• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2009 - La mia nave era piena la ... %

Cokj72

New member
Ciao,
ho una piccola / grande curiosità quanto sono piene le navi da crociera in questo anno di "vacche magre" :?:

Per favore rispondete:

NAVE - Compagnia - data di partenza - giorni di crociera - porto d' imbarco - percentuale riempimento

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie Mauro

Re: 2009 - La mia nave era piena la ... %

Mi permetto di suggerire, per l'indicazione della percentuale, i dati forniti dai maitre. Sono senz'altro sempre precisi e sanno con esattezza, ai fini organizzativi, le percentuali suddivise per nazionalità e nazionalità in rapporto ai vari porti di imbarco se ve ne sono più di uno.

Magellano ha detto:
Mi permetto di suggerire, per l'indicazione della percentuale, i dati forniti dai maitre. Sono senz'altro sempre precisi e sanno con esattezza, ai fini organizzativi, le percentuali suddivise per nazionalità e nazionalità in rapporto ai vari porti di imbarco se ve ne sono più di uno.
e dai mica deve essere un lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Certo più info abbiamo e meglio è :wink:

E' quasi impossibile da stabilire.

Io ossservavo quanto erano pieni i tavoli al ristorante.
Poi mi sono accorto che i tavoli sono per la maggior parte da sei: tre posti di qua tre posti di la.
Ma sai cosa fanno in bassa stagione? Tirano via il pannello del tavolo centrale e ne saltano fuori due da due … cioè tu vedi tutti i tavoli pieni ma in piena stagione sono da 6 e in bassa stagione sono due da 2 quindi da 4.
Cioè tu dici è piena al 100% invece è al 66% …

Cokj72 ha detto:
Magellano ha detto:
e dai mica deve essere un lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Certo più info abbiamo e meglio è :wink:

Vedi Cokj, se si vuole giudicare personalmente, emergono i dubbi illustrati da Marco...

Quello che sta succedendo in seguito alla cancellazione delle due crociere di Costa Serena (offrire come scelta a questi passeggeri un posto su Costa Concordia più meno nelle stesse date) è indice che probabilmente queste vnavi proprio piene piene non viaggiano ...

Io ho un trucchetto, leggo sul monitor della sicurezza quando ti reimbarchi dopo uno scalo, leggo quanti sono a bordo,quanti no, faccio la somma e vedo il vero indice d'occupazione.
Ad esempio su Victoria a novembre c'erano 1568 persone
Su Classica ad Agosto 1420 circa
Su Marina a Luglio circa 820
Attenzione però a non guardare la tabella crew che indica il numero di membri dell'equipaggio e non i passeggeri.

Grande capitanminviso, così scopriamo che la Victoria viaggia piena solo per due terzi ...

Io nel 2004 su Costa Atlantica al salone Corallo trovai un plico di fogli graffati: era la LISTA COMPLETA DEI PASSEGGERI CON NOME COGNOME DATA DI NASCITA RESIDENZA (l’urlo ci vuole) sopra un tavolino: evidentemente l’aveva dimenticata un animatore di quelli addetti alle escursioni.
Sono stato troppo onesto (o coglione) da non prenderla (anche se sono sicuro che adesso starà nella casa di un qualche crocerista) altrimenti vi avrei saputo dire la % esatta divisa per nazionalità e tutto il resto …