• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

è ufficiale: niente bambini con pannolini nelle piscine

edith

Member
ho fatto chiamare dalla mia agenzia di viaggio per sapere se si potevano portare i bambini con i pannolini appositi nelle piscine ma pure la mia agenzia é rimasta scioccata dalla risposta secca di un "no, assolutamente no"....

Re: è ufficiale: niente bambini con pannolini nelle piscine

Nelle piscine, sebbene regole rigide e ferree, non ho mai visto particolari controlli ...

Diciamo che ufficialmente sono vietati.
Poi dipende da quanto so tantissimo da nave a nave che personale trovi.

edith ha detto:
ho fatto chiamare dalla mia agenzia di viaggio per sapere se si potevano portare i bambini con i pannolini appositi nelle piscine ma pure la mia agenzia é rimasta scioccata dalla risposta secca di un "no, assolutamente no"....

Penso che in questo modo tentano di tutelare sia il tuo bimbo che quello degli altri, anche se so che esistono dei costumini impermeabilizzati apposta per la piscina.

quello senz'ombra di dubbio ma mi pare anche assurdo penare di mettere un bambino in una piscina che non sa ancora "contenere le sue cose" senza pannolini, anche se purtroppo so che chi lo metterebbe comunque... :?

Sono più di 5 anni che porto la mia piccola in piscina e ha iniziato a 3 mesi utilizzando gli appositi pannolini per le piscine.
Vi assicuro che in 5 anni non è mai successo nulla. Non solo alla mia piccola ma anche agli altri.
Questa decisione mi lascia perplesso e l'unica spiegazione che posso dare è che in questo modo hanno la sicurezza che nessuno metta i bambini in piscina con i pannolini normali che potrebbero (sinceramente non ho mai provato a mettere la bimba in acqua con un pannolino 'normale') creare dei problemi.

Ti quoto assolutamente......
Per di più io non ho mai visto mettere bambini in piscina che non avessero pannolii contenitivi adatti.
Io piuttosto farei dei controlli agli adulti che spesso per la pigrizia di andare in bagno, o perchè hanno un senso civile elevato, fanno i loro bisogli in piscina........

Cerchiamo di dare informazioni utili, ricavabili da diverse discussioni presenti sul forum.

Su Royal Caribbean il personale applica questa regola alla lettera... quindi niente piscina se i bambini indossano pannolini di qualunque tipo.

Sembra che MSC si attenga alle stesse regole: quindi piscine off limits.

Su Costa sembra che sino ad oggi questa regola non fosse presente oppure che sia stata applicata in maniera più elastica... ma di fronte ad un'informazione alla tua agenzia tanto precisa per quanto secca credo che anche loro abbiano cambiato politica, applicando alla lettera questa regola.

L'unica cosa che puoi fare è vedere se prima di partire per la tua crociera riesci ad abituare il bambino all'uso del vasino, rendendo i pannolini superflui.

Le regole che fanno le compagnie, essendo delle società private, devono essere accettate è ovvio.
Però questa regola, oltre ad essere secondo me un po' assurda, può esporre a problemini ancora maggiori.
Pensate se qualcuno si inventa di togliere il pannolino per l'occasione e quindi mette in piscina un bambino non abituato senza nessun sistema di contenimento. :?
Forse è meglio imporre i pannolini appositi per l'acqua.

Bhè, hai detto una cosa sacrosanta!!!
E io non posso che quotarti a pieno........ :wink:

scusate, ma nemmeno nella piscinetta mini del mini-club?

Grazie e buon viaggio, Alice

felixalice ha detto:
scusate, ma nemmeno nella piscinetta mini del mini-club?

Grazie e buon viaggio, Alice

Penso che la regola valga per tutte le piscine di bordo, comprese quelle riservate ai bambini.

questa regola vale per tutte le piscine anche se devo dire che mio marito tre anni fa fece il bagno sulla costa concordia e c'era talmente tanto cloro nell'acqua che aveva due giorni occhi rossi.
se anche questa volta dovesse essere cosi sono la prima a dire che il mio bambino non entra....

su costa victoria

su costa victoria

Ciao devo andare in crociera è farò le isole Greche.
mi sorge un dubbio io ho un bambino di 19 mesi , potrò fargli fare il bagno in piscina con il costumino apposta?

grazie
Barbara

Re: su costa victoria

io credo di si........anche se non ricordo la piscina dei piccoli su victoria!!!!!!!!!!! :?:

so della regola del pannolino,ma non è che le navi abbondino di bagnini quindi!!!ma credo che non ci sia la piscina dei bambini su victoria,ma se lo tenete in braccio voi non dovrebbero esserci problemi.

Credo che sia vietato.. non ricordo di averli mai visti.. :cry:

Salutoni!
Manlio

ciao io prenderò il pannolino da piscina,poi vedrò sulla nave.
cmq parto il 20-06-2009 da Venezia.

ciao

Io ho prenotato con MSC Splendida e ho fatto chiedere dall'agenzia per quanto riguarda i bimbi piccoli in piscina.Mi hanno risposto che non c'è assolutamente problema, l'importante è che sia sempre presente un genitore. :shock: