• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

16-17-18 Giugno 2011: Bellezze di Napoli.

Guizzo90

Well-known member
Con l'occasione della visita a bordo della Mariner of the Seas io e Gianlusss ne abbiamo approfittato per un soggiorno di 3 giorni a Napoli per conoscere la città più a fondo con una guida d'eccezione, il nostro Sergio (Fandelmare), che con estrema gentilezza e disponibilità ci ha fatto scoprire gli scorci più belli della sua città. Colgo l'occasione per ringraziarlo ancora infinitamente.
Napoli è una città solare, come i suoi abitanti, e propone grandi contrasti. In poco tempo si passa da vie piene di negozi e locali eleganti a quartieri popolari, da piazzette assolate riempite del vociare di allegri bambini che tirano calci ad un pallone a panoramici cortili dove ammirare il mare infinito accompagnati dal cinguettìo degli uccellini.
Per non parlare poi del Vesuvio, che si staglia prepotente sul Golfo e a seconda dell'ora cambia tonalità di colore, pallido con la foschia del mattino, acceso e brillante nel primo pomeriggio, rosato al tramonto, a far da cornice a quel mare che tanti popoli ha visto passare.
Definirei Napoli una città emozionale, in grado di regalare suoni, colori, aromi tutti particolari.
E' vero, Napoli è una città dai mille problemi, rifiuti e criminalità per esempio.... Ma lasciamoli ai tg questi argomenti, io vi assicuro che in 3 giorni abbiamo avuto un soggiorno tranquillo e spensierato.
Alla fine mi è dispiaciuto dover tornare a casa, spero tanto di poterci tornare con più tempo a disposizione, per adesso vi mostro alcune foto fatte in quei giorni ai monumenti e ai panorami da cartolina che la città offre in abbondanza.

napoli1.jpg

napoli2.jpg

napoli3.jpg

napoli4.jpg

napoli5.jpg

napoli6.jpg

napoli7.jpg

napoli8.jpg

napoli9.jpg

napoli10.jpg

napoli11.jpg

napoli12.jpg

napoli13.jpg

napoli14.jpg

napoli15.jpg

napoli16.jpg

napoli17.jpg

napoli18.jpg

napoli19.jpg

napoli20e.jpg

napoli21w.jpg

napoli22.jpg

napoli23.jpg

napoli24.jpg

napoli25.jpg

napoli26.jpg

napoli27.jpg

napoli28.jpg

napoli29.jpg

napoli30.jpg

napoli31.jpg

napoli32.jpg

Bravo, aspettavo di vederle anch'io. Mi sono ritrovata immersa in quella stupenda giornata... Ma quella specie di barca scura bellissima, cos'e'?

Tutte foto bellissime a dir poco e immagino quanto avrai impiegato per sceglierle (ma ce ne sono tante altre, vero?) però con le prime due ti sei superato, sono eccezionali, superlative. Bravissimo Roberto !!!!

Roberto, aspettavo queste foto. Amo Napoli, la ritengo una delle più belle città d'Italia, come poche affacciata sul mare, con una costa stupenda... Ci trascorrevo una settimana estiva ogni anno da bambina, quando si andava a trovare gli amici di famiglia, e alcune tue foto mi hanno fatto fare un salto nel passato; son tutte bellissime ;-)

Amici, ecco ciò che accade quando una "diva tanto chiacchierata" incontra un grande fotografo ! Grazie Roberto, tutte bellissime, incantevole poi quella con il veliero scattata dall'alto del castello. Se puoi continua.
L'ho sempre detto: il mondo e lì ma non tutti sanno osservarlo allo stesso modo ! Ancora complimenti Roberto.

L'ho sempre detto: il mondo e lì ma non tutti sanno osservarlo allo stesso modo ! Ancora complimenti Roberto.

Hai ragione Sergio, sono le parole giuste! Mi fa tanto piacere intravedere in un ragazzo giovane un mondo interiore tanto ricco! E' bello poter contraddire chi denigra in toto l'odierna gioventù !
Vai così Roberto!!

Grazie davvero a tutti voi per i complimenti, ma vi assicuro che il soggetto delle foto ha fatto gran parte del lavoro!
Per SabrinaB, quella barca è esposta nel museo all'interno di Castel Sant'Elmo, dove attraverso reperti e modellini viene raccontata la cantieristica del Golfo di Napoli.
Le foto che avevo le ho postate tutte, ma a breve arriveranno anche quelle di Gianluca non temete!!!
Grazie ancora!

Non c'è che dire una splendida "Diva" per un abile Fotoreporter. Anche per me le prime due sono bellissime. Roberto, un consiglio, stai attento quando scatti, che non ci siano "elementi" estranei nell'inquadratura. :) :)

giozzo , ma non hai fatto foto alle navi in porto???? mi stupisci

Davide, ti sembro una persona che va a Napoli e non fotografa le navi???? Ma daiiiiiiiii!!!! Presto arrivano anche quelle foto!!! E son tanteeee!;)

Non c'è che dire una splendida "Diva" per un abile Fotoreporter. Anche per me le prime due sono bellissime. Roberto, un consiglio, stai attento quando scatti, che non ci siano "elementi" estranei nell'inquadratura. :) :)

Eh già, capita capita..........:D;)

Rodolfo, non capisco; quando hai parlato di "elementi" estranei all'inquadratura ti riferivi forse al "Maschio Angioino" ? O a cos'altro ? Guarda che i "monumenti" vanno immortalati.

Ecco un elemento estraneo nell'inquadratura..

napoli10.jpg

Lo Stad Amsterdam.. ;)

Un gioiello incastonato in un gioiello..

Rodolfo, ovviamente altri elementi estranei sono deleteri alla riuscita delle foto!! (Stupende ndr)

Un salutone!!
Manlio

Ecco un elemento estraneo nell'inquadratura..

napoli10.jpg

Lo Stad Amsterdam.. ;)

Un gioiello incastonato in un gioiello..

Rodolfo, ovviamente altri elementi estranei sono deleteri alla riuscita delle foto!! (Stupende ndr)

Un salutone!!
Manlio

...e dire che questa foto è stata scattata dall'alto del castel S. Elmo ad una bella distanza ! Prodigi della macchina ed occhio del fotografo ! Ciao.