Ciao, io sono stata su Fantasia pochi giorni fa, dal 29 aprile al 6 maggio, e che dirti: non ero alla prima crociera, ma la nave mi ha conquistata, bellissima, profumata, pulita, piena di splendidi locali. Per quanto enorme sia, e considerato che era piena, io sono stata fortunata perchè non ho mai fatto file, nè in reception, nè al buffet, nè alle uscite nei porti.
Io avevo la cabina con balcone al ponte 12, verso poppa, sul lato destro della nave: l'ho trovata spaziosa e luminosa, letto matrimoniale comodissimo, divano grande, una specchiera enorme di fronte al letto che allargava l'ambiente, armadio ampio. Il bagno piccolino, ma siamo pur sempre su una nave. Hanno sostituito i flaconi del sapone con dei dispencer, personalmente l'ho trovata una scelta comoda. La cabinista mi sostituiva gli asciugamani ogni volta che li lasciavo nel lavabo (non più a terra, abitudine che a me non piaceva), ci sono anche i teli mare nell'armadio che puoi portarti in giro, ma ricordati di riportarli indietro.
La cabina era silenziosa, sarà che mi trovavo in un punto favorevole (piano cabine e non aree comuni sia sotto che sopra), la mattina si poteva riposare con tranquillità senza essere svegliati da annunci o altro. E' una nave molto molto grande, conviene studiarsela un pò prima di partire così è più facile orientarsi.
Teatro e casinò sono al ponte 6 a prua; al ponte 14 trovi l'accoppiata buffet/ caffetteria L'Africana e Zanzibar, l'unico posto dove a fine crociera ancora mi perdevo, viste le dimensioni. Per la cena, io avevo il ristorante Red Velvet, ponte 5 a poppa. Ci sono tante cose da fare e mille saloni con musica e attività diverse, per tutti i gusti. Io non amo i giochi con l'animazione, e a parte qualche quiz in piscina non seguo tutte le attività, ma non ci si annoia mai.
Potrei raccontarti mille cose, se hai qualche domanda precisa sono a tua disposizione. Buona crociera