• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/04/06 - Costa Luminosa - Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao!!! abbiamo scelto 5 crociere...tutte ai caraibi dobbiamo solo decidere,in primis c'è quella di 13 giorni ma se non ce la facciamo...questa è fra le nostre scelte...partenza da malpensa,se sono dei vostri...torno!!!!! ciaoooooooooooooooo

Ciaooo a tutti!!! io e il mio fidanzato siamo presenti =) è la ns prima crociera con tanto di anniversario annesso e non vediamo l'ora di partire!!!! Partenza da Milano malpensa =)
avete già deciso gli itinerari/escursioni da fare?? io mi sono messa sotto oggi pomeriggio...e guardando in questo forum e in quello di tripadvisor ho accumulato un bel pò di notizie!
Qualcuno sa come contattare stanford gordon ( un ragazzo taxista di antigua) ?
byeeeeeee

Prenotato oggi!!! Io e la mia dolce metà partiamo ma MPX il 06/04/13 per lui è la prima crociera, per me la sesta/settima, ho perso il conto (cmq la prima ai Caraibi)! Io ho iniziato a stilare il mio itinerario delle escursioni fai da te, e voi? Facciamo il punto insieme?
La Cri

Ciao CRI!!! finalmente qualcuno che si aggiunge =)
Io ho già un piano di escursioni fatto e stilato! e ieri andando all'agenzia di viaggi mi ha aggiunto altri punti! voi cosa avevate pensato x l'itinerario?
;)

IN LINEA DI MASSIMA IL MIO PLANNING ESCURSIONI E' QUESTO, CALCOLA CHE NON TROVI SAONA PERCHE' NOI CI SIAMO GIA' STATI E L'ABBIAMO TROVATA TRASCURABILE COME META.

06/04/13 GUADALUPA (ANTILLE) ILO VOLO ATTERRA ALLE 16 E 40 LA NAVE PARTE ALLE 23.59
ACQUISTO SPEZIE NEL MERCATINO AI PIEDI DELLA NAVE/GIRETTO INTORNO AL PORTO
07/04/13 ST. MAARTEN (ANTILLE) 13.00 18.00
ORIENT BAY / PHILLISBURG (20 MIN A PIEDI DAL PORTO) GIRO IN CENTRO + COCKTAIL SULLA SPIAGGIA
08/04/13 LA ROMANA (REP. DOMINICANA) 13.00 23.59
BAYAHIBE CON IL TAXI (CIRCA 15 DOLLARI A TESTA) BARCA X PISCINE NATURALI (20 DOLLARI). ALLA SERA GIRETTO AD ALTOS DE CHAVON (IN TAXI SE TROVIAMO QUALCUNO CHE VIENE CON NOI, ALTRIMENTI CON COSTA) X KANDELA SHOW
09/04/13 ISOLA CATALINA (REP. DOMINICANA) 9.00 17.00
IN QUESTA GIORNATA LA NAVE RIMANE IN RADA TRASFERIMENTO CON LE LANCE SULL'ISOLA
10/04/13 TORTOLA (ISOLE VERGINI) 9.00 18.00
VIRGIN GORDA, VISITARE DEVIL’S BAY E THE BATHS. TRAGHETTO SPEEDY (CI METTE 50 MINUTI) PARTE ALLE 10.30 O BARCA PRIVATA X DEVIL'S BAY POI A PIEDI X THE BATHS E INFINE GIRO IN CENTRO A TORTOLA PRIMA DI TORNARE SULLA NAVE. PORTARE MASCHERA BOCCAGLIO E SCARPETTE. PREZZI 35 DOLLARI A TESTA PER SPEEDY + PULMINO 3 DOLLARI PER L’INGRESSO AL PARCO. PREZZI FISSI.
11/04/13 ANTIGUA (ANTILLE) 9.00 18.00
VALLEY CHURCH BEACH E DARKWOOD BEACH. POI O JOLLY BEACH O GIRO DELL'ISOLA. GIRO DI TUTTO IL GIORNO 80 DOLLARI IN 4.
12/04/13 MARTINICA (ANTILLE) 9.00 22.00
SPIAGGIA LES SALINES (40 MINUTI DI TAXI, PREZZI FISSI)
13/04/13 GUADALUPA (ANTILLE) 11.00
TAXI 20 EURO LES CARAVELLES, SPIAGGIA CLUB MED, SE C'E' + TEMPO PARC DES MAMMELLES O CASCATE CARBET
14/04/13 ITALIA ORE 9 E 30
ASPETTO ANCHE IL TUO ITINERARIO
A PRESTO!

Bhe diciamo che l'itinerario più è meno è come il tuo!!! però la ns clausola è che quando siamo la decidiamo bene o male cosa ci va di fare di più:
1_ GUADALUPA: in teoria mi han detto che i pulmann fuori dall'aereoporto ti portano direttamente sulla nave...quindi non ho messo nulla in programma, mal che vada si potrebbe andare allo zoo PARC DES MEMMELLES.
2_ ST.MAARTEN: i negozi di domenica sono chiusi (solo alcuni sono aperti e chiudono alle 15),hard rock cafè ( sfegatati collezionisti di magliette), spiaggia di philipsburg e maho beach. orient bay ci han detto che troooooppo affollata, non te la godi come dovresti...però mai dire mai. poi han detto di fare le foto sul cippo delle due bandiere e di andare al mercatino di marigot.
3_ LA ROMANA: bayahibe, isola di sahona e piscine naturali ed eventualmente lo show ad altos de chavon ( in teoria mi han detto che si vede un tramonto mozzafiato ad altos de chavon, bisogna guardare il today a che ora tramonta il sole)
4_ ISOLA CATALINA: escursione con costa sul dune buggy
5_ TORTOLA: traghetti veloci per virgin gorda, spiagge devil's and the bath ( percorso naturalistico come hai già detto tu in precedenza ) su internet ho letto anche di un'altra spiaggia il cane garden bay
6_ ANTIGUA: negozi chiudono alle 18. noi abbiamo contattato STENFORD che ci farà fare lo stesso giro panoramico che ha fatto Comax...quindi le spiagge di valley church darkwook beach,hell's gate ( https://www.google.it/search?q=hell...gL-KM7Aa80YCgCw&ved=0CDAQsAQ&biw=1252&bih=586 ) jolly beach, baya di nelson e più ne ha più ne metta!!! 365 spiagge non per niente =)
stingray city
runaway beach
dickenson bay
long beach

7_MARTINICA: les salines, il parco tropicale jardin de balata, spiaggia anse a' l'ane , distilleria rhum
8_ GUADALUPE: club med e cascate carbet oppure lo zoo se non l'ho fatto il primo giorno!!

il tutto, fatto con spostamenti che hai già citato tu sopra! ;)
Ormai manca poco =)
:cool:

Bene direi che siamo allineate, se vi va contateci per dividere i taxi ecc, anch'io sono dell'idea che se poi ci va di fare altro si fa in base al momento, siamo pur sempre in vacanza!

Assolutamente si!!! e poi chissà quanta altra gente che incontreremo =) non vedo l'ora!! Ogni giorno devo ancora realizzare che sto realizzando un mio sogno nel cassetto ;)

Assolutamente si!!! e poi chissà quanta altra gente che incontreremo =) non vedo l'ora!! Ogni giorno devo ancora realizzare che sto realizzando un mio sogno nel cassetto ;)

Sarà veramente una bellissima esperienza, sopra ogni aspettativa ... te lo assicuro. Non ci sono foto che possono descrivere in pieno la bellezza ed il clima che si vive da quelle parti.

PS: porta i miei saluti a Stanford

Massimiliano

Grazie Comax per le belle parole =)
te lo saluterò volentieri, sperando sempre che mi risponda alle e-mail -.-'

Ciao ...... guardate che ci siamo anche noi... Non pensate di godervi da soli ...... questi magnifici caraibi. Appuntamento a MPX.

Ultima modifica:
Signori e Signore Stenford mi ha risposto oggi, lui è libero per 11 aprile. l'ho già 'prenotato' e siamo in 6 al momento. per chi volesse aggiungersi basta che me lo dica e gli scrivo il numero esatto! il tour sarebbe ad antigua 11 aprile, per:
valley church
dorkwood beach + giro panoramico dell'isola...
adesso gli ho scritto se potevo togliere il tour panoramico e aggiungere hell's gate, devil's bridge e stingray city ( sono tutte spiagge che mi piacerebbe visitare) però bisogna vedere se ci stiamo dentro con i tempi ( alla fin fine sono pur sempre in vacanza -.-')! vedo cosa mi dice e cosa mi consiglia..
scusa..una info...se no ho capito male è un taxi...quante persone contiene?costi?
mi potresti mandare,in pm,il contatto....GRazie

max 12...all'inizio mi aveva detto 25$ ma eravamo in due...ora che siamo di più, posso anche provare ad abbassare il prezzo!

max 12...all'inizio mi aveva detto 25$ ma eravamo in due...ora che siamo di più, posso anche provare ad abbassare il prezzo!

Sono contento che tu sia riuscita a contattarlo, vedrai che non ti deluderà, è veramente un'ottima guida. Sull'itinerario ti consiglio di non spaziare in luoghi troppo distanti tra loro come Devil's Bridge e Valley Church, meglio concentrarsi in una zona più ristretta. Le strade ad Antigua sono abbastanza strette, la gente non ha alcuna fretta nel guidare e Stanford non sorpasssa nemmeno sotto tortura :-) Rischi di passare troppo tempo per strada. Anche Darkwood non è il massimo ... si trova sulla strada e non ha palme ... è molto poco caraibica come spiaggia. Meglio Turner Beach o jolly Beach sotto questo aspetto.

...Sull'itinerario ti consiglio di non spaziare in luoghi troppo distanti tra loro come Devil's Bridge e Valley Church, meglio concentrarsi in una zona più ristretta. Le strade ad Antigua sono abbastanza strette, la gente non ha alcuna fretta nel guidare e Stanford non sorpasssa nemmeno sotto tortura :-) Rischi di passare troppo tempo per strada. Anche Darkwood non è il massimo ... si trova sulla strada e non ha palme ... è molto poco caraibica come spiaggia. Meglio Turner Beach o jolly Beach sotto questo aspetto.

Comax, i tuoi consigli sono sempre preziosi. Mi aggancio a quanto dici per chiederti se a tuo giudizio ci sono i tempi per agganciare, attraverso un taxi o magari concordandolo preventivamente con Francis, l'escursione a Virgin Gorda (che quest'anno tu non hai ritenuto di ripetere) fatta in autonomia con una delle spiagge che hai invece visitato nel tuo tour: da quel che dici e dalle foto la seconda mi sembra molto interessante...

Comax, i tuoi consigli sono sempre preziosi. Mi aggancio a quanto dici per chiederti se a tuo giudizio ci sono i tempi per agganciare, attraverso un taxi o magari concordandolo preventivamente con Francis, l'escursione a Virgin Gorda (che quest'anno tu non hai ritenuto di ripetere) fatta in autonomia con una delle spiagge che hai invece visitato nel tuo tour: da quel che dici e dalle foto la seconda mi sembra molto interessante...

Considera che il primo ferry utile per VG parte alle 10:30 mentre l'ultimo ritorno utile è alle 15:30 con arrivo alle 16:00. Considerando che il tutti a bordo è alle 17:30 non credo ci sia la possibilità di andare a Cane Garden Beach. Se invece ritorni alle 12:40 (con arrivo a Tortola alle 13:10) allora il tempo c'è, però sacrificheresti troppo Virgin Gorda dovre potrai fare solo una toccata e fuga. Per me se la giornata è bella, cosa tutt'altro che scontata da quelle parti, ti conviene dedicarla interamente a Virgin Gorda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.