• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

06-Aprile-1996 RCCL e Costa

lingoss

New member
Re: 06-Aprile-1996 RCCL e Costa

Si lo sapevamo! Io sarei stato a favore di Royal, ma come sappiamo la storia non si fa con si "se".
Pero' sono quasi sicuro che avremmo avuto delle belle navi, senza dimenticare le mille attenzioni che Royal applica alla sua clientela.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 06-Aprile-1996 RCCL e Costa

I contatti tra Royal Caribbean e Costa Crociere nel 1996 erano noti.

Ma, come è successo più tardi con P&O/Princess Cruises, alla fine è stata la Carnival Corporation a fare la mossa decisiva.

Certo... è difficile immaginare come sarebbe oggi come oggi Costa in mano a Royal. Sicuramente comunque ci saremmo risparmiati il pirotecnico Farcus... e lo Studio Tillberg sarebbe stato prescelto per gli interni delle navi Costa. Magari, oggi come oggi, nella flotta della compagnia genovese sarebbero state presenti unità di classe Radiance. :mrgreen: Nessuna nave usata nella flotta... visto che le navi di classe Sovereign hanno cabine decisamente troppo piccole rispetto allo standard Costa.
 
T

tano

Guest
Re: 06-Aprile-1996 RCCL e Costa

Lasciandoi se, a me va bene cosí.
Il lato negativo sono d´accordo con te Italian su Farcus, ma Tillberg no.
Sulla Victoria, quella che ho conosciuto io, c´era molto della famiglia Costa e il loro stile che poi ha fatto famoso questa compagnia.
Invece non mi é mai piaciuto, anche se so che vado controcorrente, il Concorde Plaza.
Infatti é stato uno dei saloni meno usati, perche mi sentivo incomodo.

Un saluto.
 
Top