• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 crociere lo stesso anno: buona idea??

• Autore discussione Autore discussione duplo
  • Data d'inizio Data d'inizio

duplo

New member
Ragazzi propio oggi abbiamo finito di dare il 70% della quota per la crociera ad agosto/settembre sulla Costa Pacifica, e il 30% per bloccare la crociera su Favolosa ad agosto/settembre 2011...ma oggi alcuni amici ci hanno implorato di partire a luglio 2011 alle isole greche sulla Costa Fortuna....che ne pensate....è una buona idea fare 2 crociere lo stesso anno?? :roll: :roll:

Re: 2 crociere lo stesso anno: buona idea??

Non si tratta di essere o meno una buona idea, non credo che navigare per diletto venga a noia. La questione sta nell'avere disponibilità temporale ed economica per farlo.

Magellano ha detto:
Non si tratta di essere o meno una buona idea, non credo che navigare per diletto venga a noia. La questione sta nell'avere disponibilità temporale ed economica per farlo.

beh io possibilità finanziarie permettendo, non farei due crociere nello stesso anno, farei una crociera ed un viaggio diverso.

Ok domani daremo il 30% di acconto anche per costa fortuna solo per bloccare la cabina...poi ci occuperemo solo di costa pacifica...poi a Febbraio finiremo di pagare la fortuna e a Giugno finiremo di pagare Favolosa

duplo ha detto:
Quindi fare 2 crociere con un mese di distanza non ci farà perdere la voglia di viaggiare quindi?

Beh, francamente appena scesa dalla nave a me vien voglia di ripartire subito...
Il problema per me è (ahimè) prettamente economico .... Se potessi ne farei 4 l'anno...

Senti Duplo io se avessi la possibilita' partirei tutti i mesi!!! :wink: :!:

io partirei sempre!!infatti sto' pensando di comprare casa a Savona! :D !!comunque la mia vecchiaia sara' sulle navi Costa!!!non vedo l ora di andare in pensione!! :P :P :P

sicuramente e' un'ottima idea quella di fare piu' crociere nello stesso anno , ma sarebbe bene che si distanziassero le date di partenza di qualche mese di modo da assaporare meglio l'attesa ,e di non finire in monotonia.

E' una domanda retorica, vero? :roll:

io dal gennaio 2009 che non metto piede su una nave e mi sembra una vita.......................... :cry:

Questo e definitivo. Partiremo il 9 luglio 2011 con Costa Mediterranea verso Odessa,Costanza e Yalta e il 29 agosto 2011 da Bari sulla Costa Favolosa verso Grecia,Turchia e Croazia

CostaMagica ha detto:
drusa ha detto:
capitanmonviso ha detto:
Io nel 2008 ne ho fatte 4 :mrgreen:
Io nel 2009!!!
Capitanmonviso, Drusa.... vi invidioooooooooooooo :twisted: Ehm... sicuro che non è un pesce d'aprile???? :oops:
No,no.
Ad Aprile Costa Magica,luglio Costa Marina, agosto Costa Classica, novembra Victoria
In totale 28 gg in crociera

Aprile Concordia, maggio Luminosa (ma solo 4 gg), agosto Mediterranea e dicembre Serena.
DIciamo però che è stato un caso eccezionale... di solito mi attesto tra 1 e 2 l'anno :(
Daniela

finchè ho potuto ne ho fate 2 all' anno :mrgreen: :mrgreen:

PS= duplo ma che lavoro fai, per poterti permettere 2 crociere l' anno :!: :?: :!: :!:

Io sono studente O.o faccio 15 anni a maggio..sono un anno più piccolo di Umbè. I miei genitori amano viaggiare e spendono tutto solo in viaggi per scoprire il mondo. E mettiamo sempre soldi da parte per una crociera

duplo ha detto:
Io sono studente O.o faccio 15 anni a maggio..sono un anno più piccolo di Umbè. I miei genitori amano viaggiare e spendono tutto solo in viaggi per scoprire il mondo. E mettiamo sempre soldi da parte per una crociera

Beati voi! Anche io se potessi sarei sempre in viaggio/crociera! :)

Già non vedo l'ora...intanto il 4 luglio parto da Civitavecchia a bordo della bellissima Costa Pacifica...Dovevamo partire a settembre ma è prutto fare crociere vicino all'inizio della scuola..infatti noi facciamo le nostre crociere sempre i primi giorni di Luglio..a giugnno non possiamo perche i miei lavorano sino al 30 giugno. Penso anche che sia bello scendere dalla nave e sapere che hai ancora 3 mesi di divertimento davanti.

duplo ha detto:
Ragazzi ....che ne pensate....è una buona idea fare 2 crociere lo stesso anno?? :roll: :roll:

portafoglio permettendo......anche quattro!!!! :mrgreen: