• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

15 Marzo 2009 - Pomeriggio a Genova

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
Oggi pomeriggio sono stato a Genova..... ecco un breve resoconto fotografico!!! :wink:

Msc Fantasia

69297824.jpg

28997971.jpg

40700218.jpg

54373667.jpg

21009125.jpg

10615508.jpg

61226878.jpg

29699346.jpg

Black Diamond

54988157.jpg

Seabourn Odissey

39422343.jpg

Pacific

85820103.jpg

Re: 15 Marzo 2009 - Pomeriggio a Genova

Grazie per aver postato queste bellissime fotografie.

Genova è una stupenda città che ho particolarmente nel cuore!!!

Bellissime, immagino che ti sarai divertito un mondo!
Spero di poter fare un salto a Genova qualche volta.

marco1978 ha detto:
Grazie per aver postato queste bellissime fotografie.

Genova è una stupenda città che ho particolarmente nel cuore!!!

Anche io!!
Grazie anche da parte mia!!

Manlio

gattopiccolo ha detto:
che ricchezza di presenze al porto di genova!
bello veramente ! grazie! :D

ti riferisci alle navi o ai crocieristi.. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Tamburino presuntuoso!!!! (con la stessa cadenza di "Delfino curioso").

Anche a me Genova piace moltissimo; quando sono lì, mi sento un po' come a casa.

Siete riusci a vedere se il settore di poppa di dritta di Fantasia, ha subito qualche conseguenza dopo l'incidente di Palma?

Rodolfo......il porto di Genova è casa mia...
per Fntasia non sono riuscito a vederne nulla .anche perche la parte dritta lo vista solo passando in auto sulla sopraelevata. poi volevo raggiungere la Marittima a piedi dal Porto Antico ma la mia dolce consorte si è rifiutata categoricamente, così ho dovuto accontentarmi solo della parte sinistra :evil:

Rodolfo ha detto:
Tamburino presuntuoso!!!! (con la stessa cadenza di "Delfino curioso").

Anche a me Genova piace moltissimo; quando sono lì, mi sento un po' come a casa.

Siete riusci a vedere se il settore di poppa di dritta di Fantasia, ha subito qualche conseguenza dopo l'incidente di Palma?

Non ho visto borli... controllo se ho foto del lato destro... :wink:

Comunque anche se è la mia città natale... da buon savonese non sono un grande amante di Genova!!!! :P W SANNA!!! :twisted:

Grazie Umbe per le foto.
Fantasia a me piace e tanto, veramente bella.
Genova sta nel mio cuore, tante partenze da piccolo che ogni volta che la vedo mi fa venire tanti ricordi.
Anche se é incomoda per arrivarci é una cittá con grande fascino.

Un saluto.

tano ha detto:
Anche se é incomoda per arrivarci é una cittá con grande fascino.

Città con grande fascino, ecco la frase giusta.

E poi anche a me ricorda gli imbarchi che facevo da piccolo sul traghetto per la Sardegna ...

Complimenti per le foto Umberto. Davvero belle. :wink:

Genova è una città che mi sta particolarmente a cuore... oltre che per le sue bellezze artistiche... per il fatto che al suo porto sono legate tante delle mie crociere: Eugenio Costa nel 1994 e nel 1996, Costa Riviera nel 1995, Daphne nel 1995, Costa Allegra nel 1997 e nel 1998, la transatlantica di ritorno dai Caraibi di Costa Romantica nel 1999, quella di ritorno sempre dai Caraibi di Costa Classica nel 2000, la transatlantica verso il Brasile di Costa Tropicale nel 2001, la crociera inaugurale di Costa Europa nel 2002, la crociera di ritorno da Copenhagen di Costa Romantica sempre nel 2002. Dal 1994 al 2008 Genova è stata tappa fissa.

Tornando alle foto di Umberto, trovo la Black Diamond a dir poco inquietante... la Seabourn Odyssey da quanto si vede sembra che stia riuscendo davvero bene... peccato davvero che si intraveda appena la Pacific... la mitica Pacific Princess della serie Love Boat.

Su MSC Fantasia ho già detto nel post con le foto di tamburino... aggiungo solo un'osservazione. MSC Crociere per essere realmente italiana, oltre allo stile degli interni, dovrebbe anche adottare la Bandiera Italiana. Stessa cosa che ho rimproverato a Costa dal 1995 al 2000, quando tutte le sue navi erano registrate in Liberia, Costa Playa esclusa (Bahamas). Fortuna che con Costa Atlantica le cose sono cambiate.

Sarò superficiale, però tutti voi mi capirete: per me Genova è sinonimo di crociere!!! :D :wink:
Come non apprezzare questa città?!?!?!

Gabriele C. ha detto:
Sarò superficiale, però tutti voi mi capirete: per me Genova è sinonimo di crociere!!! :D :wink:
Come non apprezzare questa città?!?!?!

ti quoto al massimo!!!!!!!!!!!!!! :D

Come ho già detto anche per me Genova è speciale... per le crociere e non solo.

Ma nelle strategie attuali di Costa il porto di Genova è il passato... il presente ed il futuro sono a Savona. Quest'anno Genova sarà toccata dalle navi Costa solo in occasione del duplice varo di Costa Luminosa e di Costa Pacifica, più Costa Romantica, qualora questa dovesse entrare nei Cantieri Mariotti per le riparazioni necessarie.

Lo scenario di Genova, come si può chiaramente vedere dalle foto di Umberto e di Tamburino, oggi come oggi ha MSC come protagonista assoluta. Altre opportunità fotografiche saranno offerte dagli scali della Navigator of the Seas... e nell'autunno 2010 da quelli della Celebrity Galaxy. Le navi classiche di Louis Cruise Lines saranno un'altra presenza stabile. Ma fotografie con le navi Costa attraccate a Genova saranno una rarità.