• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1500 casi di covid a bordo

Rodolfo

Super Moderatore
Il Daily Mail riporta la notizia che Celebrity Eclipse è attraccata a Sidney con 1500 passeggeri infettati da covid 19 e le sue varianti. La nave proveniva da una crociera in Nuova Zelanda.

L'epidemiologa della Deakin University Catherine Bennett ha comunque affermato che non esiste alcuna preoccupazione anche se questi 1500 infetti si riverseranno nella citta, dal momento che migliaia di persone già in questo momento hanno il virus, ma non sanno di averlo, e si trovano nei luoghi di lavoro, nei luoghi di intrattenimento, nei negozi e nelle scuole di Sydney.



 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo credo anche io; oramai il covid fa paura a pochi, non so se sia un bene o un male, ed è più diffuso di quanto si possa credere.
 

Ronin72

Active member
Lo credo anche io; oramai il covid fa paura a pochi, non so se sia un bene o un male, ed è più diffuso di quanto si possa credere.
levando il tampone pcr obbligatorio entro le 48 dall’imbarco e l’antigenico al momento dell’imbarco il minimo che ci si poteva aspettare. Già i due tast così Messi non garantivano totale sicurezza, ma un buono screening veniva fatto riducendo la possibilità di contagi a bordo, a patto poi di mantenere la bolla… l’unica tutela alla fine rimane l’autoprotezione e il ridurre al minimo le situazioni di rischio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma il fatto è che i casi son tantissimi, dovunque non solo a bordo delle navi, anche di persone plurivaccinate, con ricadute anche a breve distanza di tempo. Se dovessero fare dei tamponi a tappeto, credo che i numeri sarebbero elevatissimi, pur essendoci un sacco di asintomatici.
E quelli che lo temono, non vorrei sbagliare, sono quelli che indossano la mascherina dovunque anche all'aria aperta, passeggiando, ma son ben pochi, perlomeno dalle mie parti.
 

Gio_72

Member
Se posso aggiungere quello letto ieri su altri siti. Sulla notizia specifica, sembra non ci sia unanimità sulle cifre, che spaziano da 300 (The Australian) a 1500 (dailymail citato sopra).
L'unico dato confermato sembra sia che il governo NSW abbia classificato il caso come "tier 2", ossia fino a 99 casi per mille passeggeri.
Non che questo incida molto sulla questione di fondo.
 

tiziano

Well-known member
I numeri sono ancora elevati, io se vado in locali affollati ho sempre la mascherina ho fatto le vaccinazioni, ho passato il Covid (preso su Deliziosa) ma è sempre meglio portarla.
 

paolocecchi

Well-known member
bene tiziano.anche io porto la mascherina quando lo ritengo necessario, certamente non passeggiando all'aria aperta.oltre i vaccini e un pò di prudenza e' l'unica cosa che posso fare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I numeri sono ancora elevati, io se vado in locali affollati ho sempre la mascherina ho fatto le vaccinazioni, ho passato il Covid (preso su Deliziosa) ma è sempre meglio portarla.
bene tiziano.anche io porto la mascherina quando lo ritengo necessario, certamente non passeggiando all'aria aperta.oltre i vaccini e un pò di prudenza e' l'unica cosa che posso fare.

Stessa cosa anche per me Paolo: il minimo che io possa fare.
Condivido anch’io le vostre abitudini! Penso che vi siano soggetti, presumo la maggior parte, piu’ inclini a contrarre il virus piu’ volte, nonostante le precauzioni, rispetto ad altri.
L’eta’ e’ certamente un fattore importante e gioca a sfavore; comunque non credo sia da sottovalutare la malattia anche in presenza di sintomi lievi, perche’ nessuno forse conosce fino in fondo come e dove lavori il virus.
Se si riesce ad evitarlo e’ meglio…ed ora e’ arrivata anche la classica influenza, quest’anno particolarmente aggressiva.
 
Top