• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18-25 marzo 2017 volo da FiumicinoMsc opera cuba Messico Jamaica cayman consigli vari

valevigna

New member
Ciao a tutti!
Prima crociera per me è oltretutto da sola.
Consigli vari :
Escursioni
Internet

Se poi ci fosse in lettura di questo post qualche altra persona o gruppo di ragazzi e ragazze che farà la stessa crociera e stesse date meglio ancora!

Se vai alla sezione incontriamoci a bordo, leggi le istruzioni.... cosi vedrai se qualcuno parte in quella data

A Cuba contatta Josue olivero suarez un ragazzo educatissimo e preparato che parla italiano tantissimi si sono già affidati a lui compreso io lo trovi su Facebook come immagine del profilo ha la bandiera di Cuba ti lascio il suo numero per ***************. In Jamaica contatta Andrea non ti pentirai anche lui fu Facebook lo trovi scrivendo Andrea Jamaica il suo contatto ********** è un italiano che sta in Jamaica da 20 anni vi farà apprezzare la sua presenza e i racconti. Cayman puoi far da sola e consiglio il bagno con le razze fuori dal porto ci sono molti tour. Honduras fai da te usciti dal porto contratta con un taxi circa 40 euro andata ritorno da dividere anche in 4 andate a Tabyana beach o gran roatan sulla west bay portatevi maschera boccaglio e pinne perché vicinissimo c'è la barriera corallina. Le uscursioni che consiglio di effettuare con la compagnia sono Lamanai in Belize e tulum da comunel con vi pentirete.

Ho eliminato i numeri telefonici in rispetto alla netiquette

Ultima modifica da un moderatore:
Giuseppe, le tue indicazioni sono interessanti e utili, però fai attenzione a pubblicare nomi e telefoni di guide private.
La netiquette del forum non lo permette.

Buongiorno, Gabriele se avessi scritto tutto tranne i numeri di telefono sarebbe stato corretto?

La netiquette, presa alla lettera, non permette di riportare nomi di agenzie turistiche o di altri operatori.
C'è ovviamente un po' di elasticità e buon senso, vedo infatti che il moderatore ha cancellato i numeri di telefono ma ha lasciato i nominativi che tu hai trascritto.

P.s.: salutami la tua città, a cui sono molto affezionato...!

Ciao Giuseppe..partirò fra 10 gg con Msc nave Opera...vorremmo organizzare le escursioni in loco piuttosto che quelle segnalate in bordo. Ho letto il tuo post in cui indichi questi due contatti su cuba e jamaica..potresti darmi maggiori informazioni. Grazie...valeria

Andrea Jamaica ti porterà alle cascate mayfield dopo un'oretta di spiegazioni che ti lascerà a bocca aperta poi mi racconterai. Alle cascate farai una risalita contro corrente nel fiume si hai capito bene dentro al fiume in sicurezza accompagnati da molte guide che ti aiuteranno. Poi dopo la magnifica esperienza ti porterà in spiaggia a Negril in una struttura dove sarà già tutto prenotato per te e gli altri Italiani. Poi in tempo ti riporterà alla nave chiedi senza paura o vergogna qualsiasi cosa ad Andrea. A Cuba se non contatti Josue puoi fare anche da sola ma ti perderai l'esperienza di vivere come un cubano e lo scambio culturale ti arricchirà dentro. Calcola che queste guide sono convenienti e ti faranno risparmiare tempo se sai già cosa fare e dove andare. L’Avana soprattutto la parte dove attaccherà la nave e cioè l'Avana Vecchia è molto tranquilla naturalmente non portatevi oro o rolex tra le vie che comunque sono pieni di poliziotti. Fidatevi poco di tutti perché siete per loro un portafoglio che cammina quel contatto è sicuro perché sa che se ti darà la fregatura rovinera tutta la fiducia guadagnata. Se vuoi sapere altro su altri scali ed hai altre domande chiedi pure.

Alle Cayman con i tour operator appena fuori dal porto vai a fare il bagno con le razze risparmi un 30 euro a testa rispetto all'esclusione con msc. Se non ti interessano le razze le spiagge sono bellissime. In Messico dove sbarchi?

Scusatemi, aggiungo 2 quesiti: piu o meno il costo di questi tour con queste persone che hai citato?l avana come l avete visitata, da soli?

Andrea Jamaica 35 euro se raggiunge un gruppo di 22 persone, Josue prende 10 euro a testa al giorno per portarti a visitare tutto anche spiegazione ai musei poi se te la senti lasci di più come ho fatto io. Le razze le visiti con msc con diverse escursioni guarda il sito per i costi con il fai da te risparmi 30 euro. Lamanai Belize super escursione a 102 euro a testa Tulum se non sbaglio intorno alle 80.

Andrea Jamaica 35 euro se raggiunge un gruppo di 22 persone, Josue prende 10 euro a testa al giorno per portarti a visitare tutto anche spiegazione ai musei poi se te la senti lasci di più come ho fatto io. Le razze le visiti con msc con diverse escursioni guarda il sito per i costi con il fai da te risparmi 30 euro. Lamanai Belize super escursione a 102 euro a testa Tulum se non sbaglio intorno alle 80.

Scusate se mi intrometto .....una piccola precisazione se andate con Andrea Jamaica alle cascate oltre i 35 euro devi aggiungerci 20 euro per entrata alle cascate. Jusue prende 10 euro non al giorno ma per il periodo che si rimane a l'Avana

Fatto ieri escursione con Andrea Jamaica...i dollari spesi nel miglior modo in questa crociera! Ne vale davvero la pena. ..professionale,preciso e soprattutto riesce nonostante il poco tempo a disposizione a darti tante informazioni sull'isola.....in Italiano vero...ottima guida!