• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

17/03/2012: Nave cargo si incaglia a Messina!!!

Guizzo90

Well-known member
Ebbene si, in questo periodo non c'è pace per le navi...
Ieri intorno alle 22.15 la nave cargo "HC Rubina", battente bandiera di Antigua e Barbuda, si è incagliata sulla spiaggia di Ganzirri, villaggio di pescatori della riviera nord di Messina, andandosi a incastrare tra gli scogli.
Per fortuna nessun ferito, ma solamente tanto spavento tra gli abitanti del posto che hanno subito pensato ad un terremoto quando hanno udito il forte boato.
La nave si è fermata praticamente a 20 metri dalle case!
Vuota di carico, proveniva da Iskenderun (Turchia) ed era diretta a Marina di Carrara, e adesso sono cominciate le indagini per accertare cosa è realmente accaduto. Si parla di distrazione a bordo o di avaria, in quanto dal centro VTS che monitora il traffico nello Stretto si sono subito accorti che la nave stava seguendo una rotta errata, ma ai tentativi di mettersi in contatto non è giunta nessuna risposta.
Da circa una mezzoretta la nave è stata disincagliata e attualmente si sta dirigendo in porto a Messina.

Ecco le foto che ho fatto stamattina:

2598zdt.jpg


hsqtlv.jpg


ibm0s0.jpg


2chtjky.jpg
 
davvero impressionanti ...
certo che per arrivare sugli scogli a fianco delle barche dei pescatori ce ne vuole .... Bah!
 
Grazie per le foto veramente belle , ma la nave ha puntato gli scogli ???.

Praticamente viaggiava in direzione sud - nord e una volta superato il porto di Villa San Giovanni doveva accostare a dritta per costeggiare la Calabria, invece non ha virato ed è andata dritta dritta verso quel tratto di spiaggia.
 
Volevano "alarla" accanto alle altre imbarcazioni.

Alla TV hanno detto che il VTS aveva rilevato il fatto che la nave fosse fuori rotta e che chiamata ripetutamente da terra dalla Stazione Costiera non ha dato alcuna risposta.
 
Top