• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/15 - MSC Preziosa - Mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chiara.987

New member
eccoci qui, ho cercato di aspettare ad aprire l'argomento perché manca ancora tantissimo, ma la voglia di partire è troppa!!!!
io partirò col fidanzato il 15 da Genova, chi viene con noi???

noi a Tunisi pensavamo di prendere il taxi e fare Cartagine e Sidi bou said, saltando la medina...

per Barcellona speriamo di riuscire a fare sia la Ramblas sia parc guell!!

ovviamente tutto "fai da te" :)

noi a Tunisi pensavamo di prendere il taxi e fare Cartagine e Sidi bou said, saltando la medina...

per Barcellona speriamo di riuscire a fare sia la Ramblas sia parc guell!!

ovviamente tutto "fai da te" :)

A Barcellona ci siamo già stati, ma farei volentieri Parc Guell e un giretto alla boqueria...e tappa obbligata all'hard rock cafè!!! Non vedo l'ora....;)
Per quanto riguarda Tunisi ho letto sul sito dell'ambasciata italiana a Tunisi che in questo momento non è tranquillissimo.... ma bisogna vedere com'è il giorno prima dello sbarco!
A Napoli andiamo due giorni prima dell'imbarco e la gireremo il lungo e in largo con il bus turistico. Probabilmente lo useremo anche a Messina. Per noi è un modo comodo e non eccessivamente costoso per girare in città e vedere "l'essenziale".
Noi sbarcheremo a Marsiglia, la nostra crociera dura solo 5 gg. :(

noi a Messina abbiamo un programma abbastanza semplice, il duomo con la sua torre a mezzogiorno, e un paio di altre cose che al momento non ricordo (è il fidanzato che segue la gestione delle tappe, e lui ha i programmi)
lo stesso per Napoli, con tappa obbligatoria per la pizza a pranzo! purtroppo a Napoli la tappa è più corta!
Marsiglia dopo aver scoperto con grande gioia che c'è un bus gratuito che porta in centro volevamo fare un giro alla cattedrale e poi in centro per l'ultimo shopping, senza strafare dato che è l'ultima tappa!
ma come mai scendete a Marsiglia??
puoi mandarmi per favore il link dell'ambasciata italiana dove hai trovato le notizie di Tunisi? grazie mille

Questo è il link dell'ambasciata italiana a Tunisi: http://www.ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi
Scenderemo a Marsiglia perché praticamente per noi questa crociere è "regalata", abbiamo pagato solo le quote di iscrizione. Abbiamo usufruito della promozione MSC "fai una crociera in primavera e te ne regaliamo una in autunno". A maggio abbiamo fatto il percorso con Sinfonia (Genova - Saint Tropez - Palma di Maiorca - Minorca - Olbia) ed ora con la Preziosa. E' stata una vera fortuna trovare questa promozione ;)
A Marsiglia ci siamo stati lo scorso anno per un week end lungo. A me non è piaciuta tanto come città, forse anche perché c'erano molti cantieri aperti per lavori in corso. Ma la cattedrale è stupenda, noi ci siamo andati con il trenino. Molto bella è l'isola d'If (quella del conte di Montecristo)!!!!
Comunque non vedo l'ora di partire... ormai non sto più nella pelle!!! :D
Teniamoci in contatto, così magari, se vi va, ci possiamo conoscere anche personalmente e fare una bella chiacchierata!

Questo è il link dell'ambasciata italiana a Tunisi: http://www.ambtunisi.esteri.it/ambasciata_tunisi
Scenderemo a Marsiglia perché praticamente per noi questa crociere è "regalata", abbiamo pagato solo le quote di iscrizione. Abbiamo usufruito della promozione MSC "fai una crociera in primavera e te ne regaliamo una in autunno". A maggio abbiamo fatto il percorso con Sinfonia (Genova - Saint Tropez - Palma di Maiorca - Minorca - Olbia) ed ora con la Preziosa. E' stata una vera fortuna trovare questa promozione ;)
A Marsiglia ci siamo stati lo scorso anno per un week end lungo. A me non è piaciuta tanto come città, forse anche perché c'erano molti cantieri aperti per lavori in corso. Ma la cattedrale è stupenda, noi ci siamo andati con il trenino. Molto bella è l'isola d'If (quella del conte di Montecristo)!!!!
Comunque non vedo l'ora di partire... ormai non sto più nella pelle!!! :D
Teniamoci in contatto, così magari, se vi va, ci possiamo conoscere anche personalmente e fare una bella chiacchierata!

grazie mille per il link!!
che fortuna... non sapevo di questa promozione!!!
l'isola di If mi piacerebbe ma per vedere anche un po' la città dovremmo fare tutto di corsa così abbiamo scelto la cosa più tranquilla!
guarda, non ci dormo più, l'emozione è alle stelle!! ormai manca solo la valigia da preparare! come se fosse una passeggiata... ;) dovrò contenermi, come al solito!! poi per me è un'esperienza completamente nuova quindi rende ancora più complicato la selezione del vestiario da portare... che poi lo stretto indispensabile di solito si trasforma in "tutto"!!
certo che restiamo in contatto, così ci incontriamo! e poi l'estate prossima, cascasse il mondo, la vostra bella isola ci ospiterà per le vacanze :)
anche perché per far passare più veloce il tempo appena ho un secondo in ufficio mi fiondo qui per cominciare a viaggiare con la fantasia!

Anche io mi porto sempre dietro "il mondo" ;) .... non si sa mai!... e poi magari dimentico cose indispensabili che devo acquistare e vado alla ricerca di negozi "improbabili" e introvabili! :o
La Sardegna è un paradiso, pensa che io sto ancora andando al mare tutti i giorni (faccio 5 minuti di macchina e ci sono). Vale la pena visitarla almeno una volta!
Ci sentiamo presto allora! Un abbraccio virtuale!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.