• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

12 anni di matrimonio sulla navigato of the seas (4-11 settembre)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mukka

Member
Domenica 4 settembre... pronti con le nostre valige!
Non abbiamo preso parcheggio convenzionato, ma abbiamo preferito il parcheggio libero a qualche centinaio di metri dal servizio navetta gratuito!
Ore 10:30 eravamo già li,un caffè veloce nel corso di civitavecchia e poi dritti sulla navetta dove a bordo c'erano già 10 persone....ci guardiamo intorno e notiamo che l'età media dei passeggeri è 65 anni e tutti stranieri....ma questo è un aspetto che da li a poco apprezziamo particolarmente e dopo vi dirò il perchè...
consegna bagagli e via al check in,qui non ho trovato una celerità particolare,in quanto,pur avendo fatto il check in a casa,l'attesa per avere la nostra seapass risulta essere di ben 45minuti! Le hostess dovevano letteralmente gridare il numeretto progressivo datoci all'ingresso per l' attesa,non era meglio un altoparlante o una sorta di microfono?!? comunque,nonostante ciò la mia vacanza era iniziata e non volevo certo stressarmi per un po di attesa!
Ore 12 a bordo di questa città galleggiante! La nostra cabina non era ancora pronta,ma un hostess molto gentile ci dice che possiamo nel frattempo spizzicare “qualcosa” al ponte 11 ….un buffet assortito e abbondante ci si presenta davanti a noi....e questo per 7 giorni al mattino a pranzo e anche a cena!!si,perchè con nostra sorpresa il buffet del ponte 11 tutte le sere offre il sushi e varie pietanze dalle ore18 ….
dopo aver mangiucchiato qualcosa (non siamo persone che si fanno delle grandi abbuffate,ma assaggiamo e siamo aperti a tutti i tipi di cibo senza esagerare con le porzioni,dico questo e dopo capirete il perchè) approfittiamo di fare un'esplorazione della nave e fare delle belle foto in quanto la maggior parte delle persone erano a pranzo. La nave è da 10 e lode, elegante e a portata delle 3500 persone che ospita. Ci imbattiamo così al ponte num 4 e decidiamo di parlare con il maìtre per farci cambiare di tavolo così riusciamo a ottenere,dopo 10 min di trattativa ,un tavolo per 2 in una posiziona decente( all'inizio voleva darci un tavolo in una posizione veramente brutta,anzi per dirlo con le sue parole,un tavolo un po “sgangherato”,ci ha detto di andare a vedere dove si trovava e una volta visto facendo gli occhi dolci a mo di gattino di shrek abbiamo ottenuto un tavolino carino carino al ponte 3 sala arabesque) . Bene ora siamo pronti per vedere la cabina! Ore 16.30 andiamo a vedere la camera,una semplice interna,ma funzionale e strettamente necessaria al tempo che uno deve trascorrerci ;-)
le valige non sono ancora lì ma per le 19 arrivano,il tempo di una doccia,un cambio e via,la serata ha inizio!
Il dopocena lo trascorriamo, così come tutte le sere tra il pub,con fantastici inglesi irlandesi e americani che cantano a squarciagola accompagnati da un bravissimo chitarrista, e la discoteca.
È ora di andare a dormire...

Mi dispiace per l' attesa all' imbarco, io la settimana prima in 15 minuti ero a bordo. a noi non hanno dato numeri progressivi...

Mi dispiace per l' attesa all' imbarco, io la settimana prima in 15 minuti ero a bordo. a noi non hanno dato numeri progressivi...

forse arrivare alle 11.15 era troppo presto e per questo mukka ha dovuto aspettare tanto? Io penso di arrivare alla stessa ora se non prima ed ho il timore di dover attendere fino alle 12.00 per poter salire.

lunedì 5 settembre Messina
sveglia alle 8.30, colazione e poi giù a vedere la città...premetto che,mio marito non stava molto bene e il tempo era molto molto afoso, e purtroppo non abbiamo potuto assaporare o apprezzare la città...infatti dopo una rapida visita al duomo,orologio alle ore 12 e Montalto,diretti in nave! Mio marito ha un bel febbrone...giù di tachipirina e passerà tutto il pomeriggio fino all'indomani a dormire...niente serata di gala...io mi limito a prendere un po di sole nel pomeriggio,fare 2 foto alla promenade in festa per la foto con il comandante (o capitano?) e vedere lo spettacolo a teatro...4 cantanti soul che non dovete assolutamente perdere! In realtà tutti gli spettacoli mi sono piaciuti,di livello nettamente superiore a costa!!.... domani si naviga!

Martedì 6 settembre navigazione
ore 9,la febbre è passata ma il mal di stomaco e di pancia ancora no.....colazione leggera e poi vediamo se respirare un po d'aria di mare può fargli bene...infatti troviamo un bel posticino ,ponte 13,ombra e sole e solo stranieri che vogliono leggere o ascoltare musica in silenzio e lontano da urla di bambini che sguazzano in piscina e aimè lontano anche da gruppi di amici che non fanno altro che urlare e cogliere ogni occasione per mettersi in mostra e ballare,giocare e etc etc(purtroppo non solo in piscina,ma anche in discoteca,ristorante,buffet)..insomma,qui abbiamo capito quanto sono rispettosi inglesi,tedeschi,irlandesi,americani e tutti gli altri e quanto poco lo sono gli italiani! ..scusate lo sfogo....
la sera spettacolo a teatro e via al ristorante,dove il cibo è vario(pensate che tutte le sere ci sono piatti indiani) ben presentato e di buon livello! Ore 23:15 la promenade si trasforma in una mega discoteca anni 70.....wow che coinvolgimento! Che allegria,che festa!!! ore 00 ci si sposta nella sala ixtapa.....uhmmm un gruppo rumeno cerca di cantare canzoni italiane.....in men che non si dica scappiamo e ci dirigiamo in discoteca dove la festa si che continua!

Ero lì anche io e concordo completamente. Italiani imbarazzanti, sempre con il desiderio di essere al centro dell'attenzione dimenandosi e sbattendosi e con la capo animatrice che diceva "ma cosa avete bevuto?!".

Esemplare la gara di ballo allo studio B con la coppia irlandese che ha conquistato il pubblico con simpatia e signorilità, mentre gli italiani hanno continuato a dare il peggio di loro alla Quest!

mercoledì 7 Atene
avendo già visto il sito archeologico 2 anni fa decidiamo di scendere con calma,prendere la metro e andare in centro a vedere le vie dello shopping...bè non cè che dire!negozi a non finire,souvenir e locali dove mangiare ottimi piatti locali!! approposito,abbiamo mangiato una vera pita greca,in un locale solo per greci,da 10 e lode!! [smilie=saltare_03[:
decidiamo di prendere il taxi che ci riporta al porto,così da goderci la nave che risulta essere ancora "vuota" :-)
la sera ci aspetta lo spettacolo ICE DENCIN.....ke meraviglia! un vero spettacolo! veri professionisti! non serve prendere biglietti o prenotare posti,si arriva nello studio B qualche minuto prima e il posto si trova tranquillamente! poi via a cibarci.......

Ero lì anche io e concordo completamente. Italiani imbarazzanti, sempre con il desiderio di essere al centro dell'attenzione dimenandosi e sbattendosi e con la capo animatrice che diceva "ma cosa avete bevuto?!".

Esemplare la gara di ballo allo studio B con la coppia irlandese che ha conquistato il pubblico con simpatia e signorilità, mentre gli italiani hanno continuato a dare il peggio di loro alla Quest!

che forza la coppia irlandese!!! dei "signori" ;-)

giovedì 8 Efeso
arrivo a Efeso ore 7.00am ci accoglie una splendida giornata di sole!
appena scesi dalla nave,il porto ci ha fatto subito una buona impressione,ci è sembrato pulito,allegro e accogliente!
decidiamo di non fermarci ai taxi appena fuori al porto perchè troppo salati,ci allontaniamo di 200 metri (anche su consiglio degli stessi taxissi che ci dicono che più avanti i prezzi sono più bassi! mha!) e in effetti per un tour di 3 ore circa ci mettiamo d'accordo con una famiglia italiana per vedere solo la casa di maria e le rovine di Efeso e non fabbrica di tappeti o pellame! a un prezzo molto molto buono!ovviamente gli ingressi ai siti si pagano a parte!!
ore 13 circa torniamo al porto e ci immergiamo nel bazar lì fuori.......bhè a loro piace troppo contrattare!:-) e per esperienza vi dico di non fermarvi solo alle vie centrali del bazaar,ma fatevi le viuzze laterali,perchè i prezzi sono ottimi!! ;-)
una cosa fresca in una famosa caffetteria sul pontile del porto ,vista mare e con il sole in fronte a scaldarci il cuore pensando che fra pochi giorni tutto sarà finito
:'(
ma non è il momento di rattristarci! si rientra in nave! un po di sole fino alla partenza,si,perchè appena la nave si stacca dalla banchina,in mare cè un vento forte che non ci permette di stare fuori :-( peccato! andiamo a prepararci per la sera...in bianco!
che bello vedere dagli ascensori quest'esplosione di ...bianco! chi un pantalone,chi un top,chi completamente ,dalla testa ai pedi,di bianco! la sera cè la festa latina bordo piscina......ma con questo vento....ma come per magia per 1ora e 30 sembra essersi fermata la nave....niente più vento,via alle danze latine...bè un po ammucchiati,riusciamo a fare due saltelli...apertura del buffet (con relativa invasione di gente che sembra non mangi da 2 anni! peccato che la cena era finita da solo 30 minuti!! ) qui si che cè una vera esplosione di colori! frutta e dolci di tutti i colori e forme! a vederli erano davvero invitanti ,ma purtroppo non ho assaggiato nulla perchè veramnete pieni dalla cena! ma per fare 2 foto vale senz'altro la pena avvicinarsi! poi la serata la finiamo in discoteca.
p.s alla fine del mio diario vi darò i voti della nave e se vuoi avete domande fate pure!

dacci il nome l'indirizzo! non puoi solo farci venire l'acquolina in bocca e poi lasciarci così!;)

ehmmm,ho il bigliettino da visita,ma....è scritto in grecooooo :-) comunque ci provo a spiegarvelo, fermata metro Monastiraki usciti dalla metro a sinistra prendete la via a destra ,dopo una caffetteria cè questo locale di pite! è un locale nuovo ,piccolo e pulito! epmon,83 (in carattere greco)

VENERDì 9 CRETA
ke bella creta!! scesi al porto di souda cè una navetta a un costo di 1,50€ che ci aspetta per CHANIA....20 min totali di strada e la navetta ci lascia in piazza....
se come noi non avete preso la cartina fuori dalla nave,basta seguire le indicazioni per la old tawn e siamo immersi in vie strette e piene di negozi turistici! qua e là una caffetteria,stile starbucks, con dolci e bevande a non finire....ma noi siamo tradizionalisti,entriamo nello starbucks bellissimo al porticciolo di Chania....una cosa fresca e poi la solita domanda: cè una spiaggia ,vicina,pulita e poco turistica nelle vicinanze senza prendere taxi? :-)
bè la ragazza è stata gentilissima e paziente...ci suggerisce la spiaggia di NEA HORA,a est delle mura veneziane...15 minuti di camminata sul lungo mare passando dallo spendido porto,con ristorantini tipici e tipici negozi di suvenir:shock: :D ... camminando ,camminando, ci si apre alla vista questa bella baia,mare pulito,calmo e soprattutto caldo!!! facciamo una sosta di 1ora e30 e poi si riparte per prendere la navetta che ci porta al porto....questa è la tappa che la royal DEVE modificare,non può farci solo assaggiare la bellezza di creta!
rientrati in nave ci aspetta il BBQ a bordo piscina...ottimo!
il pomeriggio lo passiamo a rilasarci al ponte 13 in assoluta tranquillità! la sera ci aspetta spettacolo cover band dei beatles !!!! ke bravi! il teatro impazzito chiede il bis e il tris!! ma è ora di cena e ... post serata al salone ixtapa allestito per l'occasione in disco stile miami...
domani ultimo giorno a bordo di questo splendore all'insegna del relax![smilie=estate_03[1:

scusate l'assenza.....ma il tempo non è mai abbastanza...
concludo il mio diario,che è meglio !
esperienza con Royal fantastica!
nave da sogno,me l'aspettavo più "pacchiana" essendo una nave compagnia straniera,invece....posso dire molto elegante?anche rispetto alla C fortuna!!!
l'unica cosa forse un po inquietante è la disco..... ma comunque ben strutturata anche quella,con sicurezza all'ingresso per non rendere l'accesso ai minori di 18!
cibo molto vario,sono rimasta stupefatta perchè ogni giorno,a pranzo e cena, ci sono dei piatti indiani,tra l'altro molto buoni,proprio perchè i passeggeri indiani sono molti!
pulizia ottima,nulla da dire anche per il personale,ci è capitato una federa del letto un po gialla e appena fatta notare a Vicky, è stata sosituita subito!
ho trovato i corridoi che portano alle cabine,un po demodè....forse sono da modernizzare ;-)
spettacoli a teatro "spettacolari" si ok sono in inglese...ma cosa importa? la maggior parte sono musicali..quindi....
la Quest,spettacolo-gioco, organizzato dal direttore di crociera, veramente unico...non ho mai riso così tanto ahahahah
peccato gli italiani! scusatemi ma questa devo dirla....ci facciamo sempre riconoscere! gruppi di .... e .... sempre al centro dell'attenzione,oltretutto di una certa età! sembravano si stavano sfogando per una gioventù repressa :-( capisco che sei in vacanza...ma anche io! e se per te significa divertimento 24 ore su 24...x me può significare anche relax!?!?! giusto? ed evidentemente non solo per me,visto che un buon 70 % di stranieri cercavano la tranquillità per leggere un libro o ascoltare musica in posti nascosti nei vari ponti....
comunque... esperienza con Royal assolutamente da provare!
e ora perchè non provare la NCL ? :-) queste compagnie estere mi attirano così tanto ihihih :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.