• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2 Giugno

Rodolfo

Super Moderatore
Oggi è una giornata particolare per l'Italia. 150° anniversario della su nascita e Festa della Repubblica.

Riporto un passo del discorso del Nostro Presidente della Repubblica: ".......tutti gli italiani possono essere davvero orgogliosi di questa ampia adesione, che è un riconoscimento del ruolo che ha avuto, storicamente, l'Italia, per il suo patrimonio culturale e artistico, per la presenza nella vita internazionale, per la storia dell'Italia repubblicana,..........". ;

Io lo sono. Un grandissimo augurio alla Mia Nazione e alla Sua Unità. Un ricordo e un grazie a tutti coloro che hanno dato la vita per la Nostra Bandiera.

Ho partecipato alla Sfilata del 2 Giugno e vi assicuro che il transito in quei pochi minuti in Via dei Fori Imperiali è un'esperienza, almeno per me, indimenticabile e lo Spirito Nazionale e attaccamento al Tricolore diventa un legame indissolubile.

Auguri Italia.
 
Sto osservando le celebrazioni in diretta TV ed ho una curiosità : ci saranno i capi di stato di Francia e Germania ed il Premier inglese ? Lo chiedo con un pizzico d'impertinente malizia: facciamo che si viene da Russia, Cina, Argentina ecc. ecc. e poi.... proprio i soliti vicini di casa sono meno garbati ? Spero di sbagliarmi. Qualcuno è in grado di rispondermi ?
 
Ultima modifica:
buon 2 giugno ho partecipato anche io alla sfilata del 2 giugno 2001 per la Polizia di Stato ,ed è un emozione grande passare davanti al Presidente e salutarlo con l'Attenti arm
 
Non é mai tardi per aggiungermi a questo messaggio del grande Rodlofo : Buon compleanno Italia, grande nazione paese di grande umanitá, di tanta inventiva, di brave persone che si fanno volere bene e lasciano un bel ricordo vadano dove vadano.
Anch´io un grande pensiero a tutti coloro che hanno lasciato il loro sangue per l´unitá Italiana, per la repubblica e la democrazia.
Ho grande ammirazione per tutti coloro che hanno sofferto e lasciato un messaggio di amor di patria, oggi é sopratutto il loro giorno.
Viva l´Italia e viva gli Italiani e viva anche se mi permettete tutti gli Italiani all´estero che stanno bene e chi non lo sta, ma sicuramente oggi qualche lacrima sará scesa.
Personalmente é una data anche importante che non dimentico mai, 111 anni fa nasceva mia nonna.

Un saluto.
 
Top