacerebbe fare,io ho risposto Australia, Caraibi, nord Europa... la domanda successiva è stata

Se Royal ti proponesse una crociera di 7 gg in Australia a 1199 $, saresti intenzionato....???

Al che un po' perplesso ho risposto sul vago...

E se ti proponessimo i seguenti vantaggi??!

200$ di credito a bordo, $500 dollari di buono per voli intercontinentali, sconto del 50% sul secondo occupante in cabina...

Insomma tutte proposte da votare... Sinceramente mi sembrava un sogno.. In più offrivano cene nei ristoranti a tema, servizi free come lavanderia, wifi etc etc

Stesse proposte poi per i Caraibi a 899 e nord Europa a 699 se non ricordo male

Qui variavano un po' come: paghi la prima escursione e la seconda è gratis, bambini gratis etc etc

Se queste fossero davvero i nuovi incentivi Royal sarebbe davvero interessante


Ultima domanda. Dovevo dare il nome di una celebrità a diverse compagnie...
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Mi sembra un test per valutare fin quanto si devono spingere per ottenere un si sicuro del cliente. Facendolo per moltissimi intervistati ci si rende conto di quale sia il gap che fa scattare il raptus della prenotazione :)
Ovviamente lo si ridurrà di molto... e poi lo si proporrà.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mia lettura anche di questo: Royal al suo debutto dai porto italiani ha avuto risultati grandi. Al successo ha unito una certa diffusione del suo marchio. Ma adesso occorre trascinare gli italiani su Royal al di fuori dei loro porti.
 

tiziano

Well-known member
A me è arrivata una email nella quale si diceva che se prenotavo una crociera per il nord europa per il 2014 mi davano 200$ a cabina da spendere a bordo, sia al casinò o nei ristoranti a pagamento, mi sembra un'ottima iniziativa, infatti sto aspettando il catalogo nuovo della Costa per vedere gli itinerari e i prezzi che faranno nel 2014 per il nord europa e poi decidero' con che compagnia faro' la crociera.
 

YODA

Member
Concordo con Magellano: è semplicemente un saggiare il terreno per spostare l'interesse degli italiani su porti extra Mediterraneo.
Per rispondere a Tiziano, i 200 dollari sono un'offerta ricorrente, almeno ogni 3-4 mesi.
 

tiziano

Well-known member
Concordo con Magellano: è semplicemente un saggiare il terreno per spostare l'interesse degli italiani su porti extra Mediterraneo.
Per rispondere a Tiziano, i 200 dollari sono un'offerta ricorrente, almeno ogni 3-4 mesi.

Certo sono offerte, ma 200 $ non sono da buttare, se qualche volta lo facesse anche Costa penso che a parità di itineraro e di prezzi si terrebbero i propri clienti, e io ho sempre viaggiato con Costa, ma adesso guardo anche la concorrenza.
 

matteov

Active member
Mi rendo conto che come ho strutturato il messaggio, dò l'impressione di interpretare questo sondaggio come piani per il futuro...

Il mio pensiero era capire con voi se un domani royal potrebbe dover scendere così tanto per cercare di riempire le sue navi
 

matteov

Active member
Mi rendo conto che come ho strutturato il messaggio, dò l'impressione di interpretare questo sondaggio come piani per il futuro...

Il mio pensiero era capire con voi se un domani royal potrebbe dover scendere così tanto per cercare di riempire le sue navi
 

tiziano

Well-known member
Mi rendo conto che come ho strutturato il messaggio, dò l'impressione di interpretare questo sondaggio come piani per il futuro...

Il mio pensiero era capire con voi se un domani royal potrebbe dover scendere così tanto per cercare di riempire le sue navi

Le promozioni le fanno tutte le compagnie, questa di Royal e' una proposta allettante.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi rendo conto che come ho strutturato il messaggio, dò l'impressione di interpretare questo sondaggio come piani per il futuro...

Il mio pensiero era capire con voi se un domani royal potrebbe dover scendere così tanto per cercare di riempire le sue navi

Non penso sia un'esistenza legata a difficoltà ma semplicemente a strategie di ampliamento del mercato.
 

lorenzo

New member
Rcl, quest'anno si è portata via La Mariner, l'anno prossimo la Navigator e la Legend, rimanendo con la Splendor e la Liberty a metà con Barcellona e pensano di incentivare le partenze con 200 $ (che davano gia nelle promozioni). Se vogliono gli Italiani portino qualche nave, altrimenti ce ne andremo con Msc, Costa e ...Celebrity ( di sua proprietà)
 

Cokj72

New member
invece di mandrare queste email è ora che sui loro siti istituzionali ITALIANI la smettano di far lievitare i prezzi delle crociere da una pagina ad un altra senza motivo, e se li chiami e lo fai notare, ti rispondono anche "ha ragione adesso lo segnalo" solo che vanno avanti da almeno Gennaio 2013...

Provare per credere:
www.rccl.it
www.celebritycruises.it
scegliete una crociera e guardate la differenza di prezzo tra la prima schermata e la seconda (parlo del prezzo crociera senza + tasse + assicurazione + etc..etc..) :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il questionario è arrivato anche a me... e sinceramente dimostra quanto a progettazione di itinerari Royal sia ancora in alto mare. Tutte proposte di crociere di 7 giorni nel mondo... ed io per quelle, nonostante gli incentivi, nemmeno esco di casa. ;) Il mio 2014 sarà all'insegna di Celebrity Cruises...
 

tiziano

Well-known member
Il questionario è arrivato anche a me... e sinceramente dimostra quanto a progettazione di itinerari Royal sia ancora in alto mare. Tutte proposte di crociere di 7 giorni nel mondo... ed io per quelle, nonostante gli incentivi, nemmeno esco di casa. ;) Il mio 2014 sarà all'insegna di Celebrity Cruises...

Probabilmente anch'io viaggero' con Celebrity con itinerario del nord europa.
 

answer

Member
Dopo aver viaggiato con Msc e Costa ho fatto in Agosto la mia prima crociera con Royal...avessi cominciato prima!! ;-) E a conti fatti non penso ci sia una grossa differenza di prezzo che comunque a mio modesto giudizio si meriterebbero per la qualità del servizio e poi permettetemi...a volte navigare all'estero con pochi Italiani a bordo non è poi così male!
Se poi si viaggia con Celebrity (stessa proprietà), aumenta la qualità e di conseguenza il prezzo, ed è sicuramente meglio! :)
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Riguardo ai prezzi di Celebrity... spesso costa meno di Royal Caribbean... e gli itinerari sono migliori.

In Nord Europa la programmazione di Royal è valida... è debole nel Mediterraneo... dove l'offerta 2014 è miserella davvero.
 

francogalans

New member
Mi chiedo che senso abbia mettere nel 2014 Splendour e Silhouette a fare lo stesso itinerario...Due navi assolutamente non paragonabili, mah!
 

matteov

Active member
Mi chiedo che senso abbia mettere nel 2014 Splendour e Silhouette a fare lo stesso itinerario...Due navi assolutamente non paragonabili, mah!
Penso che il senso sia proprio quello


Per quello che dice giustamente Paolo...
Anche io sto notando che il paragone tra Royal e Celebrity non regge... Può sembrare più alto ma quello che offrono è nettamente superiore
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per forza... Celebrity è premium... il suo prodotto è quindi nettamente diverso da quello di Royal Caribbean. E quanto ad itinerari Royal Caribbean ha tutto da imparare dalle altre compagnie... almeno per quanto riguarda il Mediterraneo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top