• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

colera rep. dominicana

ros31

New member
Ciao...Sono nuova del forum...Stavo pensando ad una crociera ai Caraibi da fare a Febbraio(indecisa tra costa e royal)...Ma ora ho sentito della notizia del colera ad Haiti e in rep.dominicana e mi chiedevo se sia il caso di cambiare itinerario...Eventualmente cosa proponete?
 

vacanziera79

New member
Di nulla... se ti occorre qualcosa, info/consigli su cabine,crociere e qualsiasi altra cosa, noi siamo qui ad aiutarti... posta le tue domande nei rispettivi post dedicati e riceverai le tue risposte!! :))
Un abbraccio,
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi !
Parti tranquilla , tu sarai sulla nave , mangerai là e c'è sempre un altissimo livello di igiene a bordo .
Lo scalo toccato dalle navi Royal a Haiti è Labadee nel nord dell'isola , è un resort privato e gestito dalla compagnie e non c'è pericolo .
Altretanto valido è lo scalo all'isola Catalina gestito da Costa nella Repubblica Dominicana .
 

seawave81

New member
partendo a dicembre spero che la situazione non sia tanto grave da dover dirottare la nave su altri porti, vedremo gli sviluppi! non credo che costa farebbe mai scendere i propri passeggeri in zone pericolose
 
P

principessa2667

Guest
Ciao e benvenuta Ros! Ho sentito di questa epidemia di colera diffusasi in quell'isola.Io ho gia' prenotato la crociera ai caraibi "Le perle del Caribe"con Costa Mediterranea per il 13 febbraio.
Penso proprio che non ci siano rischi per i passeggeri perche',almeno in questo giro la nave tocca l'isola Catilina tutta adibita a spiaggia privata Costa e La Romana dove è possibile e consigliabile,vista la bellezza del posto, l'escursione a Saona',un'altra isoletta incantevole......per cui nella Rep. Domenicana in questo caso ci si mette piede solo di passaggio, che poi basta non bere e non mangiare per assoluta sicurezza(anche se a me,interessava vedere lo spettacolo caraibico a cui si puo' assistere di sera proprio al villaggio antico che si trova alla romana....vedremo!) Inoltre ,penso che i responsabili se ci fosse un minimo reale pericolo cambierebbero la tappa,cosi' come è accaduto a volte per problemi atmosferici,come uragani e mareggiate.
Concludendo io sono tranqilla e mi sento di dirti di scegliere anche tu con tranquillita' la tua crociera a prescindere da questa notizia.
Ciao
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Altos di Chavon non è un villaggio antico ma un villaggio creato sullo stile di un pueblo del Cinquecento , costruito da Roberto Coppa che ha lavorato per Luchino Visconti . E' un paese per gli artisti che lavorano ed espongono le loro opere , ha un bellissimo amfiteatro sede di concerti con artisti di fama internazionale e anche lo spettacolo folcloristico dominicano "Kandela" . Da non perdere !
 
Ultima modifica:

ros31

New member
Grazie!

Grazie!

Grazie per tutte queste risposte...Mi avete tranquillizzata!un'altro consiglio?In realtà ero indecisa tra Costa e Royal...In particolare della Royal mi piaceva l'itinerario dei caraibi del sud....Voi che ne dite?
Considerando che è sia la prima volta in crociera che ai caraibi, qual è l'itinerario migliore?Grazie a tutti!
 

nikitas

New member
Ciao a tutti, anche io partiro con costa - perle del caribe il 26/12 ed ho un pò di perplessità.
Ad esempio la cambusa venie fatta nella repubblica dominicana quindi il fatto (indiscusso) che a bordo ci sia una grande pulizia non so se previene il virus.
Questo è solo uno dei quesiti che mi sono posta, in ogni caso le risposte che ho trovato sul forum sono state scritte su quali basi? anche se la nave non si ferma ad Haiti, quali informazioni ci sono sulla trasmissione dell'epidemia?
Io andrò a fondo perchè questo virus in alcuni casi porta a conseguenze importanti, quindi è meglio andare a fondo.
Vi aggiornerò dopo aver fatto la ricerca.
 

chimera76

New member
Per la precisione il colera è trasmesso da un batterio e non da un virus!!! Cambia un bel po' sia perla trasmissione sia pera la contagiosità sia per la cura... Ma parliamo della trasmissione. Si trasmette principalmente mangiando frutti di mare crudi o poco cotti (forse qualcuno si ricorderà l'epidemia circa 20 anni fa a Bari... colpa delle cozze e delle vongole!). Altro rischio è l'acqua contaminata (per noi non potabile!). Ora le navi da crociera utilizzano frutti di mare congelati (obbligo di legge) e l'acqua è in bottiglia o quella dei dispenser che è assolutamente pura. Non esiste trasmissione diretta per contatto! Rischi sulle navi da crociera: direi praticamente zero! Ne parlo a ragion veduta: come veterinario ho studiato l'igiene e la sicurezza alimentare ed il colera era sicuramente ai primi posti come rischio alimentare! Sicuramente non si scherza ma è inutile fare allarmismi o prendere notizie qua e là senza documentazione!
 
P

principessa2667

Guest
Hai detto bene Chimera......il colera colpisce mangiando frutti di mare crudi e acqua contaminata;ma il contagio puo' avvenire anche tramite contatto oro-fecale con chi gia' è stato contagiato.......per cui in posti a rischio contagio sarebbe bene,oltre che astenersi dal mangiare suddetti cibi,anche non andare in bagni pubblici e non mangiare o bere in condizioni igieniche poco rassicuranti
 
Top