• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/23 - MSC Preziosa - Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti!!Mi aggiungo alla lista...ci siamo anche noi!!io sono Giuliana e partirò da Genova il 23 giugno con mio marito e nostro figlio [smilie=festa_02[1]:

Ciao LoryGioGiu!sono sicura che i bambini si divertiranno come matti a bordo e avranno la possibilità di fare un sacco di amicizie grazie al mini club e non solo!!
Noi per le escursioni avevamo pensato di fare messina (taormina) e barcellona "fai da te", mentre per tunisi abbiamo prenotato l'escursione a Medina & Cartagine con una agenzia esterna usata durante la nostra precedente crociera l'anno scorso per circa 30€ (contro i 51€ di MSC!) ;)
Voi invece che programmi avete?deciso già quali escursioni vi intreressa fare?un saluto a presto

Speriamo che i nostri bimbi si divertino in crociera e al Mini Club. come vi siete organizzate per le escursioni?

Ciao LoryGioGiu!sono sicura che i bambini si divertiranno come matti a bordo e avranno la possibilità di fare un sacco di amicizie grazie al mini club e non solo!!
Noi per le escursioni avevamo pensato di fare messina (taormina) e barcellona "fai da te", mentre per tunisi abbiamo prenotato l'escursione a Medina & Cartagine con una agenzia esterna usata durante la nostra precedente crociera l'anno scorso per circa 30€ (contro i 51€ di MSC!) ;)
Voi invece che programmi avete?deciso già quali escursioni vi intreressa fare?un saluto a presto

Noi saliamo a Messina il 25 perchè siamo di RC quindi come escursione a Messina possiamo dare solo consigli. A Barcellona ci siamo stati nel 2005 e abbiamo visto poco andando a piedi io e mio marito, quindi abbiamo optato questa volta per il bus blu fino alla piazza dove c'è la statua di Colombo, da lì bus turistico con fermata al Parc Guell, di nuovo autobus e rientro alla nave. Per Tunisi siamo molto indecisi perchè io volevo prendere un taxi per vedere Cartagine, ma mio marito no; le escursioni sono un pò costose per quello che fanno vedere, non ho voglia di andare in negozi di tappeti e altro. L'idea dell'agenzia esterna non è male (Come hai fatto a prenotare?che agenzia è?). Per qaunto riguarda Marsiglia sicuramente prendiamo la navetta MSC fino al porto vecchio e di lì il trenino, se è una bella giornata. Per Genova, senza dubbio, l'acquario. Napoli ancora non so, sicuramente passeggiata senza meta.

Ciao!!Beh grazie mille magari!se fossi così gentile da darci qualche consiglio "locale" su Taormina te ne saremo molto grati...io ho chiesto un pò i prezzi per un eventuale taxi da messina e sono rimasta di stucco!!:P In realtà abbiamo programmi abbastanza simili...per Barcellona sicuramente optiamo per fai da te, tra l'altro mio marito ha un cugino che lavora lì e ha consigliato come muoverci...Napoli pensavamo ad un bus sightseeing un paio d'ore per vedere la città e poi giro in centro a piedi e una irrinunciabile PIZZA :D Marsiglia abbiamo letto sul forum della navetta MSC e penso opteremo anche noi per questa soluzione. Per Medina e Cartagine se ti interessa ti lascio la mia mail così ti dico la agenzia e il programma e ti tipeto, se avessi consigli su messina sono decisamente ben accetti ;) sorbo_g libero.it
un saluto Giuliana

Noi saliamo a Messina il 25 perchè siamo di RC quindi come escursione a Messina possiamo dare solo consigli. A Barcellona ci siamo stati nel 2005 e abbiamo visto poco andando a piedi io e mio marito, quindi abbiamo optato questa volta per il bus blu fino alla piazza dove c'è la statua di Colombo, da lì bus turistico con fermata al Parc Guell, di nuovo autobus e rientro alla nave. Per Tunisi siamo molto indecisi perchè io volevo prendere un taxi per vedere Cartagine, ma mio marito no; le escursioni sono un pò costose per quello che fanno vedere, non ho voglia di andare in negozi di tappeti e altro. L'idea dell'agenzia esterna non è male (Come hai fatto a prenotare?che agenzia è?). Per qaunto riguarda Marsiglia sicuramente prendiamo la navetta MSC fino al porto vecchio e di lì il trenino, se è una bella giornata. Per Genova, senza dubbio, l'acquario. Napoli ancora non so, sicuramente passeggiata senza meta.

Ultima modifica:
Ciao!!Beh grazie mille magari!se fossi così gentile da darci qualche consiglio "locale" su Taormina te ne saremo molto grati...io ho chiesto un pò i prezzi per un eventuale taxi da messina e sono rimasta di stucco!!:P In realtà abbiamo programmi abbastanza simili...per Barcellona sicuramente optiamo per fai da te, tra l'altro mio marito ha un cugino che lavora lì e ha consigliato come muoverci...Napoli pensavamo ad un bus sightseeing un paio d'ore per vedere la città e poi giro in centro a piedi e una irrinunciabile PIZZA :D Marsiglia abbiamo letto sul forum della navetta MSC e penso opteremo anche noi per questa soluzione. Per Medina e Cartagine se ti interessa ti lascio la mia mail così ti dico la agenzia e il programma e ti tipeto, se avessi consigli su messina sono decisamente ben accetti ;) sorbo_g libero.it
un saluto Giuliana
Ciao Giuliana,
Hai ricevuto la mia email?

Ciao a tutti!!lory scusami ma come ti ho spiegato nella email che ti ho appena mandato ho avuto degli imprevisti ultimamente :(
cmq tutto rientrato per fortuna e quindi eccoci di nuovo presentiiii :D a presto ciao

Stiamo facendo le prove su come dividere i vari vestiti tra le valigie..... ahimè i conti non tornano!!!
avanza sempre qualcosa che non entra.

A tal proposito qualcuno sa se al check-in sono fiscali in merito alle misure ed al numero delle valigie ??

ciao a presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.