• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

12/06/2010: "Le Boreal" a Giardini Naxos.

Wow Roberto , che foto artistiche , fiori , statue , fichi d'India , oggi sei stato in vena romantica !? Bella la nave , complimenti .
 
Grazie Gianluca anche a te , oggi vi siete superati ragazzi !
Mi piace la penultima , quella con la nave sopra la colona , sembra un modellino :-)
 
Anche io amo giocare in quel modo con le foto..
Inoltre il timoniere (di Ulisse giusto?) con la nave, specie alla nostra destra (quindi davanti a lui) ha una logica che va oltre la semplice bellezza..

Salutoni!
Manlio
 
Grazie Rodolfo anch'io mi ero perso questi scatti! Ma che bravi i ragazzi dello stretto!
 
Ultima modifica:
Certo che anche CIP, Compagnie des Iles du Ponant, proprietaria della nave, ha alle spalle la CMA-CGM, terza Compagnia Armatoriale al mondo nel mercato delle Container; un po' come MSC che ha fondato nel 1982 il ramo crociere ed è diventata, attualmente, la terza nello specifico settore.

Anche CIP potrebbe crescere ulteriormente, i capitali non mancano.
 
Certo che anche CIP, Compagnie des Iles du Ponant, proprietaria della nave, ha alle spalle la CMA-CGM, terza Compagnia Armatoriale al mondo nel mercato delle Container; un po' come MSC che ha fondato nel 1982 il ramo crociere ed è diventata, attualmente, la terza nello specifico settore.

Anche CIP potrebbe crescere ulteriormente, i capitali non mancano.
Penso che non avrò tassi di crescita enormi. Essenzialmente è una compagnia con uno stile tipicamente francese che non raccoglie moltissimo consenso tra la clientela internazione.
Internamente è una nave bellissima e gli itinerari sono estremamente ricercati e insoliti. Peccato per i prezzi...
 
Ciao Nick, ho semplicemente fatto l'esempio con Msc, per sottolineare che non mancherebbero le capacità di sviluppo. E come dici tu le due compagnie operano in segmenti di mercati completamente diversi. CIP opera prevalentemente nella esclusiva nicchia delle Small Luxury Cruise vessel, che non ha nulla a che vedere con i campi di azione di MSC.

E anche la programmazione delle crociere risente di questo settore assolutamente esclusivo. Nel prossimo inverno, sarà impiagata a noleggio, nelle acque dell'Antartide, date le superlative dotazioni tecnologiche di cui è dotata, e che le permette un impatto ambientale nell'area assolutamente contenuto, autolimitando il numero dei passeggeri al di sotto delle 200 unità, in luogo delle 264 che può trasportare a regime.

In ogni caso, con la realizzazione delle due nuove unità, CIP compie un balzo in avanti nel pur piccolo mondo degli "Yachting Cruise".
 
Anche CIP potrebbe crescere ulteriormente, i capitali non mancano.

E qui sono d´accordo con Rodofo, anch´io me l´avevo chiesto in un futuro forte crescimento.

Un saluto.
 
Top