• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

10-17/05/2014 Mediterraneo Orientale MSC preziosa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buddace

New member
Esperienza stupenda molto rilassante. Belli tutti i porti toccati in maniera particolare Instabull un pò meno Ragusa di Croazia.
Personale della nave sempre pronto e disponibile a dare una mano ai bambini al seguito.
Periti da Venezia con l'esperienza Aurea nonostante la corsia riservata per la prima accettazione grazie alla bimba sul passeggino di 5 mesi la saliamo e andiamo direttamente al primo piano del terminal passeggeri di Venezia per fare la coda del check in. Anche qui corsia riservata all'esperienza Aurea e dopo un imprevista foto con i fotografi passiamo subito al check in. Foto di riconoscimento consegna delle cruise card insieme dei ticket o qualcosa di simile (per le bevande boh ?... si sopirà più avanti un pasticcio) e passaggio al controllo antiterrorismo anche qui prioritario. Praticamente senza fare fila nel giro di 30 min siamo sulla nave. Dopo il primo controllo e relativo riconoscimento veniamo dirottati verso Biancaneve per la consegna dei braccialetti da mettere ai polsi delle bimbe. Adiamo quindi direttamente in cabina la 12014. La cabina è ordinata e per lo più pulita notiamo solo della polvere sulla superficie di alcuni mobili. Purtroppo questa cabina ha il parapetto in acciaio che riduce di poco le dimensioni del balcone e allo stesso tempo non permette la vista del mare quando si è sdraiati sul letto. Inoltre per la struttura del balcone il divisore con la cabina 12016 e di dimensione ridotte rispetto agli altri.
Lasciamo le valige e vista l'ora circa le 13 decidiamo di andare subito a mangiare al buffet Inca. Troviamo subito posto e mentre la moglie va a reperire le cibarie io rimango con le bimbe, notata subito la presenza di una neonata da parte del personale mi viene subito portato il seggiolino.
Ne approfitto per chiedere info sul discorso bevande illimitate incluse nel pacchetto aurea, mi vien chiesto di mostrare la cruise card e mi viene riposto che ho solo il pacchetto Allegro !!!! Visto la poca confidenza con tutto l'ambiente per questo pasto decidiamo di bere solo l'acqua del distributore e successivamente su suggerimento di una cameriera andare a parlare in reception.
Andiamo quindi in cabina per in iniziare a sistemare i bagagli e ci prepariamo per l'esercitazione...mancano i giubbotti per le bimbe che dopo mia richiesta ci vengono consegnati dal cabinista. Ricevuti ci rechiamo al punti di incontro D ci sorbiamo tutta la spiegazione si ritorna in cabina. Si approfitta del tragitto per passare dalla reception e qui viene fuori il pasticcio il pacchetto delle bevande illimitate incluso nell'aurea l'anno dato solo a mia figlia di 5 mesi!?!?!?! mentre io mia moglie e l'altra bimba abbiamo l'Allegro. Invitandoci a non usare assolutamente i buoni consegnati all'imbarco ci dice di usufruire delle bevande come previsto dal pacchetto nel frattempo procederanno a risolvere il problema.
Tornati in cabina sistemiamo i bagagli quindi usciamo nuovamente e registriamo la bimba grande al miniclub dove conosciamo anche gli intrattenitori approfittiamo anche per fare un primo giro della nave, bellissima.
Continua...

Il miniclub apre alle 18 e nostra figlia preme ce la portiamo dopo un riposino e la riprendiamo per la cena. Sulla cruise card è indicato come ristorante il The Golden Lobster Low da cui ci rechiamo alle ore 20:30. Avendo l'esperienza aurea non siamo vincolati al turno per la cena ma il maitre ci invita a segnalare preventivamente tramite telefono interno l'orario a cui vogliamo cenare. Il maitre e i camerieri si di mostrano subito molto gentili e disponibili. Il servizio in questo ristorante sarà sempre "veloce" ed in generale impeccabile tanto che decidiamo di segnalare positivamente il cameriere che ci ha servito per tutto il viaggio.
La qualità del cibo è media niente di eccezionale anche se l 'aspetto è sempre molto curato le porzioni sono "giuste" se si mangia un antipasto un primo un secondo e il dolce si rimane sazi senza esagerare. Qualche volta per golosità abbiamo aggiunto anche la minestra.
Terminata la cena decidiamo di sederci nei tavoli vicino la reception ad scoltare un pò di musica classica suonata dalla piccola orchestra (piano +2 violini e alcune volte un soprano) molto brava che una sera suonerà anche un brano da me richiesto. Intorno alle 23 decidiamo di andare a letto, non prima di aver girato per i ponte 6 e 7, e ci prepariamo per la prima tappa al porto di Bari.

Ciao "buddace" io come detto seguo perché interessato all'itinerario e oltre alle notizie che ci darai mi farebbe piacere che mi dicessi cosa e/o chi è "u buddace".
In attesa porgo un salutone Greg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.