• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

“Stockholm” ferma con altre due navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
[h=2]Con altre due navi[/h][h=3]“Stockholm” ferma per i troppi debiti[/h]


Marsiglia - Su istanza dei creditori, due navi da crociera sono state arrestate nei giorni scorsi a Marsiglia, e una terza (“Arion”) per gli stessi motivi è trattenuta in Montenegro. In Francia sono ferme “Athena” e “Princess Danae” operate dalla compagnia portoghese Classic International Cruises (Cic), specializzata in crociere tradizionali. La “Athena” non è una nave qualsiasi: si tratta infatti della “Stockholm” la nave che nel 1956 entrò in collisione con l’“Andrea Doria”, provocandone l’affondamento (il più grande disastro della marineria italiana moderna, con 46 morti).
Oggi la “Stockholm” si chiama appunto “Atena” (ma in mezzo ci sono stati altri sette nomi e altrettanti armatori), ha una stazza di 16.150 tonnellate con capacità di 550 passeggeri, ed era arrivata a Marsiglia il 13 settembre per iniziare il giorno successivo una crociera di 10 giorni nel Mediterraneo. I suoi 285 passeggeri, in gran parte pensionati belgi, sono stati sbarcati e rimandati a casa in treno a cura del tour operator. La seconda nave fermata, la “Princess Danae”, è una costruzione del 1955. Avrebbe dovuto fare sosta a Nizza, ma che è invece arrivata a Marsiglia dove è stata fermata. Gli arresti sarebbero stati determinati da debiti verso i fornitori e dal mancato pagamento degli stipendi agli equipaggi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top