• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/06/30 - Costa Classica - Terre sacre e isole del blu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cortesca

New member
Ciao,
il 30 partiremo da Ancona, e sarei ben lieto di incontrare e conoscere qualcuno di questo forum a bordo,
anche se credo se non c'è alcun post fino ad oggi dubito che ce ne saranno...

Dopo l'ultima esperienza a Capo Nord con moglie e bimbo di 1 anno,
quest'anno ho deciso di complicare la situazione con un bimbo di 3 anni ed uno di 8 mesi e moglie al seguito.

Ciao!
 

Gabriele C.

Well-known member
......... sarei ben lieto di incontrare e conoscere qualcuno di questo forum a bordo,
anche se credo se non c'è alcun post fino ad oggi dubito che ce ne saranno...

...E invece no, eccomi qui!!!!
Anch'io, con mia sorella (regalo per i suoi 50 anni, che festeggerà a bordo), ci imbarcheremo domenica ad Ancona.
Sarà, ci auguriamo, un itinerario denso di cose belle e di un modo di far crociera più tradizionale, tranquillo, su una nave molto particolare.
Non vedo l'ora....
Se tu e la tua famiglia siete contenti, diamoci appuntamento alle 16 di domenica 30 al bar "Alfresco cafè", a poppa del ponte 10. Sarà più facile per noi riconoscere voi con i bambini, che il contrario!!!!!
 

Cortesca

New member
...E invece no, eccomi qui!!!!

What a surprise!!

Ok per le 16 al bar "alfresco", vorrei inviarti anche il mio numero di cell via mp,
così se proprio non dovessi trovarci sarà più semplice cercarci... ma su questo forum bisogna avere un numero di post per poterlo fare ed io mi sono iscritto da pochissimo...

Ci vediamo a bordo, non vedo l'ora!

Carlo.
:)
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
What a surprise!!

Ok per le 16 al bar "alfresco", vorrei inviarti anche il mio numero di cell via mp,
così se proprio non dovessi trovarci sarà più semplice cercarci... ma su questo forum bisogna avere un numero di post per poterlo fare ed io mi sono iscritto da pochissimo...

Ci vediamo a bordo, non vedo l'ora!

Carlo.
:)
Ciao Carlo.
E' così per i MP, non puoi ancora riceverne.
Ci vediamo a bordo, sarà un piacere.
Come raggiungete Ancona da Norma? Noi in treno da Roma, con partenza alle 6!!!!!
 

Cortesca

New member
Ciao Carlo.
Come raggiungete Ancona da Norma?

Abbiamo ricevuto gratuitamente una pernottamento vicino Ancona per Sabato 29 direttamente da Costa,
il motivo non lo so ma lo ho accettato con grande piacere.

Partiremo quindi Sabato ovviamente in automobile (con 2 passeggini e svariate valigie è la soluzione più comoda per me) prestissimo, arrivo in albergo a Camerano (nel Cornero) e poi grotte di Frasassi in mattinata e nel pomeriggio la città sotterranea di Camerano.

Domenica sveglia, arrivo in porto alle 11:00 ed attendo il priority board visto che ho bimbi al seguito, quindi credo (e spero) di salire subito a bordo, se così piccola passeggiata fino alle 13.00 visto che la partenza è fissata per le 14:00.

Certo che partire alle 6 in treno vuol dire svegliarsi alle 4:30... sei sicuro di essere al bar alle 16 :D :D ?
 

Gabriele C.

Well-known member
Conosco la possibilità di dormire la notte pre-crociera ad Ancona, gratuitamente: è un'iniziativa congiunta tra Costa e l'Ufficio Turistico Provinciale di Ancona, offerta ai crocieristi che si imbarcano nel porto marchigiano.
Anch'io avevo chiesto questa possibilità, ma non l'ho ottenuta......Perchè? Ho scelto la tariffa partisubito, scontata, più un piccolo sconto della mia Agenzia, e a quanto pare con le offerte speciali non si ha diritto a questo benefit....:(:(
Almeno così mi è stato detto....
 

Cortesca

New member
Gabriele,
Tu che hai certamente più esperienza di me, come ti organizzi per le escursioni?

Io ho prenotato solo medjugorie con Costa.
A Corfù sarei invece tentato di prenotare una vettura, costa 50 € + 10 di carburante.
A cefalonia mi butterò in spiaggia, ma non myrtos per la distanza e conto di arrivarci in taxi.
A Kotor sono ancora indeciso, cosi come a spalato...

Ma ovviamente tutto può variare anche in caso di eventuali tui suggerimenti!
 

Gabriele C.

Well-known member
Ma senti, Carlo, dimmi la verità: mi hai letto nel pensiero???!!!

Sto facendo esattamente le stesse tue valutazioni!!!
Anch'io ho già prenotato Medjugorie, e a Corfù e Cefalonia vorrei andare al mare. A dire il vero, Myrtos mi intriga, anche perché chissà se potrò mai tornare laggiù....Deciderò con mia sorella il giorno prima, se prendere un taxi a 10 euro e andare nella vicina Makris Gialos, o acquistare il transfer per Myrtos.

A Corfù, se sei d'accordo, sbarchiamo presto e andiamo insieme al RentCar del porto per affittarci un'auto per tutti noi sei.

Kotor: pensavo di salire sulla collina fino a raggiungere la fortezza, con bellissima vista panoramica.

Spalato: ancora non ho deciso, ma mi sto orientando su Krka in escursione, o su Trogir.

Se volete, faremo insieme il punto della situazione domenica al bar Alfresco, come già fissato alle 16!

Siamo a meno 4, non vedo l'ora!!!

Ciao, a domenica.
 

Cortesca

New member
Ci siamo Gabriele, la vacanza e' iniziata!!
Frasassi stupenda e la città sotterranea di Camerano anche!!

Se ti dovesse capitare di incontrarci al porto siamo semplici da localizzare, abbiamo il passeggino gemellare/tandem!!

A domani!!
 

Gabriele C.

Well-known member
Molto bene. Mi fa piacere che abbiate avuto una bella e piena giornata pre-crociera. Conosco le grotte di Frasassi, ma non la città sotterranea di Camerano. Mi racconterai...
Anche noi valigie chiuse, biglietti a posto e adesso si va a dormire! La sveglia domattina è fissata alle 4.30!!!

A domani, e magari già alla sala imbarco!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top