• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento!

dado4r

New member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi chiamo Davide sono di Trento, ho 30 anni e sono un grande appassionato di crociere (e ho la fortuna che la mia fidanzata lo sia altrettanto)!!
La mia prima crociera è stata a bordo della Celebrity Century, nell'ormai lontano '99, in Grecia e Turchia, partenza da Genova. Che dire, forse sono partito
in quarta come si suol dire, infatti il livello di qualità raggiunto in quella crociera è stato eccellente, forse saranno cambiati anche i tempi, le compagnie
tendono a risparmiare però la Celebrity è il top per me.
Poi nel 2003 sono stato con la Festival, compagnia purtroppo fallita poco dopo, nave nuova (che poi è stata venduta non so a quale compagnia Italiana)
però scarsa qualità complessiva, l'itinerario era il Mediterraneo... non mi ha entusiasmato nulla.
A gennaio 2006 mi sono imbarcato da San Juan a bordo della Celebrity Constellation, nave magnifica (avevo una cabina spettacolare poi), qualità davvero molto buona soprattutto al ristorante (cibo e servizio) e agli spettacoli, itinerario spettacolare, ricordo con molto piacere Barbados e San Thomas. Questa è stata la crociera perfetta fin'adesso, lo devo dire.
Agosto 2007 ho rifatto il Mediterraneo, questa volta con Costa Fortuna, nave molto bella (non ovviamente come la Constellation appena provata) e
qualità della vita a bordo buona, giro simpatico e ben organizzato.
Gennaio 2011 Crociera Emirati Arabi con Costa Deliziosa, itinerario magnifico e nave molto molto bella, servizio buono, voto nel complesso ottimo, anche considerando il volo "Fly Emirates" organizzato da Costa (ho avuto fortuna lo so!)
Agosto 2011 Crociera in Grecia con Costa Victoria, nave come saprete che ha qualche annetto sulle spalle e presenta qualche segno di usura negli arredi, nel complesso voto buono, cibo buono, forse menù troppo simile a quello della Costa Deliziosa provato pochi mesi prima... insomma poche novità, spettacoli discreti e troppa gente a bordo, il ponte era davvero troppo gremito, le piscine inutilizzabili e le sdraio si toccavano l'una con l'altra. Voto 6,5.

Ieri ho prenotato la prossima crociera, formula roulette del 3 o 6 febbraio, destinazione Caraibi con Costa Luminosa o Mediterranea, devono ancora dirmi quale, spero la prima. Sono molto fiducioso perchè il giro è bellissimo, il volo charter è comodo (almeno spero non ci siano contrattempi) e con Costa so
che male non andrà. Vi farò sapere!!!

Davide
 

Concordia

Staff Member
Ma ciaooo, Davide! Benvenuto!
Però, quante belle esperienze hai fatto! Se mai avrai voglia aspettiamo qualche bel reportage di una delle tue crociere! Che ne dici?
Abiti a Trento città? Io ho vissuto per 5 anni a Gazzadina, in collina!
Un salutone!
 

alesssia

New member
Ciao!
Benvenuto!
Ti do assolutamente ragione sul fatto che la Celebrity Constellation è fantastica! Sono tornata da poco dai caraibi, e ripartirei domani stesso!
Buona navigazione per la prossima crociera!
Poi facci sapere come và!
 

baronerossoit

New member
benveuto!! Mi piace la tua foga nel raccontare! Esprimi la tua passione! beh buona navigazione per la tua futura partenza, e non temere che se capita il C. Mediterranea ne rimarrai soddisfattissimo! :D
 

dado4r

New member
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, mi sento già in famiglia!!!!
Mi hanno appena confermato la Mediterranea:-(, vabbè mi farò un giorno di mare all'inizio... e uno in meno in spiaggia! La nave non è nuovissima comunque sono fiducioso, cabina con balcone tipo B3, quindi dovrebbe essere in una buona posizione! Ho scelto Costa anche perchè mi piace l'Italia, mi piacciono gli italiani, il loro modo di vivere e soprattutto non mastico stupendamente l'inglese (la mia ragazza ancora peggio)! hihihi!!
 

Claudio63

Member
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, mi sento già in famiglia!!!!
Mi hanno appena confermato la Mediterranea:-(, vabbè mi farò un giorno di mare all'inizio... e uno in meno in spiaggia! La nave non è nuovissima comunque sono fiducioso, cabina con balcone tipo B3, quindi dovrebbe essere in una buona posizione! Ho scelto Costa anche perchè mi piace l'Italia, mi piacciono gli italiani, il loro modo di vivere e soprattutto non mastico stupendamente l'inglese (la mia ragazza ancora peggio)! hihihi!!

.....e la cucina Italiana?
Se stai a dieta.....beh scordatela!!
 
Top