• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/08/2009: "The Aegean Pearl" a Messina.

Re: 13/08/2009: "The Aegean Pearl" a Messina.

Molto carina coma nave,mi piacciono in particolar modo le vetrate nel ponte più alto.
Grazie per le foto Guizzo :wink:

Liborio86 ha detto:
Molto carina coma nave,mi piacciono in particolar modo le vetrate nel ponte più alto.
Grazie per le foto Guizzo :wink:

De nada! :wink:

Grazie per le foto...bellissime come sempre !!
questa nave è molto bella a una linea elegante...anche a me piacciono molto le vetrate dei ponti alti :D

Complimenti a Guizzo/Roberto per queste nuove bellissime foto ! :D Dire che sono davvero notevoli è ormai scontato. :wink:

L'Aegean Pearl è un ex nave NCL degli anni '70. Si chiamava originariamente Southward. Ed era stata costruita in Italia dai Cantieri Navali del Tirreno. Nei progetti originari della compagnia doveva avere una gemella, il cui nome sarebbe stato Seaward... ma questa, per vicende legate ai cantieri stessi ed all'aumento del prezzo dell'unità, è entrata in servizio come Spirit of London per P&O Cruises. In Italia è meglio nota come ex Flamenco già Festival Crociere.

L'Aegean Pearl è passata negli anni '90 da NCL alla compagnia inglese Airtours/Sun Cruises... e con la chiusura di questa alla Louis Cruises. Louis l'aveva chiamata Perla... ed il nome attuale risale al breve noleggio annuale alla Golden Star Cruises. E' una nave dalle linee piacevoli... ma con un difetto comune alla maggior parte delle navi da crociera costruite negli anni '70 (e ripeto un concetto già espresso): cabine standard davvero molto piccole. Altri "nei": trasporta un numero piuttosto elevato di passeggeri e dispone di un numero piuttosto ridotto di aree pubbliche. Non a caso è in genere impiegata da Louis in crociere di 3 & 4 giorni dal Pireo verso le isole greche e la Turchia... crociere "port intensive" ideali per avere un'idea in pochi giorni di alcune delle località più famose dell'Egeo: Myconos, Rodi, Santorini, Heraklion, Patmos e Kusadasi.

Ancora complimenti a Guizzo per le sue foto ! :D

Siccome ho una connessione davvero orribile per ora, non ho potuto mettere prima le foto! Ovviamente c'ero anche io quel giorno. Ho messo solo quelle che sono riuscito a caricare, più la foto dell'incontro con NicolaFank

http://img90.imageshack.us/img90/5146/incontrox.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/8265/t ... npearl.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/593/th ... pearl2.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/7330/t ... pearl3.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/3325/windsurf.jpg

Eccomi qui per un altra foto di gruppo! Per fortuna sono venuto fuori abbastanza bene! :D :mrgreen:
Comunque quando Gianluss mi aveva comunicato l'arrivo della Aegean Pearl mi aspettavo una nave vecchia e molto trasandava soprattutto all'esterno mentre poi all'arrivo la nave era in ottime condizioni esterne. Nessun filo di ruggine, scafo completamente bianco... è stata una piacevole sorpresa!

NicolaFank ha detto:
Eccomi qui per un altra foto di gruppo! Per fortuna sono venuto fuori abbastanza bene! :D :mrgreen:
Comunque quando Gianluss mi aveva comunicato l'arrivo della Aegean Pearl mi aspettavo una nave vecchia e molto trasandava soprattutto all'esterno mentre poi all'arrivo la nave era in ottime condizioni esterne. Nessun filo di ruggine, scafo completamente bianco... è stata una piacevole sorpresa!

Uomo di poca fede!!!! :lol:

Peccato che passa più
Era carina, la mia nave preferita della sua compagnia