• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Preziosa Napoli 09.07.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurizio77

New member
Sono sulla preziosa da 7 giorni,domani purtroppo sbarco a messina. Che dire, nave meravigliosamente bella, organizzazione perfetta, mai una fila da fare, eppure la nave è pienissima. Si mangia molto bene e la cortesia del personale è davvero da encomio
 

sabbamadda

Active member
Io sono scesa lunedì scorso e non posso che confermare!!!

Dalle tue parole leggo tanto entusiasmo... Ne sono felice!!! Aspettiamo allora un bel diario di questa tua crociera. È la prima????
 

lorenzo

New member
Beh Maurizio..non esageriamo tutto perfetto...no. La nave è bella, si mangia "discretamente", l'organizzazione per te che sei di Messina forse è ok, ma chi è sceso a Genova come me ha aspettato nel caos le valige, mentre dovevano aspettare a farci scendere che fosse tutto pronto. (ci hanno fatto lasciare la cabina alle 7, mentre la nave non era ancora in porto.) Per trovare l'auto poi è stata un impresa. La piscina a nave viaggiante è impraticabile, e trovare un lettino vuoto è impossibile. Forse è troppo piena per quello che supporta? I fotografi non ti danno tregua ogni sera, malgrado tu non voglia ti fanno le foto al ristorante e a giro per la nave (una foto 20 euro) Insomma, bella crociera ma proprio perfetta no, la perfezione forse non esiste....
 

sabbamadda

Active member
Beh Maurizio..non esageriamo tutto perfetto...no. La nave è bella, si mangia "discretamente", l'organizzazione per te che sei di Messina forse è ok, ma chi è sceso a Genova come me ha aspettato nel caos le valige, mentre dovevano aspettare a farci scendere che fosse tutto pronto. (ci hanno fatto lasciare la cabina alle 7, mentre la nave non era ancora in porto.) Per trovare l'auto poi è stata un impresa. La piscina a nave viaggiante è impraticabile, e trovare un lettino vuoto è impossibile. Forse è troppo piena per quello che supporta? I fotografi non ti danno tregua ogni sera, malgrado tu non voglia ti fanno le foto al ristorante e a giro per la nave (una foto 20 euro) Insomma, bella crociera ma proprio perfetta no, la perfezione forse non esiste....

Tutto molto relativo Lorenzo per quanto riguarda lo sbarco dei bagagli e il parcheggio dell'auto penso siano gestiti da società diverse dalla Msc certo la compagnia deve vigililare a chi affida tali compiti ma più di quello.... Probabilmente non sei stato fortunato nello sbarco....
Per quanto riguarda i fotografi non condivido a me e' bastato dire un no perentorio e mai nessuno mi ha scattato foto che non volessi!!! Poi sulle foto cose dette e ridette insomma!!!!
Per quanto riguarda la piscina nel giorno di navigazione io ho pagato 10 euro in più e sono stata tutta la giornata tranquilla tranquilla al Top 18, coccolata con spiedini di frutta salviette refrigeranti e spruzzino .... La perfezione a volte dobbiamo crearcela!!!! Per me e' stata una crociera perfetta nonostante si trattasse del solito traghettone estivo!!! Poi ognuno e' libero di esprimere i propri giudizi....
 

chiara.987

New member
Tutto molto relativo Lorenzo per quanto riguarda lo sbarco dei bagagli e il parcheggio dell'auto penso siano gestiti da società diverse dalla Msc certo la compagnia deve vigililare a chi affida tali compiti ma più di quello.... Probabilmente non sei stato fortunato nello sbarco....

scusate, per quanto riguarda le valigie, non c'è modo di tenerle con se allo sbarco?
in quel caso si può scendere ad un orario prestabilito o è più elastico?

grazie mille!!
 

lorenzo

New member
Ciao sabbamadda, vediamo di spiegare bene il concetto. Quando si dice tutto perfetto, vuol dire tutto perfetto. Mi sembra giusto quindi evidenziare fra le tantissime cose belle, quelle che lo sono meno. te parli di NON responsabilità di Msc, ma se mi dici di lasciare la cabina alle 7 mentre la nave viaggia, poi aspetto in un posto di "incontro" e mi dici di scendere quando le valige stanno sempre scaricando rischiando qualche pestata sui piedi, la responsabilità è mia? Se io pago 90 euro e le pago nel conto MSC mi vuoi almeno dire dove è la mia auto invece di girare con le valige e chiedere a destra e sinistra? Lettini: ho letto anchio che c'è la possibilità di acquistare un lettino al top 18, ma qui si parla di vivibilità di tutti, non di pochi. Io ho viaggiato con alcune compagnie compagnie e voglio fare una comparazione, non sono critiche ma solo evidenziare le cose che vanno bene e quelle che vanno male. Non capisco che vuoi dire con : la perfezione dobbiamo crearcela, a meno che tu non voglia dire che dobbiamo accontentarci, che è un altra cosa. Il mio pensiero è che la nave porti troppi passeggeri per essere vivibile, questo non toglie che anche per me sia stata una bella vacanza, ma anche una donna bella qualche neo lo ha sempre.
 

maurizio77

New member
Per me è stato tutto perfetto perché non ho avuto nessun problema all'imbarco e spero di non averne allo sbarco, anche se da messina eravamo solo in 350. Nel giorno di navigazione non ho avuto problemi a trovare posto, e ci spostavamo sempre in 8, 5 adulti e 3 bambini, cene al ristorante squisite, ho notato rispetto all'ultima crociera che avevo fatto nel 2009, meno quantità ma più qualità. Per il resto spero di fare un bel diario a iniziare da domani,o al massimo dopodomani
 

sabbamadda

Active member
Benissimo Lorenzo!!!!! Aspetto con ansia il tuo diario intanto goditi questa ultima serata a bordo della meravigliosa Preziosa.... Tra poco lascerai il porto di Napoli .... Io ti guarderò dal mio balcone!!!!
 

lorenzo

New member
Questo topic è dedicato alla diretta per cui non voglio andare OT dando le mie impressioni. Voglio solo dire che le cene al ristorante sono buone, ma nelle serate di gala mi aspettavo qualcosa di più originale. Ripeto, la mia impressione è che ogni evento gira intorno alle fotografie, che immortalano ogni serata come speciale senza che lo sia. esempio: sul ponte 7 se vuoi andare da poppa a prua e viceversa devi passare dal fotografo. Nessun obbligo, ma è poco simpatico dover continuamente dire no a foto. Per me è una cosa nuova che non ho mai provato in altre crociere. Chiuso OT..
 

jordan

New member
Tutto molto relativo Lorenzo per quanto riguarda lo sbarco dei bagagli e il parcheggio dell'auto penso siano gestiti da società diverse dalla Msc certo la compagnia deve vigililare a chi affida tali compiti ma più di quello.... Probabilmente non sei stato fortunato nello sbarco....
Per quanto riguarda i fotografi non condivido a me e' bastato dire un no perentorio e mai nessuno mi ha scattato foto che non volessi!!! Poi sulle foto cose dette e ridette insomma!!!!
Per quanto riguarda la piscina nel giorno di navigazione io ho pagato 10 euro in più e sono stata tutta la giornata tranquilla tranquilla al Top 18, coccolata con spiedini di frutta salviette refrigeranti e spruzzino .... La perfezione a volte dobbiamo crearcela!!!! Per me e' stata una crociera perfetta nonostante si trattasse del solito traghettone estivo!!! Poi ognuno e' libero di esprimere i propri giudizi....

ciao io ho fatto 2 con msc splendida e divina che cosa e al Top 18 la cosa nuova che aggiunto la preziosa quest'anno ? ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top