• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/19 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio1964

Member
Salve a tutti! :)
Ho prenotato con il mio compagno per il 19 maggio....se la cosa non vi crea problemi, non ci dispiacerebbe incontrarci per bere qualcosa e fare due chiacchiere........Io sono alla mia seconda crociera, lui alla prima e mi piacerebbe fargliela "vivere" nel modo più allegro possibile.....
Grazie ;)
 

ciccio1964

Member
Ma ciaoo!!!
Mancano poco meno di due settimane................Ma tu da dove ti imbarchi? ;-)
Per Istanbul, all'oscuro ancora del sito turco, ho optato per il "fai da te", acquistati biglietti on-line per Topkapi e S.Sofia grazie ad un crocerista MSC appena tornato e che non ha avuto problemi a farla da solo con due bimbi di 8 e 6 anni, e con meno tempo di noi "costiani".
Per Smirne e Katakolon abbiamo optato per le escursioni loro.............
Un saluto e a presto!!
Francesco
 

katia5

New member
Ciao Francesco, eccoci qui....a fare il conto alla rovescia !Dunque nemmeno a me il famoso sito turco ha risposto e se lo farà, ormai sono rimasta dell' idea del fai da te pure io.(speriamo bene)...Non ho preso nulla on line per gli ingressi a dire il vero...ma per Topkaki e s. Sofia accettano euro che tu sappia o conviene fare il cambio fuori del terminal?
Non ho tanto tempo per collegarmi in questi gg ...ti leggerò appena possibile ciao!

Se era indirizzato a me il tuo mess. di prima, noi ci imbarchiamo da Venezia...a un ora da casa
 
Ultima modifica da un moderatore:

ciccio1964

Member
Ciao Katia..si era indirizzato a te, visto che pare partiamo solo io e te il 19...............No, mi ha detto il tipo che mi ha consigliato il tutto per Istanbul, che non accettano euro, e che, per perdere meno tempo, conviene cambiare a smirne............Io i biglietti per topkapi e S.Sofia li ho presi on line sempre dietro suo consiglio perchè sembra ci sia abbastanza fila..........Anche noi abbiamo scelto Venezia per l'imbarco, e a quello che ho capito potrei chiedere a te consiglio su dove pranzare/cenare a Venezia senza lasciarci un capitale...........;-)
A presto!!
 

katia5

New member
ok, grazie Francesco...purtroppo non posso esserti d' aiuto per dove mangiare economicamente, ho degli amici che ci vanno spesso, ma non ci conto nemmeno di chiederlo a loro, perché non sono i tipi che badano a spese quando escono...unica cosa che posso consigliarti è che Venezia è piena di scorci meravigliosi in cui solitamente se ti immergi in essi trovi qualche "osteria-trattoria" dove si mangia bene, non fermarti mai sulle zone centrali (piazza S.Marco etc...) dove ti spennano di sicuro...Ci sono anche quei finger food da passeggio tipo fritture di pesce- calamari fritti, verdure in pastella etc etc...(sempre se vi piace) che puoi gustare mentre visiti Venezia.
Ma dipende sempre se preferisci gustare il cibo seduto comodamente ad un tavolino o se vuoi viverla più allo sbaraglio...
In ogni caso i prezzi sono sempre esposti.Nel mentre provo a informarmi e se so qualcosa ti faccio sapere...
 

ciccio1964

Member
Buongiorno! Grazie........intanto il sito turco è comunque sparito, il consiglio di leggerti i posto del tizio "marco2011" te lo do, con me è stato davvero encomiabile ;-)

Daiiii che manca poco!!!!!! ;-)
 

ciccio1964

Member
Ciaoooo Katia!!
Dai che manca poco................Ma una volta a bordo come ci si incontra?? uno di noi due strilla il nome dell'altro?? ;-)
Per Istanbul rimango fermo al "fai da te" grazie anche all'ufficio del turismo Turco qui di roma che mi ha dato piantine e guide ;-)
A presto!
 

AlbySy

New member
Vi suggerisco un piccolo consiglio, facile facile... Appuntamento ad una determinata ora e giorno, e uno di voi che prepara un cartello...
 

katia5

New member
Heilà Francesco! Conto alla rovescia, speriamo il tempo sia clemente, qui oggi diluvia...come ci si incontra...bella domanda! Magari già all' imbarco ci si potrebbe incontrare ,io comunque ho i capelli castano ramati, fino alle spalle,ho circa 40 anni (ma spero non mi riconoscerai per questo, perchè spero di sembrare una trentenne ;)) Mio figlio è alto 1 e 90 e la ragazza, sembra un maschiaccio con i capelli quasi rasati con solo un piccolo ciuffetto davanti", mio marito e mio figlio sono una fotocopia, credo che non ti potrai sbagliare, fammi cenno tu!In caso hai la ns descrizione...ci si sbatterà dentro prima o poi no?Altrimenti, poco ma sicuro trovi fuori dal porto ad Istanbul il famoso yldirim con il cartello con il mio nome!!A presto!ciao
 

ciccio1964

Member
Ooooooook............Noi arriviamo a Venezia con il freccia alle 14.20......ma tanto all'esercitazione staremo tutti li ammassati sul ponte lance......o a cena, noi secondo turno scelto con il privilegio "club" e "cabina premium"...........noi cmq abbiamo la cabina 8303....... ;-)
Ma per Katakolon e Izmir che avete deciso? Noi abbiamo scelto le escursioni "costa", ma senza casa di Maria.
Si anche qui a roma il tempo non è dei migliori ma sono ottimista!!
A presto allora
 
Ultima modifica:

katia5

New member
Ciaooooo! Allora a dirti la verità quest' anno abbiamo scelto il risparmio...dobbiamo cambiare anche un' auto,e se riesco, facciamo un giro anche ad agosto, quindi cabina interna con tariffa risparmia subito, ed il turno al ristorante non si aveva la possibilità di sceglierlo, ma francamente quello mi è indifferente....piuttosto mi sono pentita di non aver preso come l' anno scorso l' esterna con balcone...pazienza, ormai...per le escursioni ci tenevo tanto ad Istanbul e Dubrovnik, ma a parte la guida di Istanbul, il resto lo facciamo con il fai da te...la casa di Maria non mi interessava , sicuramente mi perdo qualcosina per Efeso, ma è talmente tanto che non mi rilasso un pò, che se abbiamo voglia sbarchiamo, atrimenti ci godiamo un meritato relax in nave !A prestoooooooooooo! ciao:D
 

ciccio1964

Member
Dubrovnik, la visita guidata, non ne vale la pena, si sbarca con le lance direttamente in centro storico.io c'ero stato nel 1990 con amici, e quando ci sono ritornato nel 2009 con Victoria non ce ne è stato assolutamente bisogno ;-)
Per il resto, beh, sicuramente ci farà piacere scambiare 4 chiacchiere, e, perchè no, "allearci" per Dubrovnik ;-)
E comunque, ora il mio bel (per modo di dire) faccione lo conosci anche tu e poi Il mio compagno "svetta" anche lui con il suo 1 e 86! ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top