• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Sinceramente ci siamo sempre portati dietro la bottiglietta d'acqua riempita sulla nave (non a pagamento).
Ma ricordo bene che una birra costava meno dell'acqua in quasi tutti i posti in cui siamo stati...e mooolto meno che in Italia.

Forse il giudizio sulla truffa o meno andrebbe fatta confrontando il delta prezzo tra la bottiglia venduta al supermercato verso quella venduta nella zona turistica. Ovviamente vale per tutti gli acquisti: se a loro costa tanto e a te lo vendono allo stesso prezzo allora non si tratta di ruberia ma di costi reali.
Credo che in generale in quei posti (e nella maggior parte dei Paesi che ho visitato) l'acqua in bottiglia soprattutto se minerale (e non purificata) sia un bene molto poco economico. Una bottiglia di acqua minerale italiana costa quasi come una bottiglia di vino da banco se non di più.
 

lingoss

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

salseros2003 ha detto:
bibilica ha detto:
Grazie Salseros , diario molto bello e molto utile , tantissime informazioni e nello stesso tempo conciso e di facile lettura !
Le mie esperienze sulle navi Celebrity non sono state al massimo come la tua , ma leggendo te e lingoss tornerò a navigare su questi navi !
Il paragone con le altre compagnie di navigazione credo che aiuterano molti a capire che si puo provare con successo a cambiare !

Ti dirò che dopo questa crociera con la Connie sono stra-attirato da provare Solstice o Equinox..questo per dirti come mi è piaciuta. In ballottaggio anche la Oasis oltre al vecchio sogno dell'Alaska.
Alaska?
viewtopic.php?f=67&t=5884
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Yes Alaska... è uno dei due viaggi che ci attirano. L'altro è quello che vede la circumnavigazione di Capo Horn (Terra del Fuoco) ma difficile da fare in quanto le stagioni sono invertite. Entrambi gli itinerari sono di enorme impatto.

Al momento credo proprio che l'Alaska sia al top delle ipotesi con un bel giro con HAL di due settimane da Seattle. Le altre compagnie non propongono itinerari omnicomprensivi come questo e prendere un volo per Seattle o Vancouver per una crociera di una settimana è poco economico oltre al fatto che gli itinerari di due settimane sono convenienti verso quelli di una sola (intendo come delta prezzo).
 

lingoss

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Infatti noi con Royal abbiamo preso una crociera di riposizionamento a maggio (ma ci sono anche a settembre) della durata di due settimane con soggiorno a San Francisco prima della crociera e un giorno a Vancouver. L'Alaska è bellissima mi è rimasta nel cuore! :wink:
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Per motivi di ferie credo che ci dedicheremo alla crociera di due settimane da Seattle con la HAL Amsterdam il prossimo agosto..
 

bibilica

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Devo farti i complimenti per la scelta , la Amsterdam è una nave bellissima e l'itinerari della Holland hanno qualcosa in più !
Sono curiosa come ti troverai e quale sarà la tua nave preferita una volta navigato con la Holland .
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

bibilica ha detto:
Devo farti i complimenti per la scelta , la Amsterdam è una nave bellissima e l'itinerari della Holland hanno qualcosa in più !
Sono curiosa come ti troverai e quale sarà la tua nave preferita una volta navigato con la Holland .

Al momento la classifica vede (al netto dell'itinerario):

1) X Constellation (servizio, eleganza, cibo, attenzione ai dettagli dei dettagli)
2) RCCL Freedom (particolare!!)
3) RCCL Navigator (Freedom in piccolo...si fa per dire)
4) Carnival Destiny (la nostra prima da S.Juan... la tradizione della FunShip Carnival)
4) Carnival Triumph (forse un pò meglio della Destiny ma il cuore le fa equiparare)
5) Carnival Valor (come la Triumph..un pochetto meno)
5) Costa Victoria (nave vecchiotta ma ottimo servizio e bell'itinerario in quel di Dubai)
10) Msc Musica (bellissimo l'itinerario da Bari, uno dei più belli, ma il pessimo servizio a bordo oscura tutto..)
 

amartoni

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

salseros2003 ha detto:
Per motivi di ferie credo che ci dedicheremo alla crociera di due settimane da Seattle con la HAL Amsterdam il prossimo agosto..
Devo farti sinceramente due complimenti: il primo è per il tuo godibilissimo diario che ho trovato largamente condivisibile, il secondo è per la scelta della prossima crociera, veramente bella!
Grazie.
 

Dani64

New member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Grazie per il bel diario, mi fai venir voglia di provare Celebrity ;)
C'erano altri italiani a bordo ? il problema della lingua un po' mi condiziona ...
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

Dani64 ha detto:
Grazie per il bel diario, mi fai venir voglia di provare Celebrity ;)
C'erano altri italiani a bordo ? il problema della lingua un po' mi condiziona ...

C'erano circa 30 italiani a bordo.

In Italiano trovavi: menù, giornalino Today, assistente al desk (credo forse una o due) -> in teoria non hai bisogno di altro.
Per la parte escursioni ovviamente non vi era il numero minimo per farle in italiano anche perchè, di fatto, si andava in giro da soli senza aver bisogno di visite guidate (a parte S.Pietroburgo).
Aggiungi che tutto il personale parla spagnolo che "un pò si assomiglia"...
 

salseros2003

Active member
Re: 14Notti Scandinavia&Russia-Cel. Constellation-Salseros2003

bibilica ha detto:
Devo farti i complimenti per la scelta , la Amsterdam è una nave bellissima e l'itinerari della Holland hanno qualcosa in più !
Sono curiosa come ti troverai e quale sarà la tua nave preferita una volta navigato con la Holland .

Abbiamo Prenotato!!! partiremo il 9 agosto con la Amsterdam.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top