• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/14 - Splendour of the seas - croazia, grecia e turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvia_vi

New member
Ciao a tutti, sono alla mia primissima crociera. C'è qualcun altro del forum che si imbarcherà su questa nave il 14? Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Silvia,
mia moglie ed io saremo a Venezia il 14 settembre anche noi per partire con la Splendour OTS.
Quest'anno abbiamo già viaggiato con la Royal C. (Navigator OTS) per il ponte del 1° Maggio.
Che genere di indicazioni ti servono?

Ciao Silvia,
mia moglie ed io saremo a Venezia il 14 settembre anche noi per partire con la Splendour OTS.
Quest'anno abbiamo già viaggiato con la Royal C. (Navigator OTS) per il ponte del 1° Maggio.
Che genere di indicazioni ti servono?

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta! Non avendo mai fatto una crociera in vita mia non ho la più pallida idea di come si svolga il tutto, quindi qualsiasi info inerente la vita a bordo, gli sbarchi nei vari porti, le escursioni, ecc mi sarà sicuramente più che utile! Spero una volta sulla nave di riuscire a conoscere gente in modo tale da aggregarci (saremo io e mio moroso) per stare in compagnia e magari fare qualche escursione assieme :)

Non è molto semplice dare delle indicazioni generiche sulle crociere in generale, un po' perchè le cose sono moltissime, un po' perchè magari dopo 5 viaggi si rischia di dare molte cose per scontate.
Comunque, per rispondere alle tue richieste, provo a darti qualche indicazione di massima qui di seguito.
Per quanto riguarda l'abbigliamento: all'interno della nave (almeno negli spazi comuni) tendono a tenere la temperatura dell'area condizionata piuttosto bassa, quindi devi tenere conto che è sempre utile portarsi qualcosa di autunnale (giacca leggera/felpa) ... questo anche perchè quando si torna dalle escursioni a terra o dalle piscine si passa da 30 o più gradi a circa 22. Inoltre alcune serate prevedono un abbigliamento "formale" per il ristorante principale, anche se non è assolutamente obbligatorio; quindi, in questi casi, dovete prevedere un vestiario adeguato (ovviamente non significa necessariamente giacca e cravatta ed abito lungo).
I "pacchetti" per le bevande possono essere comprati sia a bordo, sia all'imbarco ... verifica se ne hai veramente bisogno perchè sulle Royal ci sono i dispenser di acqua/the/caffè (americano) sempre disponibili ed inoltre puoi comprare bibite durante le escursioni e portarle a bordo senza problemi.
Le escursioni puoi prenotarle sia sul sito prima di partire, sia durante la crociera, sulla Royal quelle con guida in italiano sono limitate e quindi bisogna verificare la disponibilità al momento della prenotazione ... ad onor del vero, nelle ultime crociere abbiamo preferito organizzarci per conto nostro, anche perchè i costi, in molti casi, sono ragguardevoli.
Le informazioni inerenti ad iniziative, escursioni ed attività da svolgere sulla nave, vengono riportate su una specie di giornalino di poche pagine (lasciato ogni sera, per il giorno successivo, sul letto della cabina dal "cabinista").
Ho cercato di riassumere le cose più importanti che ricordavo (ma sicuramente ho dimenticato molto) ... non farti problemi a domandare .... anche se non ti posso garantire risposte in tempo reale però :-)
Se volete, ci metteremo d'accordo prima della partenza per incontrarci a bordo. A risentirci ...

grazie mille per le "istruzioni" di base :D
sto cercando di raccogliere più informazioni possibili e devo dire che questo forum sta risultando molto utile..anche se ovviamente una cosa è leggere, un'altra è vivere la crociera in prima persona..e finche non mi ci troverò "in mezzo" i dubbi su come funziona la vita di crociera rimangono!
non so se è consuetudine di tutte le compagnie, ma su una nave americana immaginavo ci fosse la consuetudine di tenere l'aria condizionata a temperature polari :D sono stata 2 mesi in california quindi so che loro amano lo "stile freezer" :D

per quanto riguarda le escursioni noi pensavamo di arrangiarci, un po' per i prezzi a mio parere abbastanza assurdi che propongono, un po' perchè non vogliamo essere vincolati da orari, tranne quello di partenza della nave, ovviamente!
se ti va possiamo incontrarci volentieri, così magari ci dai qualche dritta sul momento..soprattutto perchè hai già viaggiato con la royal!

Nessun problema, saremo lieti di vedervi e di scambiare qualche informazione sulla vita in nave.
Per quanto riguarda l'aria condizionata, ti confermo che, anche sulle navi delle alte compagnie con cui abbiamo viaggiato (MSC, Costa, Norwegian), le temperature a bordo erano polari.
Comunque se ti servono altre info ... basta chiedere ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.