• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[ Live ]-13/5 -27/5 Costa Luminosa - Canary Islands

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Bentornato Ferruccio e grazie a te!
Se vuoi anche esporre i lati negativi…potrebbero aiutare la compagnia a crescere!
 

maria73

Well-known member
Grazie a Ferruccio per avermi fatto viaggiare con lui, ad Oriana ed Azoto63 per avere postato gli scatti con me.
Buon rientro a Ferruccio ed @Al&Rita
 

tieffe

Well-known member
Bentornato Ferruccio e grazie a te!
Se vuoi anche esporre i lati negativi…potrebbero aiutare la compagnia a crescere!
Lati negativi: ristorante Élite per C/Gold niente di particolare, ho notato una mancanza di presenza dei due matre a supporto dei camerieri, lasciati un po allo sbando. Recepsion: contattata un paio di volte, una previdenziale che una consumazione inclusa nel pacchetto mi è stata addebitata, ma la cosa che mi ha dato fastidio è stato il comportamento della ragazza che nonostante le avessi evidenziato quello indicato sul bar list rifiutava l'evidenza andando a chiedere al barman se ciò fosse vero per poi sparire nel retro con la mia card per effettuare controlli. Comportamento alquanto scortese per una persona il cui lavoro è quello di assecondare nel limite del possibile i clienti. La seconda volta a Malaga nonostante fossi in escursione mi veniva addebitato per un volte il massaggio alla spa, risposta è lei che deve recarsi alla spa a fare reclamo, sono rimasto basito. Come ho scritto pretendere la perfezione è utopia, ma bastava che dicessero "mi informo e le faccio sapere"
 

tieffe

Well-known member
E' doveroso e corretto evidenziare anche i lati positivi: in primis l'itinerario che grazie alla cancellazione dello scalo a Casablanca abbiamo avuto modo di visitare ben quattro isole delle Canarie, oltre alla sempre splendida Madeira è Cadice che ci ha consentito di visitare una bellissima Siviglia. Personale di cabina scrupoloso, attento e disponibilissimo come pure le ragazze dei vari bar di bordo. Ristorazione direi più che buona con porzioni anche abbondanti, in netto miglioramento rispetto ad un recente passato, notata anche lo scorso anno su Firenze.
Nel complesso il giudizio è senz'altro positivo.
 

Al&Rita

Well-known member
Anche da parte nostra il giudizio complessivo della crociera è stato positivo in quanto non abbiamo avuto particolari problemi o fastidi come è capitato a Ferruccio.

Può darsi che, per quanto relativo il ristorante Taurus al ponte 3, dedicato ai Gold e premium, siamo capitati ad un tavolo affidato al cameriere che avevamo già avuto il piacere di avere sulla precedente delle "non Azzorre" per cui si ricordava di buona parte delle nostre preferenze ed abitudini mangerecce (e beverecce.🥂🥂)

I camerieri del bar erano abbastanza attenti alla velocità del servizio ed inoltre, forse complice la relativa bassa capienza della nave (confermo le notizie date da Ferruccio di circa 1200 pax. di età media superiore ai due o tre ANTA), si soffermavano anche a chiacchierare volentieri familiarizzando e scherzando amabilmente con i clienti.

Qualche pecca l'abbiamo trovata nella pulizia della cabina che, lasciava un po' a desiderare.

I vari locali della nave erano ben vivibili ed anche abbastanza puliti.

La reception, rispetto alle precedenti regole, era presidiata anche da personale "a vista" ma noi abbiamo avuto la necessità di utilizzarla una sola volta a causa di una mia sbadataggine : vergognosamente ho perso la carta Costa per cui ho dovuto richiederne copia che mi è stata velocissimamente rifatta da un gentilissimo ragazzo con il quale, visto il momento in cui eravamo solo noi allo sportello, abbiamo chiacchierato un momento del più e del meno.

Parlando anche con altri membri del personale (galleria shop, fotografi, personal cruiser...).abbiamo percepito la rinnovata volontà di voler viaggiare mostrando molto ottimismo.

Un ringraziamento va a Ferruccio che ha provveduto ad inviare a raffica una montagna di bellissime fotografie ed alle sue basi di terra che le hanno postate in tempo reale.

Per quanto mi riguarda ringrazio Sandro/Azoto che mi ha supportato e sopportato con i miei invii .

Ho promesso a Maurizio essepi2 di inviargli le foto da inserire (se vanno bene) nei social.

Un saluto a Lilli e suo marito con i quali ci si ritrovava qui e là, a Silvano 22 che non abbiamo avuto il piacere di conoscere, ma soprattutto a Linamaria che speriamo si stia rimettendo dall' incidente e possa presto ricuperare la crociera persa.. con gli interessi

...... e a tutti quelli che hanno viaggiato con noi 🛳️🛳️🛳️🛳️🍸🍾
 

lillj

Well-known member
Rieccomi rientrata !
Esprimo anch'io un giudizio più che positivo su questa crociera.
Noi eravamo ospiti in suite "old samsara", bella collocazione ponte 8 è praticamente l'ultima del corridoio oltre c'è la cabina di comando.
La dotazione del maggiordomo noi l'abbiamo definita una figura inutile in quanto trattasi di persona "invisibile" nel senso della sua prestazione .
Non che ci interessi, lo dico per chi guarda i vari benefit, a noi basta che la crociera ci soddisfi.
E ci ha soddisfatto anche per le persone del forum che abbiamo conosciuto a bordo.
Ho letto molto volentieri il live scritto da Tieffe e Al &Rita, coadiuvato dalla collaborazione delle persone in appoggio da terra.
Foto bellissime e recensioni interessanti.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ben rientrati a tutti voi e grazie per le vostre condivisioni.
Grazie anche per il lavoro svolto a Capricorno, Maria 73 e Marilu’,nel pubblicare…riposatevi che presto si ricomincia!
 

Linamaria

Active member
Buon rientro a tutti, spero di recuperare al più presto, anche se un poco scoraggiata, dopo tre crociere cancellate, la quarta è andata anche peggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top