• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2 delle 4 navi Louis in vendita !!!

I

Italian Cruiser

Guest
www.marine-consultant.com/p508.htm

Sul sito di questo broker risultano in vendita ben 2 delle 4 navi possedute da Louis ancora in servizio.

Si tratta della Thomson Destiny (a noleggio di Thomson Cruises) e della Louis Majesty (operata direttamente da Louis in crociere dal Pireo).

Dopo essersi ritirata dai porti italiani e francesi per la mancanza di navi da crociera competitive, che Louis Cruises sia prossima alla chiusura ? E' un mio semplice interrogativo.

Riguardo a Thomson... anche l'Island Escape della controllata Island Cruises è in vendita.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Fascia bassa del mass market nel caso di Louis.

Più che di declino... se si tratta di uscita di scena... è mancata competitività per via di navi troppo tradizionali.

Se vendono la Louis Majesty però... con che cosa puntano sulla Grecia ? Sulla sola Louis Cristal ? Troppo poco.

La Majesty non è male come nave... ma ha delle cabine standard che sono... dei buchi... e 0 balconi 0.
 
Ultima modifica:

milanista17

New member
Io sono dell'idea che la Louis Cruises ormai non possa più competere con le grandi navi, anche se le sue crociere non andavano male nei porti europei, ovvero c'era sempre una bella affluenza, e me lo ha detto un mio amico che abita vicino al porto di Genova, e vede sempre tantissime navi partire ( e vedeva appunto anche la Louis Cruises, sempre con i pienoni). Ma sopratutto lo dicono i dati, che dicevano che la Louis Cruises era in salita. Non so il come mai di questa scelta. Sicuramente ora la compagnia fallirà, non può accontentarsi di fare da traghetto per la grecia con una nave come la Louis Cristal, troppo piccola e troppo poco per restare competitivi. Io non avrei messo in vendita la Majesty, che come nave non era affatto male, così come non avrei messo in vendita l'Orient queem, una nave storica e che non era niente male. (anche se dal sito segna che la nave naviga ancora, partendo da un porto cipriota)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per il momento... Louis ha proceduto ad uno scambio con Thomson... gli ha girato la Majesty... e si è presa la Destiny.

Sul Pireo... va bene qualunque nave... specie per le minicrociere... non c'è concorrenza: le compagnie greche storiche hanno tutte chiuso da anni.

Orient Queen dall'Italia... non poteva più andare... a meno di non darsi al low cost spinto... visti i prezzi attuali delle meganavi di ultima generazione. Le esigenze dei crocieristi odierni sono molto diverse da quelle degli anni '70.. e l'Orient Queen ha fatto il suo tempo.
 
T

tano

Guest
Ciao Milanista, son navi quelle della Louis che hanno un suo pubblico. É un peccato !!! Perche si viaggia alla vecchia maniera con un po´di emozione nel sentire il mare piú alla Ulisse.
L´altro giorno mi sono arrivati due vecchieti cliente che sono stati sull´Astor Tedesco, divertiti un mondo.

Un saluto.
 

La76

New member
Spesso qui ci siamo interrogati sul "senso" del forsennato ampliamento delle flotte da parte delle compagnie più "grandi"...questa è la risposta.
Quello che so per certo è che su una nave piccola il passeggero può arrivare a costarti mediamente il doppio di quanto ti costa su una meganave.
Se hai navi piccole e sei in un segmento medio basso non puoi certo permetterti di chiedere al passeggero di pagare una crociera di più quanto una compagnia che ha navi che offrono più amenità (magari anche inutili, ma comunque richieste)...non puoi neanche permetterti di chiedere tanto uguale...devi chiedere di meno.

Se hai SOLO navi piccole non puoi sopravvivere...a meno che tu non sia una compagnia extra lusso con clientela stra selezionata...il tuo cliente "medio" vuole spendere poco e avere tanto, non puoi essere competitivo.

Purtroppo la Louis, anche leggendo le opinioni qui nel forum, offriva poco per quello che chiedeva...e se anche c'è ancora qualche crocierista che potrebbe apprezzarla, la maggioranza della possibile clientela si rivolgeva altrove.

Io tutto sommato non sono poi così stupita della sua crisi...
 

pmanlio

Active member
La Louis ha forse da tempo l'intenzione di ritirarsi dal mercato crocieristico, ma non dimentichiamo che oltre a questa intenzione è comunque una compagnia legata alla Grecia ed a Cipro..

E la Grecia purtroppo si trova come si trova..

Un saluto
Manlio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Louis è Cipriota... nonostante i recenti proclami di "Grecità" per il rilancio della sua divisione crocieristica.

Il problema... non è la dimensione delle navi... ma l'età e la struttura delle stesse... l'Orient Queen era la Starward di NCL degli anni '70... all'epoca era una grande novità... nonostante le cabine microscopiche... oggi è anacronistica.

Che cosa abbia in mente... Louis per la divisione crocieristica... non è chiaro... al momento hanno ripiegato sul Pireo. In altri tempi... questa scelta... l'avrebbe posta al sicuro... ma con la crisi della Grecia... ad un passo fuori dall'euro... è una grossa incognita... per non dire una scelta molto rischiosa.
 
Top