• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Candyapple

New member
Ciao a tutti, io partirò il 23 da Venezia per questa crociera, ho guardato e non l'ho vista in lista, chi sarà con me e il mio futuro marito su questa nave???:p
 

luxmar

New member
2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

ciao! io ho fatto questa crociera nel 2009. quali saranno i tuoi scal?
 

Candyapple

New member
Venezia, Bari, Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo/Atene, Corfù, Dubrovnik :)
E vorrei fare tutte le escursioni in fai da te, dici che è fattibile?
 

Candyapple

New member
Venezia, Bari, Katakolon, Santorini, Mykonos, Pireo/Atene, Corfù, Dubrovnik :)
E vorrei fare tutte le escursioni in fai da te, dici che è fattibile?
 

luxmar

New member
R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

tutte fattibilissime fai da te!!! a mykonos appena sbarcati con lancia sei pronta a girare. a santorrini sempre sbarcati in lancia devi prendere funivia od asinelli per salire a thira. ma è piu carino visitare il vicino villaggio di ios. per atene dal pireo con metro o bus urbani o bus turistici. corfù a piedi ma devi fare mezzora di cammino dal porto.
 

luxmar

New member
R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

dubrovnik sempre sbarcati in lancia e siete gia al centro. in sodtanza devi spendere qualcosina al pireo per raggiungere atene.
 

Candyapple

New member
Grazie mille Lucio^^ mi sto facendo una specie di diario con le varie opzioni di itinerari :)
Sai forse come prendere il bus arrivando a Venezia S. Lucia col treno?o conviene scendere a Mestre?
 

luxmar

New member
R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

R: 2012/09/23 Msc Musica - Italia, Grecia, Croazia

mi ricordo che costa a venezia fa gratuiamente transfert dal porto a piazzale roma, poco distante dalla stazione fs s. lucia. ma chiedi info a costa. ti diranno telefonicamente!!
 
ciao, a Santorini ti consiglio di "fiondarti" immediatamente alla funicolare prima che la coda per salire diventi proibitiva, appena su non perdere tempo e recati in fondo al paese dopo il belvedere e la chiesa c'è una poiazza dove puoi prendere i mezzi pubblici che ti portano ad OHIA (credo si scriva così) un posto delizioso con scorci mozzafiato e panorami fantastici.Controlla gli orari per il ritorno, poi con calma ti giri santorini e volendo puoi scendere a piedi per la mulattiera,dovrai scansare i poveri asinelli ma è molto caratteristica.Per quanto riguarda il Pireo,la navetta gratuita portuale ti porterà da sotto la nave fino all'ingresso del porto,di lì devi prendere a sinistra e costeggiare il porto per un 200 m. circa, quindi attraversa, troverai un'edicola dove acquistare i biglietti dell'autobus,nelle immediate vicinanze c'è la fermata (ora non ricordo il numero, ma se ti necessita cercherò i miei appunti e te lo posterò)se dovesse essere esprovvista di biglietti come successe a me, prosegui sempre a sinistra costeggiando il porto troverai altre edicole con fermate vicine. Dopo 4 o 5 fermate vedrai sulla destra un edificio grigio alto è la stazione della metro capolinea per atene,ti consiglio di scendere ad ACROPOLI appena scendi sei a pochi passi dall'ingresso del sito.
 
a Venezia non ci sono più i tarnsfert gratuiti delle varie compagnie che da p.le Roma ti portavano al terminal crociere, perchè ora funziona un trenino che in pochi minuti ti porta all'ingresso del porto, appena scendi dopo qualche metro c'è la fermata della navetta msc gratuita che ti porta alla nave.Questo treninosi prende in p.le Roma, quindi se scendi alla stazione di venezia Santa Lucia, appena fuori prendi a destra, supera il ponte di vetro e ti trovi in p.le Romaattraversa l'intera piazza e sulla sinista vai alla stazione del trenino (1 euro a corsa).
 

Andromeda57

New member
Ciao Candyapple, io parto il 24 da Bari, con mio marito e saremo sulla Musica con te.

Per quanta riguarda Dubrovnik, non è come hanno scritto sopra.....La Costa ormeggia in rada e con le navette ti scende proprio davanti al centro....
Invece la MSC ormeggia nel porto nuovo, passato Dubrovnik e vista la distanza dal centro devi prendere assolutamente o la navetta MSC (a pagamento) o mezzi pubblici (cambiando gli Euro in Kune) o i taxi che prendono anche gli Euro.

Se hai qualche dritta sulle escursioni fai da te fammelo sapere.....
 

Candyapple

New member
Grazie^^
Io per le escursioni sto leggendo tutti i vari diari, per ora l'unica che sto pensando di fare con msc è quella a santorini perchè ho il terrore di perdere la nave e visto le code lunghissime di cui tutti parlano mi viene l'ansia :p
 

Andromeda57

New member
Grazie per la risposta, anche io volevo fare con MSC l'escursione a Santorini perchè credevo mi garantissero la discesa in funivia di tutto il gruppo escursione (una sorta di precedenza rispetto al fai da te) invece leggendo il tutto ho capito che dopo Ohia, la guida ti lascia davanti alla funivia e se disgraziatamente c'è molta gente ( vista l'ora del rientro) devi scendere per forza a piedi dalla "mulattiera" (io sui ciuchini non salgo), quindi ho deciso il fai da te anche a Santorini....Leggi il diario di viaggio, ci sono informazioni interessanti per questo percorso....
 

Conysab

New member
Anche noi partiamo da Bari! Sarà la nostra prima crociera!!! Sono molto curiosa di capire se le crociere fanno per me!
A proposito,a che ora bisogna essere al porto di Bari? Da che ora a che ora imbarcano?!?
Leggendo il forum abbiamo deciso di fare tutte le escursioni fai da te,anche perché abbiamo una bimba di 10 mesi e preferiamo stare ai suoi ritmi che a quelli di chissà quanti crocieristi!
L'unica tappa che ci e' sembrata più complicata e' quella di Olimpia,per questo abbiamo deciso di contattare un tassista che fa tour privati. Ci ha proposto di venire a prenderci sotto la nave e di accompagnarci in giro per 5 ore o finche' non dobbiamo imbarcarci, per 120 euro.
Voi come vi siete organizzati?

Ps:se qualcuno vuole dividere il taxi siamo ben contenti ;)
 

Candyapple

New member
Anche noi partiamo da Bari! Sarà la nostra prima crociera!!! Sono molto curiosa di capire se le crociere fanno per me!
A proposito,a che ora bisogna essere al porto di Bari? Da che ora a che ora imbarcano?!?
Leggendo il forum abbiamo deciso di fare tutte le escursioni fai da te,anche perché abbiamo una bimba di 10 mesi e preferiamo stare ai suoi ritmi che a quelli di chissà quanti crocieristi!
L'unica tappa che ci e' sembrata più complicata e' quella di Olimpia,per questo abbiamo deciso di contattare un tassista che fa tour privati. Ci ha proposto di venire a prenderci sotto la nave e di accompagnarci in giro per 5 ore o finche' non dobbiamo imbarcarci, per 120 euro.
Voi come vi siete organizzati?

Ps:se qualcuno vuole dividere il taxi siamo ben contenti ;)

Io dividerei volentieri e se ci troviamo bene a girare assieme vi proporrei anche di dividere a Corfù, pensavo di prendere taxi anche li e fare il giro tappe Achilleon, Kanoni e Kerkina(una forumina ha pagato 70€).

Io farò così per le tappe:
1- Bari: giro a piedi del centro storico
2- Katakolon: giro in taxi con Andreas
3- Santorini: giro fai da te con funivia, bus per oia e ritorno
4- Mykonos: cena greca
5- Atene: giro con bus rosso city sightseen, con 20€ a testa giri dappertutto, ingresso monumenti a parte
6- Corfù tappe Achilleon, Kanoni e Kerkina con taxi
7- Dubrovnik: giro fai da te
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top