• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

angelica

New member
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno parte con la mia stessa crociera il 13 febbraio con Costa Europa , "gioielli dell'oceano indiano" e sa come si comporterà Costa in merito alla guerra civile che è in atto nell'isola del Madagascar dove dovremmo toccare almeno tre tappe di cui una proprio nella capitale, dove ad oggi ci sono morti , feriti, e c'e' il coprifuoco. L'unità di crisi sconsiglia di fare viaggi con destinazione Madagascar e i turisti hanno naturalmente annulato i viaggi con questa destinazione. Il link per gli approfondimenti su questa siuazione è : http://blog.panorama.it/mondo/2009/01/2 ... adagascar/ Sono preoccupata, anche perchè al momento , ho scritto a Costa Crociere, e non mi hanno dato nessuna risposta, al telefono mi hanno detto che non sanno nulla di questa guerra in atto.. Mi auguro che vogliano eliminare queste tappe inserendone altre nelle isole piu tranquille.
Grazie a tutti.
Angelica
 

vale100

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

l'unica cosa che possa dirti è che in ufficio gira voce di numerose disdette
personalmente non mi sono accertata della cosa
ormai martedì potrò sapere qualcosa di prima mano
 

angelica

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

Intanto grazie per la risposta, io ho provato a disdire dicendo a Costa che avrei rimandato ad un altra crociera, ma mi farebbero perdere comunque quasi tutta la quota pagata, volevo sapere se possibile impugnare la prenotazione visto che la motivazione è piu che valida e senza pedere nulla fare una crociera piu avanti. Grazie . Angelica
 

vale100

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

mi sembra difficile, anche perchè le compagnie sottolineano i cambi di programma con deviazioni sugli itinerari e sugli scali dovuti a causa di forza maggiore
 

angelica

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

Quindi secondo te ci modificheranno gli scali? O sarebbe meglio disdire?
 

vale100

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

in ogni caso, tieni presente che, il comandante, anche senza preannuncio, può prendere qualunque decisione per il bene della nave e l'incolumità dei passeggeri, questo fortunatamente per chi è a bordo, quindi qualunque scelta dell'ufficiale deve essere accettata perchè tendente alla salvaguardia e per il bene di tutti
detto questo, personalmente, partirei più che tranquilla
certo è, che se la tua intenzione è effettuare quella specifica crociera per visitare soprattutto quei posti che al momento potrebbero non essere garantiti,nessuno ti può garantire che li vedrai
disdire?
quello dipende unicamente da te e dal tuo stato d'animo
 

Roberto B.

Well-known member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

La compagnia farà certamente tutto quanto è necessario per garantire uno svolgimento sereno e regolare della crociera, eventualmente modificando, se necessario, l'itinerario; così come fece lo scorso anno cancellando gli scali in Kenia nel periodo in cui ci furono disordini e tumulti di piazza.
Dalle notizie di stampa risulta comunque che gli scontri hanno avuto luogo nella capitale Antananarivo e nella città di Toulear, nel sud del paese. Nessun cenno alle località dove sono previsti gli scali di Costa Europa (Tamatave è il porto di scalo più vicino alla capitale, da cui dista comunque circa 200 km).
Anch'io partirei tranquillo. Sicuro, come dicevo prima, che in caso di reale necessità i responsabili della nave interverranno modificando l'itinerario e prendendo tutte le precauzioni del caso.
C'è poi sempre la possibilità (e la speranza) che questa situazione di crisi in Madagascar, iniziata il 28 gennaio scorso, si risolva nei prossimi giorni; prima della vostra partenza.
Ciao :) :)
 

angelica

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

Grazie mille, il mio stato d'animo di sicuro non è come quando partii per i caraibi, visto cio che sta succedendo, dal momento che dovrebbe essere solo un momento di relax e vacanza e non certo un ansia, partire. Per quanto riguarda gli scali, se anche non vedo il Madagascar, non me ne puo fregare di meno, l'importante è che possa starmene tranquilla e poi sinceramente vorrebbe dire forse rimanere di piu alle Seychelles il che non mi dispiacerebbe affatto!!!
Mi hai rincuorato. ora mi auguro che questa sommossa termini, sopratutto per la gente che vive laggiu e tutti i turisti che sono rimasti bloccati in questa brutta situazione. Grazie ancora! ;-) :p
 

angelica

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

Grazie anche a te Roberto per avermi rasserenato un po, io ho fatto tre crociere con Costa e non mi era mai capitato di trovarmi di fronte ad una situazione del genere. Mi auguro anch'io che tutto termini , sopratutto per gli abitanti del madagascar e mi auguro che avremmo un comandante assenato, come dovrebbero esserlo tutti!
Grazie molte! :p
 

bibilica

New member
Re: 13-02-09 gioielli dell'oceano indiano con Costa Europa

Ciao Angelica ,
Ti auguro di riuscirci a vedere Madagascar per i suoi splendidi paessaggi , la vegetazione vigirosa e sopratutto per i lemuri , dolcissimi e bellissimi animali che non si possono vedere da nessun altra parte al mondo !
Buona crociera ed al ritorno raccontaci tutto ! :D
 
Top