• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2009 Prezzi Crociere

Cokj72

New member
Ciao a tutte/i, sono un paio di mesi che controllo i prezzi delle crociere sul web (siti delle varie compagnie, adv on-line) e li raffronto ai cataloghi del 2009 che ho a casa. Ebbene i prezzi sono in caduta libera, offerte da paura con tutte le compagnie, prezzi per le crociere in partenza entro i 30 / 45 giorni che a malapena raggiungono il 50% del "prenota prima".
Le ultime offerte per il 2009 :P :P :
Silversea al 50% per crociere superiori ai 14giorni;
NCL praticamente ti paga per salire a bordo;
MSC ai Caraibi a meno di 50$ al giorno a persona;
MSC upgrade gratuito da esterna a balcone (su tutte le navi) per la prossima estate;
RCCL ha prezzi (GIURO) inferiori al 50% del prenota prima;
Costa continua a vendere la Concordia 10 giorni a partire da 290€ a persona;
Holland praticamente regala le crociere lunghe (30giorni a spasso per il Pacifico a meno di 2000€ a persona);
etc.etc. (addirittura voli gratuiti da alcuni aereoporti USA per raggiungere gli HomePort :shock: )

Adesso la mia domanda è, se voglio andare in crociera a Giugno o piuttosto ad Agosto (2009) mi conviene il "Prenota Prima" oppure aspettare il mitico "LastMinute" :?:

Re: 2009 Prezzi Crociere

Per la mia modestissima esperienza preferisco last minute , anche per la crociera di questo mese ho usufruito di un buon prezzo , ... ma ... ad agosto forse non è cosi facile .

Secondo me se si è una coppia come il caso di Mauro conviene attendere fino all'ultimo, sfruttando offerte spesso vantaggiosissime ma nel caso occorra una tripla/quadrupla la vedo dura per l'estate, soprattutto per agosto, trovare posto. E' vero, c'è crisi, ma le famiglie con figli mediamente spendono meno in crociera (extra esclusi) che nei Villaggi, quindi probabilmente si orenteranno ancora verso questo tipo di vacanza, prenotando presto.

Durante la mia crociera 2008-2009 ricevevo quasi ogni giorno svariate offerte per le crociere 2009 targate Holland. Itinerari di 10-11-14-30 e 60 giorni a prezzi veramente ottimi. Ad esempio 11 giorni a natale ai caraibi a partire da circa 600 euro. Gli stessi prezzi praticati dalla Holland nel mediterraneo sono calati (e non di poco).

Quoto Stefania, la crisi del mondo del lavoro avrà dei riflessi anche sulle crociere. Parlando con il mio amico ADV, mi diceva che tutto il settore turistico risente della crisi, e le crociere in particolar modo. Lo dimostra la "guerra" pubblicitaria fra Msc e Costa che si sta svolgendo in tv, per accaparrarsi clienti. Royal invece, per ora preferisci fare un'altra tipo di guerra, quella dei prezzi, che sono gia più bassi di circa il 15 per cento rispetto all'anno scorso.
Costa offre sconti sulle crociere delle capitali del Nord, e solo 30 euro per prenotare, anziche il 20-25 per cento del prezzo, come normalmente chiede.
Quest'anno avremo un affollamento di non poco conto di navi nel mediterraneo, che "traghetteranno" + di 2000 - 3000 croceristi per nave a settimana. Riusciranno a riempire le navi o assisteremo ad una caduta dei prezzi pur di fare il pieno? io aspetterò...

io ho prenotato marzo 2008 èer marzo 2009! adesso vedo che i prezzi sono uguali e spero non minori quando partiro' ,quindi di conviene aspettare :evil:

Cokj non ho ben capito. Le offerte cui ti riferisci sono usufruibili da adesso, oppure annunciate come provvedimenti futuri, a ridosso delle partenze e secondo la risposta del mercato?

le offerte sono di adesso (adesso era fine Dicembre2008) per le prossime patenze, fatti un giro sui siti delle compagnie, segnati un paio di croicere a compagnia e ricontrolla gli stessi prezzi dopo un pò di tempo (e circa 20 giorni prima della partenza :wink: )

Ah, ho capito... Però allora in estate può darsi che le cose siano diverse, o per lo meno ridimensionate.

noi per agosto 2009 stiamo valutando se prenotare , per il mediterraneo, con Costa ora o aspettare: lo scorso anno per il nord europa abbiamo fatto un prenota prima 8 otto mesi) nel 2006 invece abbiamo prenotato a luglio per agosto e praticamente il prezo era simile al prenota subito...........
secondo un mio amico non conviene prenotare prima anche per agosto.......
voi che dite??????

Seppur mi dia difficoltà, in quanto la prenotazione con largo anticipo ti da modo di pregustarti i viaggio, mi sto avvicinando all'opinione che sia più vantaggioso prenotare a ridosso delle partenze. Ne nasce però una questione da affrontare. Con il prenota subito, o le denominazioni dell'analogo metodo per le altre compagnie, si ha la possibilità di scegliere la cabina tra una gamma abbastanza vasta di categorie. Per chi è solito prenotare alte categorie il problema non si pone. Chi invece ricerca una sistemazione in bassa categoria, avrà meno possibilità di trovarla in prossimità delle partenze. Pertanto, ad un risparmio o comunque ad un prezzo simile tra il largo anticipo ed il last minute per categorie corrispondenti, potrebbe corrispondere una spesa comunque maggiore perchè costretti a salire nella categoria.

Se si vuol prenotare una crociera nel Mediterraneo , Caraibi o Nord Europa si puo aspettare last minute , ma se si vuol fare una crociera lunga da Savona a Dubai , o una transatlantica conviene prenotare appena esce il catalogo .
Io ho prenotato in 19 febbraio 2008 , giorno dell'uscita catalogo Costa , la mia crociera di trasferimento a Dubai , a marzo una amica voleva venire con noi , non ha più trovato nessuna cabina libera !!!

A me personalmente aspettando le offerte costa 2x1 mi e' sempre andata bene anche se con porto di imbarco e sbarco diversi,ma questo a volte può anche essere comodo,e sempre non in luglio e agosto.Comunque ero sempre pronto , eventualmente ,a rinunciare alla crociera senza problemi.Saluti.

Mi sembra una promozione abbastanza consistente! Non mi riguarda personalmente ma spesso sentiamo dire da persone che spendono quasi più di escursioni che di crociera...

Dove cercare le offerte per crociere costa?
Io sarei anche interessato, ma poi non sò se fidarmi delle prenotazioni suisiti internet.....