• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/22 - MSC Splendida - Francia, Spagna, Tunisia, Italia da Genova

• Autore discussione Autore discussione max70
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Member
Ciao sono Massimo, è la mia prima crociera. :)

Chi parte in Questa data!!!!!

Ciao e Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Massimo!sarò anche io su questa crociera con la mia famiglia da Genova!! :D
speriamo di fare gruppo e conoscere persone simpatiche, è la nostra seconda crociera e la prima è stata davvero indimenticabile!!sono sicura sarà così anche per te ;)
un saluto e a presto, Sandra

Ciao Sandra,mi fa piacere che tu abbia risposto al mio annuncio speriamo di conoscerci divertirci.ciao a presto

Hey Massimo che dire...pare proprio che saremo in pochi per questa crociera!?tu ti sei già organizzato per i vari scali?a presto, Sandra

Ciao Sandra, mi sono gia organizzato per le escursioni di Barcellona, Tunisi e Roma. Tu che escursioni volevi fare.
Per il bere usufrirai di qualche pacchetto.
Ciao a presto

Buongiorno Sandra e Massimo
anch'io partiro' da Genova il giorno 22 giugno con mia figlia di 16 anni.... chi vorra' aggregarsi per le escursioni ''fai da te '' noi siamo disponibili...

siamo anche noi alla seconda crociera , l'anno scorso con MSC DIVINA siamo state benissimo.... abbiamo fatto gruppo ed effettuato tutte le escursioni con taxi e mezzi pubblici , risparmiando parecchi soldi e vedendo molto di piu' che con quelle organizzate dalla nave ...

per le bevande noi avevamo fatto il pachetto acqua ma quest'anno non faremo nulla perche' poi se i buoni non vengono utilizzati sono persi e a volte essendo spesso fuori per escursioni non vengono utilizzati...meglio pagare quello che si consuma...

Ultima modifica:
Ciao Massimo, pensavamo di fare Barcelona fai da te, visto che è fattibile e ci siamo già stati così come Roma e forse Genova (dove se abbiamo tempo vorremmo sicuramente visitare l'acquario), mentre Valencia e Medina-Cartagine-Sidi Bou Said con xxxxxxx che abbiamo usato durante la nostra precedente crociera (msc non le considero nemmeno che sono carissime e super caotiche!) visto che hanno prezzi molto interessanti e sono mete che vale la pena visitare con una guida. Per medina il prezzo è sui 25€ e con bus e guida in italiano quindi non si poteva sperare di pagare meno ;)
Non so se siete voi in famiglia ma a Valencia nel programma che abbiamo preso c'è anche l'oceanografico incluso con lo spettacolo dei delfini....mia figlia non sta nella pelle!! :D
Per i pacchetti bevande normalmente paghiamo a bordo, a parte per mia figlia a cui prenderò un pacchetto "allegro" con 14 bevande che dovrebbero essere sufficienti!Voi? un saluto a presto

Ciao Sandra, mi sono gia organizzato per le escursioni di Barcellona, Tunisi e Roma. Tu che escursioni volevi fare.
Per il bere usufrirai di qualche pacchetto.
Ciao a presto

Ciao Marinella!!Benvenuta :) Anche noi siamo orientati al fai da te per la maggior parte degli scali quindi se ne potrebbe parlare e organizzare qualcosa insieme. Noi però per Valencia e Tunisi non ci saremo perchè ci siamo già organizzati le escursioni con un'agenzia con guide locali in italiano.
Quindi con la MSC Divina l'anno scorso immagino abbiate visitato la Turchia....e se posso farti una domanda: quindi anche per gli scali di istanbul ed Izmir tu e tua figlia siete scese e avete visto tutto in completamente in autonomia solo con taxi e mezzi pubblici senza guida etc??WOW complimenti!!Un saluto a presto! Sandra

Buongiorno Sandra e Massimo
anch'io partiro' da Genova il giorno 22 giugno con mia figlia di 16 anni.... chi vorra' aggregarsi per le escursioni ''fai da te '' noi siamo disponibili...

siamo anche noi alla seconda crociera , l'anno scorso con MSC DIVINA siamo state benissimo.... abbiamo fatto gruppo ed effettuato tutte le escursioni con taxi e mezzi pubblici , risparmiando parecchi soldi e vedendo molto di piu' che con quelle organizzate dalla nave ...

per le bevande noi avevamo fatto il pachetto acqua ma quest'anno non faremo nulla perche' poi se i buoni non vengono utilizzati sono persi e a volte essendo spesso fuori per escursioni non vengono utilizzati...meglio pagare quello che si consuma...

Ciao Sandra, io ho gia prenotato le escursioni per Barcellona di gaugi, tunisi cartagine e la medina, e roma i musei vaticani, per Marsiglia e Valenzia si potrebbe parlaene e organizzare qualcosa.Per il bere ho acquistato il pacchetto allegrissimo. Ciao a presto.

Ciao, ti farò sapere come è andata, a presto

Ciao Marinella,è la mia prima crociera, ho gia prenotato per le ecursioni di barcellona , tunisi e roma, essendo single ho preferito farle organizzate. Per le altre tappe sono disponibile. Poi per le bevande ho acquistato il pacchetto allegrissimo.
Per raggiungere Genova utilizzerai il servizio Pullman con msc o con altri mezzi.
Cioa a presto.

Ciao Sandra, Per raggiungere Genova utilizzerai il servizio Pullman con msc o con altri mezzi.
Ciao a presto.

Max magari ti lascio il mio indirizzo email: sandra__73 libero.it
con due _ prima del 73 ;) Ciao

Ciao Sandra, io ho gia prenotato le escursioni per Barcellona di gaugi, tunisi cartagine e la medina, e roma i musei vaticani, per Marsiglia e Valenzia si potrebbe parlaene e organizzare qualcosa.Per il bere ho acquistato il pacchetto allegrissimo. Ciao a presto.

Ciao Massimo , a Genova arriveremo con il treno ...ho prenotato un 2x1 partenza da Milano alle ore 9.10 circa cosi' arriveremo tranquillamenente per le ore 12.00 in porto .....e rientro da Genova il 29 giugno con il treno delle 12.19 circa...costo 37.50 Euro andata e ritorno in 2..
la stazione di Porta Principe e' vicinissima al porto ...

ciao Sandra.... dunque l'anno scorso abbiamo incontrato un'altra coppia e abbiamo fatto tutto tranne ISTANBUL da soli in taxi....ci hanno portato ovunque senza perdere tempo in bazar vari....Efeso e' bellissima se mai ti capitera' di passare da quelle parti ...
per Istanbul invece ho trovato un'agenzia on line e preso un accompagnatore che ci ha portato in giro per la citta'....persona preparatissima ed ecccezionale ...costo 30 euro circa....abbiamo visto davvero parecchie cose in un giorno e mangiato un kebap buonissimo....

se volete possiamo fare insieme Barcellona ( io pensavo taxi fino alla rambla ...a piedi o bus fino alla sagrada familia e poi parc guell ...da li ritorno in taxi alla nave )Marsiglia ( taxi fino alla cattedrale....poi a piedi fino al vecchio porto e poi taxi fino alla nave) e Roma ( o navetta MSC fino in centro a Taxi se siamo in piu' persone ) ..per Valencia e Tunisi non possiamo aggregarci con voi? ....l'invito vale anche per Massimo !!

io sono gia' stata in Tunisia ed effettivamente l'escursione fai da te non mi convince troppo ....

nel caso fammi avere l'indirizzo dell'agenzia a cui vi siete appoggiati e provo magari a contattarli ... la mia mail privata e' [email protected]

a presto!!!!

Ciao Marinella, se non ho capito male mi consigli di fare tunisi con una esursione gia organizzata.
ciao a presto

Ciao Marinella, se non ho capito male mi consigli di fare tunisi con una esursione gia organizzata.
ciao a presto

Ciao Massimo , buon inizio giornata...

io per Tunisi direi di si.....sono stata in tunisia e nei vari paesi dell'africa settentrionale e sinceramente da sola non mi fiderei molto....pero' noi siamo due donne ....per un uomo e' sicuramente molto meno rischioso ...ma tu hai gia' pagato l'escursione con MSC???

ho visto due siti internet interessanti con costi abbastanza bassi per tutte le escursioni e quasi quasi mi viene voglia di affidarmi a loro quest'anno....magari si tratta anche dell'agenzia che ha utilizzato Sandra...mi informo poi ti faccio sapere ...
che turno di cena hai scelto e che cabina ti hanno assegnato?

Ultima modifica:
Ho già prenotato le escursioni con msc che sono Barcellona, Tunisi, e Roma.
Ho il secondo turno, la camera è al ponte 6 / 8121.
Invece voi che turno e camera avete.
Ho sentito Sandra e per l incontro dopo l esercitazione in reception va bene.
Ciao a presto.

Ho già prenotato le escursioni con msc che sono Barcellona, Tunisi, e Roma.
Ho il secondo turno, la camera è al ponte 6 / 8121.
Invece voi che turno e camera avete.
Ho sentito Sandra e per l incontro dopo l esercitazione in reception va bene.
Ciao a presto.

Ciao Massimo, ho sentito anch'io Sandra.... per l'incontro perfetto!!!
per le escursioni ho sentito l'organizzatore che ha utilizzato Sandra e ho preso un'opzione per Valencia, Tunisi, Roma e Barcellona ( se includono Parc Guell). Per Marsiglia possiamo eventualmente fare un giro insieme....

per la cena abbiamo scelto anche noi il secondo turno ...ci eravamo trovate bene l'anno scorso perche' puoi fermarti un po' di piu' in piscina, vedere lo spettacolo e poi andare a cena ..per la camera ci hanno assegnato una camera al ponte 10 /10161..sempre che non ci venga cambiata perche' noi abbiamo prenotato una cabina garantita e ci e' stata per ora assegnata questa di categoria superiore.

la cabina 8121 si trova al ponte 8 ...e' di categoria 6!! siamo esattamente due piani sopra il tuo dallo stesso lato nave ...

Ciao! aspetto con ansia i vostri resoconti per le escursioni "fai da te", in quanto io e mio marito stiamo prenotando questa crociera con la Splendida per agosto! Lo scorso anno con Armonia grazie ai diari degli altri crocieristi abbiamo fatto tutte le escursioni visto tanto e speso poco.
Buon viaggio!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.