• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

100.000 passeggeri in asia

Re: 100.000 passeggeri in asia

Hai ragione. E' una cosa che ho sempre sostenuto. Chi opera le scelte dispone di informazioni, di dati, di indagini di mercato che noi non possiamo assolutamente avere. E giudicare una scelta in base a sensazioni o a dati marginali, è sempre azzardato. Certo, in mezzo a tante previsioni, c'è chi coglie nel segno, come pure, di contro, scelte fatte dagli addetti ai lavori, possono rivelarsi assolutamente errate. Nel caso specifico sembra che Costa abbia scelto bene.

Di sicuro ha scelto bene, altrimenti che motivo ci sarebbe di posizionare anche Classica in Asia (tralasciando i nuovi ordini che non hanno un'influenza così esagerata sul posizionamento delle navi).

Mi spiegate però questa parte dell'articolo:
"La compagnie italienne Costa Croisières va déployer, à partir de mars 2009, un second paquebot en Asie. Le Costa Classica (1356 passagers) viendra renforcer la capacité offerte depuis juillet 2006 par le Costa Allegra (963 passagers). Depuis son lancement sur le marché asiatique, ce navire a rencontré un franc succès, totalisant 100 croisières et 50.000 passagers transportés. Le positionnement dans la région du Costa Classica permettra d'ajouter 55.000 lits, portant la capacité totale de la compagnie à 85.000 lits."

Il posizionamento di Costa Classica serve ad aumentare la capacità di posti letto della compagnia per le crociere in Estremo Oriente. Ma riguardo a Costa Allegra si parla di 100 crociere effettuate in Estremo Oriente e di 50.000 passeggeri trasportati complessivamente da questa nave. La media quindi è di 500 passeggeri a crociera, su una capacità a pieno carico di 963 passeggeri, come indicato da quel sito, o di 1.000 passeggeri come nella scheda di Allegra del nostro sito: http://www.crocieristi.it/navi.php?nave=1&compagnia=1
Quei 100.000 passeggeri in un anno e mezzo del titolo non mi quadrano con i dati riportati poi dallo stesso articolo. :?:

Eh sì Paolo, hai perfettamente ragione, i conti non tornano. C'è qualcosa di sbagliato nell'articolo che rende incomprensibile la quota 100.000. Contrariamente a quanto raccomando sempre agli altri, mi son fidato del titolo, e non ho letto il contenuto, anche perché, confesso, non conosco il francese. In ogni caso il mio intervento voleva essere una osservazione sulle scelte in genere. Grazie Paolo.

Il ragionamento di Rodolfo non faceva una piega. Nessuno di noi ha alementi sufficienti per giudicare se determinate scelte di una compagnia siano state giuste o meno. Simpaticamente mi permetto invece di "bacchettare" capitanmonviso :wink: : non dovevi basarti solo sul titolo dell'articolo che hai indicato, ma anche su quanto riportato nel contenuto dello stesso. :roll: I due dati sono in palese contraddizione.

Lo so! Era per vedere se pensavate che fosse sbagliato o no! :mrgreen: :wink: Comunque di errori ne ho già visti parecchi... Vi ricordate cosa si diceva del numero di passeggeri portati da MSC Opera a Trieste? :?: Bagianate.