• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

14 febbraio San Valentino

fandelmare

New member
Oggi mi è arrivata in mente in un istante "questa" e ve la butto lì senza pretese....

Oggi è San Valentino,
mi sento un po' cretino
non ho portato fiori
e non parlo di cuori,
eppure non son solo
eppure mi consolo.
L'amore non è un giorno
l'amore è quando torno.
Non è un cioccolatino
neanche un regalino
e neanche un anello
se pure è tanto bello.
L'amore è un rompicapo
talvolta è complicato!
Però non basta un giorno
l'amore... è quando torno.
Se torno, quello è amore
non dura poche ore
se poi non l'hai capita
forse dura una...vita!
Forse è una fantasia
è solo una poesia
ma lo chiamano amore
non dura poche ore!
Forse mi son sbagliato
per amor l'ho scambiato!
Domani è un'altro giorno
l'amore è quando...torno!

Non so se mi ci riconosco proprio io ma forse qualcuno ci si riconoscerà.
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
Mi piacerebbe fosse accompagnata da qualche nota musicale. Sarà colpa di San Remo o di San Valentino?

Bastasse un giorno per celebrare tutto, in questo mondo, che trovano qualsiasi pretesto per ricordare qualcosa oggi, e domani è tutto svanito.L'unica cosa che mi viene sempre un mente un questa giornata è la morte del Pirata, non sono mai stata un'appassionata di questo sport, se capita lo guardo come guardo altro, ma la scomparsa così prematura e misteriosa mi ha sempre fatto pensare. Bella la vena poetica, Fan!

Bastasse un giorno per celebrare tutto, in questo mondo, che trovano qualsiasi pretesto per ricordare qualcosa oggi, e domani è tutto svanito.L'unica cosa che mi viene sempre un mente un questa giornata è la morte del Pirata, non sono mai stata un'appassionata di questo sport, se capita lo guardo come guardo altro, ma la scomparsa così prematura e misteriosa mi ha sempre fatto pensare. Bella la vena poetica, Fan!

Grazie, indimenticabile quel Pirata! Quanto poi alla mia "vena poetica" è la parte di me che più mi meraviglia;
ogni tanto le parole si mettono in fila una dopo l'altra insomma fanno tutto loro, io non c'entro.
Anzi certe volte quasi mi scappano come in questo caso e m'imbarazzano un poco. Su certi "temi" sono per la riservatezza.
Ciao.
Fan

"L'amore è un rompicapo
talvolta è complicato!
Però non basta un giorno
l'amore... è quando torno."

Forse proprio per questo è bello l'amore.
Necessita di impegno, per capire, per accettare la mente e il pensiero dell'altro/a.
Non è banale, non è facile, non è scontato.

Il bello è appunto costruirlo giorno per giorno....e non solo "quando torno", ma anche prima, e durante!

San Valentino? Vabbè, è come la festa della mamma, a lei si vuole bene sempre, e magari in quel giorno è consuetudine dimostrarlo con qualcosa di particolare, qualcosa di fuori dall'ordinario, ma solo come "ciliegina sulla torta"...

Io, a mia moglie, stamattina ho portato i Baci Perugina....So che se lo aspettava, è stata contenta e va bene così, ma è solo un sorriso in più, che si aggiunge a tutti gli altri, di tutti i giorni...

Grazie Sergio, che ci proponi sempre , in versi e in modo originale e simpatico, l'essenziale di diverse cose importanti.

Gabriele, siamo in sintonia direi... Hai anticipato le mie parole!
Ed in fondo anche nelle parole di Sergio trovo il pensiero più vicino al mio ma dal momento che la "festa" c'è qualcuno ne approfitta per strappare un regalino in più, qualunque esso possa essere ;-) :lol:

Passando ad altro, ringrazio la mia omonima per il pensiero al Pirata. Da quando ero piccina vivevo di biciclette e giro d'Italia, tour de France etc perché il mio papà ne era appassionato visceralmente... Andò via troppo presto, ahimè, e non ebbe modo di conoscere il Pirata con le sue prodezze e virtù ma so che lo avrebbe apprezzato assai come ebbi modo di apprezzarlo io.

Lo so di essere un controsenso, ma le ho sempre celebrate anche io queste "feste", controvoglia, ma l'ho sempre fatto; un motivo di più per sottolineare il bene alla persona amata, se quest'ultima ci tiene.

"L'amore è un rompicapo
talvolta è complicato!
Però non basta un giorno
l'amore... è quando torno."

Forse proprio per questo è bello l'amore.
Necessita di impegno, per capire, per accettare la mente e il pensiero dell'altro/a.
Non è banale, non è facile, non è scontato.

Il bello è appunto costruirlo giorno per giorno....e non solo "quando torno", ma anche prima, e durante!

San Valentino? Vabbè, è come la festa della mamma, a lei si vuole bene sempre, e magari in quel giorno è consuetudine dimostrarlo con qualcosa di particolare, qualcosa di fuori dall'ordinario, ma solo come "ciliegina sulla torta"...

Io, a mia moglie, stamattina ho portato i Baci Perugina....So che se lo aspettava, è stata contenta e va bene così, ma è solo un sorriso in più, che si aggiunge a tutti gli altri, di tutti i giorni...

Grazie Sergio, che ci proponi sempre , in versi e in modo originale e simpatico, l'essenziale di diverse cose importanti.

Grazie a te, Gabriele ma tu sei "l'arcangelo Gabriele" io invece forse ho dentro di me uno "spiritello" un po' irrequieto; volevo zittirlo e invece lui mi butta qui queste parole e quasi mi mette in imbarazzo davanti a tutti.
Meglio la prosa, quella si controlla meglio! La poesia invece fa saltare il tappo come lo spumante.
Un salutone.
Fan

... ringrazio la mia omonima per il pensiero al Pirata. Da quando ero piccina vivevo di biciclette e giro d'Italia, tour de France etc perché il mio papà ne era appassionato visceralmente... Andò via troppo presto, ahimè, e non ebbe modo di conoscere il Pirata con le sue prodezze e virtù ma so che lo avrebbe apprezzato assai come ebbi modo di apprezzarlo io.

Loredana, abbiamo scoperto un altro punto in comune tra tuo papà e me: oltre ai treni, la passione per il ciclismo! Non mi perdo mai le corse più importanti, ed ero anch'io tifoso del Pirata. Poi, dopo l'episodio di Madonna di Campiglio, sinceramente ci rimasi male. Fine parentesi OT.

Lo so di essere un controsenso, ma le ho sempre celebrate anche io queste "feste", controvoglia, ma l'ho sempre fatto; un motivo di più per sottolineare il bene alla persona amata, se quest'ultima ci tiene.

Rodolfo, non ti devi preoccupare di "essere un controsenso": i sentimenti sono irrazionalità per definizione! Ed è giusto così...!;)

Seeeee, vabbè.....Caduto dal cielo per troppo peso...!!!!!!!!!

E menomale.................:D;)

Per troppo peso no, Gabriele, perché sei "palestrato" ma gli angeli sono proprio come te: hanno gli occhi azzurri! Un parrucchino biondo e riccioluto due ali bianche e sei perfetto! Ti ci vedo già sospeso al soffitto come gli angeli del presepe.
Io invece ho gli occhi scuri e sono nero come un tizzone; altro che angelo! Sono un povero diavolo!
Però a 'sto povero diavolo mi ci so' proprio affezionato pure se poi pe' dispetto mi sgancia all'improvviso 'ste poesie quando meno me lo aspetto.
Ciao.
Fan

Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata in mente in un istante "questa" e ve la butto lì senza pretese....

Oggi è San Valentino,
mi sento un po' cretino
non ho portato fiori
e non parlo di cuori,

eppure non son solo
eppure mi consolo.
L'amore non è un giorno
l'amore è quando torno.

Non è un cioccolatino
neanche un regalino
e neanche un anello
se pure è tanto bello.
L'amore è un rompicapo
talvolta è complicato!
Però non basta un giorno

l'amore... è quando torno.
Se torno, quello è amore
non dura poche ore
se poi non l'hai capita
forse dura una...vita!
Forse è una fantasia
è solo una poesia
ma lo chiamano amore
non dura poche ore!
Forse mi son sbagliato
per amor l'ho scambiato!
Domani è un'altro giorno
l'amore è quando...torno!

Non so se mi ci riconosco proprio io ma forse qualcuno ci si riconoscerà.
Ciao a tutti.
Fan
P.S.
Mi piacerebbe fosse accompagnata da qualche nota musicale. Sarà colpa di San Remo o di San Valentino?

Bella poesia, credo dettata da uno stato d'animo in contrasto....contrasto dall'uso preconfezionato della parola " amore ", utilizzata in maniera commerciale per questo giorno.

L'amore a volte è complicato...un meccanismo strano, ma quando lo comprendi....ti trasforma la vita...non si celebra in un giorno , ma tutti i giorni.
Non parlo solo dell'amore in sè, ma di tutto ciò che è " amore ".

Penso a chi per amore degli altri, regala parte del suo tempo...parte di sè per gli altri..... questo è " amore ".

A chi si preoccupa, quando sei in pena....a chi ti tende una mano, quando nessuno lo fa....questo è " amore".

Quindi Fan......

" L'amore non è un giorno
l'amore è quando torno.
Non ho portato fiori
e non parlo di cuori.

L'amore è un rompicapo
talvolta fortunato.
Però non basta un giorno
l'amore è quando...torno! "

Grazie Fan e mi perdonerai se ho riscritto " a modo mio" utilizzando i tuoi stupendi versi, questa poesia...;)

Ps : riguardo alla nota musicale, non ti saprei rispondere....non ho visto San Remo! :p

Ciao :D

Bella poesia, credo dettata da uno stato d'animo in contrasto....contrasto dall'uso preconfezionato della parola " amore ", utilizzata in maniera commerciale per questo giorno.

L'amore a volte è complicato...un meccanismo strano, ma quando lo comprendi....ti trasforma la vita...non si celebra in un giorno , ma tutti i giorni.
Non parlo solo dell'amore in sè, ma di tutto ciò che è " amore ".

Penso a chi per amore degli altri, regala parte del suo tempo...parte di sè per gli altri..... questo è " amore ".

A chi si preoccupa, quando sei in pena....a chi ti tende una mano, quando nessuno lo fa....questo è " amore".

Quindi Fan......

" L'amore non è un giorno
l'amore è quando torno.
Non ho portato fiori
e non parlo di cuori.

L'amore è un rompicapo
talvolta fortunato.
Però non basta un giorno
l'amore è quando...torno! "

Grazie Fan e mi perdonerai se ho riscritto " a modo mio" utilizzando i tuoi stupendi versi, questa poesia...;)

Ps : riguardo alla nota musicale, non ti saprei rispondere....non ho visto San Remo! :p

Ciao :D

Oriana, altro che perdonare! Grazie per questo commento. Hai esteso i concetti, li hai ampliati, arricchiti ma hai anche colto nel segno quando hai parlato di quel qualcosa di commerciale che a modo mio lo banalizza un po'.
A proposito poi di San Remo e di San Valentino, anche se a molti dispiacerà voto per San Valentino quello almeno dura un giorno solo!
Ciao e grazie ancora.
Fan

Fan, mi mancava un po' di Poesia e questa era perfetta... ognuno la capirà a modo suo anche perché alla fine dell'Amore nessuno ne capisce niente...;) Io per primo.

Loredana, abbiamo scoperto un altro punto in comune tra tuo papà e me: oltre ai treni, la passione per il ciclismo! Non mi perdo mai le corse più importanti, ed ero anch'io tifoso del Pirata. Poi, dopo l'episodio di Madonna di Campiglio, sinceramente ci rimasi male. Fine parentesi OT.

Rodolfo, non ti devi preoccupare di "essere un controsenso": i sentimenti sono irrazionalità per definizione! Ed è giusto così...!;)

Ti quoto prima per "sentimento"...andato e dopo per quello presente ed autentico.
Se i sentimenti fossero generati o mossi da dinamiche razionali ... sarebbero equilibrati e perfetti ma...non lo sarebbero più.

L'amore a volte è complicato...un meccanismo strano, ma quando lo comprendi....ti trasforma la vita...

Vero, è un meccanismo strano, incontrollabile, talvolta ingestibile ed irrefrenabile...
La domanda è: quando lo comprendi non ti ha già trasformato la vita?

Un abbraccio, Oriana ;-)

Fan, mi mancava un po' di Poesia e questa era perfetta... ognuno la capirà a modo suo anche perché alla fine dell'Amore nessuno ne capisce niente...;) Io per primo.

Vero anche questo, ognuno capirà a modo suo....

Bravo Sergio! Ti accorgi di cosa hai sviluppato ;-)?

Ti quoto prima per "sentimento"...andato e dopo per quello presente ed autentico.
Se i sentimenti fossero generati o mossi da dinamiche razionali ... sarebbero equilibrati e perfetti ma...non lo sarebbero più.

Vero, è un meccanismo strano, incontrollabile, talvolta ingestibile ed irrefrenabile...

Un abbraccio, Oriana ;-)

Vero anche questo, ognuno capirà a modo suo....

Ragazzi bravi voi e grazie; mi fate pensare che ho fatto bene a vincere il pudore, forse ne è valsa la pena ed è proprio giusto che su certe cose ognuno capisca a modo suo.
Lory, ho "sviluppato" qualcosa eppure il mio "sviluppo" è passato da un bel pezzo; il fatto è che da giovanissimo ti sembra che tutto sia bianco o nero o comunque a tinte nette poi, più passa tempo e più ne vedi di tutti i colori capisci che i colori sono tanti e le sfumature ancora di più.

Dare la definizione di amore è difficile e credo non basti una sola parola, per riassumere questo sentimento....questo stato d' essere che tanto ci appartiene. Cosa saremmo senza amore?!

Forse... è la negazione di se stessi, dove finisce " l' io"... comincia il " noi"....e quando lo comprendi sei già trasformato, proiettato verso qualcosa che non conosci, ma che ti senti pronto ad affrontare.

Nella vita ci sono tanti ostacoli e solo con la forza dell' amore si riesce a superarli.....è un meccanismo strano, ingestibile, irrefrenabile non controllabile se volete, ma che ti cambia ....cambia profondamente il tuo modo di essere.

Non ci sarebbe più sofferenza, non ci sarebbero più incomprensioni...liti...abbandoni, saremmo tutti più felici...se solo tutti lo comprendessero.

Ciao.

Quando non ci sei mi manchi, Sergio, ma poi torni ed è tutto un sorriso......c'è chi si spaccia per artista, chi lo è nel profondo....
Condivido il senso del poemetto e ti/vi racconto il nostro S. Valentino.
Al mare, a Pescara, a respirare il mare d'inverno, Stelvio ed io e una coppia di amici del forum, una giornata trascorsa tra chiacchiere e sorrisi e risate.
L'amore ha mille sfumature e mille sapori.

14 febbraio 2016 by luciana lu, su Flickr

Ciao Fan questa poesia fa riflettere....l' amore è...,quando torno.
Ci hai fatto tornare il ricordo di quando eravamo piccoli che erano molto di moda le vignette di due bambini in varie situazioni che definivano l' amore è. ...
È vero è solo un altro lancio commerciale...ma almeno per un giorno...l' amore è. .,
Ormai si trova di tutto per associare un giorno alla memoria o alla celebrazione di qualcosa...Quest' anno poi abbiamo anche un giorno in più. ..
Meglio comunque sempre celebrare e inneggiare all' amore..
Grazie fan...l' amore è. ..vivere e condividere sempre con un sorriso...

Grazie anche a te Luciana e salutami Stelvio.
Gabriele Romina mi ha fatto molto piacere che vi foste affacciati qui e vorrei incontrarvi nuovamente di persona con la piccola Serena