• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2011/12/02 savona isole del sole - annullata

• Autore discussione Autore discussione lsys
  • Data d'inizio Data d'inizio

lsys

New member
qualcun altro ha avuto la mia stessa "bella" notizia?! per problemi vari, l'alternativa proposta non è praticabile (al 99%)... sarebbe stata la ns prima crociera! [smilie=pianto_04[1:

non lo sappiamo, la prenotazione originaria è stata "aggiornata d'ufficio" ma abbiamo la possibilità di disdire senza penali!

Al momento sul sito non l'hanno tolta, la danno con disponibilità esaurita. Voi avevate già prenotato un numero specifico di cabina?

mi dispiace! C'è Costa Serena che parte 5gg prima, ma immagino sia l'alternativa proposta che hai citato sopra ...
Non so quanto ti possa consolare (penso poco), ma a noi le isole del sole due anni fa ce l'hanno annullata a tre giorni dalla partenza. (testardi, abbiamo riprenotato quest'anno... non vorrei che sia l'itinerario ad essere "sfigato"...)

oh mamma mia,io farò quella crociera nell'estate 2012 come viaggio di nozze!!!! E perchè mai la annullano???Ci saranno delle spiegazioni!E come può essere non si possa avere il rimborso???

Certo che si può avere il rimborso, infatti disdicono senza penali (e ci mancherebbe...!).
Quello che nessun operatore ti rimborserà è il disagio di non poter partire, e in casi come credo sia questo, l'impossibilità di trovare un'alternativa perchè cambiando giorni, anche pochi, magari si va incontro ad impegni non prorogabili...

Parole sante, maumarti! La crociera è stata "anticipata" al 18 novembre... per noi un problema! sempre più prossimi alla disdetta definitiva!

Credo chestiano stravolgendo la programmazione invernale con la vendita di Costa Marina... però così diventa inutile prenotare con anticipo! Uno sogna la sua crociera e poi se la vede cancellare "d'ufficio"! Ma la partenza del 27 Novembre non vi potrebbe andare bene? Non è per essere invadente ma magari se riuscite ad anticipare di 5 giorni il sogno della crociera si realizza comunque!

Infatti: 5 gg prima è un po' più vicino alla vs partenza rispetto al 18. La nave non è la stessa, ma Serena è pur una nave piuttosto nuova.. (io ho prenotato quella partenza, se non me la annullano ... :) )

ringraziamo tutti per il sostegno ma abbiamo problemi con il lavoro, non ci voleva proprio... vuol dire che ci rifaremo con la Fascinosa!

Scusa ma è da gennaio che questa crociera è stata annullata ,non figura neppure nel primo catalogo pubblicato.
Poi dal 18 di novembre al 13 dicembre Deliziosa non figura in nessuna crociera. Forse un probabile Dry Dock in vista del Giro del Mondo ??

Al dry dock ci avevo pensato anch'io...
Comunque se non ricordo male nel primo catalogo pubblicato il calendario delle partenze è completo sino a novembre 2011. Da dicembre 2011 la maggior parte delle navi non ha itinerario (ad es le Isole del Sole di C. Serena che abbiamo prenotato a nov '11 su quel catalogo non c'era).
Detto questo, se non sbaglio Deliziosa le partenze di dic 2011 le aveva già indicate, con "vuoto" nel periodo che hai detto tu. Ma non si tratta di annullamento già a gennaio, bensì, credo, di inserimento di itinerario fatto successivamente e che poi è stato cancellato.

nel catalogo 2011 erano indicate tutte le partenze di novembre e dicembre fino al giro del mondo ed erano mesi completi , nel primo catalogo 2012 (febbraio ) non era più indicato da fine novembre al 13 dicembre

nel catalogo 2011 erano indicate tutte le partenze di novembre e dicembre fino al giro del mondo ed erano mesi completi , nel primo catalogo 2012 (febbraio ) non era più indicato da fine novembre al 13 dicembre

Ho capito. Sorry, sono fuori casa e senza catalogo, ma ero sicuro di ricordare giusto...
Allora correggo la mia ipotesi e mi pare che abbia senso dire che è stata cancellata da un bel po'...
Rimane curioso il fatto che sino ad un paio di gg fa si vedeva il viaggio sul sito con scritto "disponibilità esaurita". Ora tale viaggio non c'è più neppure lì