• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/06 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Faith

New member
Ciao!

Sono alla ricerca di crocieristi in partenza per questo itinerario Costa in ottobre.
In particolare, volendo evitare di partecipare alle escursioni previste da Costa, vorrei organizzare con un tour operator esterno il giro ad Istanbul e Efeso.

Federica

Ciao Federica,
noi partiremo il giorno dopo da Bari per lo stesso itinerario!! Siamo una coppia con bimbo di 3 anni e nelle escursioni il bimbo verrà con noi.
Non so se abbiamo le stesse libertà dunque, infatti per le escursioni Olimpia, Efeso ed Istanbul volevamo optare per un pacchetto Costa e tenerci liberi i pomeriggi per lo shopping. A Dubrovnik e Venezia invece faremo "fai da te". Le soste sono talmente brevi che rimarrebbe difficile vedere comunque tutto come si vorrebbe in una vacanza vera, a questo punto mi faccio servire..eheheh...
Magari ad Istanbul non farò quella da 9 ore ma solo la mezza giornata e per la restante metà mi tengo libero.
Ci aggiorniamo comunque.
Gluka

Io parto da sola da Venezia il 6/10. Mi farebbe piacere aggregarmi a qualcuna delle escursioni fai-da-te, se ne avete organizzate e se non è un problema. Grazie
Susy

A tutte le unità, a tutte le unità...sto valutando, per la tappa di Istanbul, un eventuale escursione Costa di 4h solo al mattino e poi pomeriggio libero...quindi rientro a piedi o in tram verso la nave.
Questo unirebbe i vantaggi di visitare le moschee al mattino con i biglietti già acquistati alla libertà di avere il pomeriggio libero per vagare un po' senza meta.
La mia indecisione è questa: escursione solo 4 ore al mattino, oppure escursione 1112 di Costa che dura 9 ore e prevede anche il pranzo a palazzo. Questo ci farà perdere sicuro un paio di ore e la cosa, unita al tempo perso alla dimostrazione tappeti, non mi entusiasma moltissimo.

Ciao a tutti. ho ricevuto oggi conferma da questa agenzia locale di Istanbul per la visita della città e durerà circa tutta la giornata. con i bambini speriamo bene.
Giacianci se io non avessi prenotato con quest'altra agenzia avrei sicuramente optato per la Costa di 4 ore anche perché non si sa mai con i bambini e soprattutto per non finire alla dimostrazione di tappeti. sicuramente poi si è anche più liberi.
per le altre città noi faremo tutto fai-da-te e vedremo sul momento cosa fare. non so come sia meglio fare se ci si vuole incontrare per fare un gruppetto.

Ciao a tutti. ho ricevuto oggi conferma da questa agenzia locale di Istanbul per la visita della città e durerà circa tutta la giornata. con i bambini speriamo bene.
Giacianci se io non avessi prenotato con quest'altra agenzia avrei sicuramente optato per la Costa di 4 ore anche perché non si sa mai con i bambini e soprattutto per non finire alla dimostrazione di tappeti. sicuramente poi si è anche più liberi.
per le altre città noi faremo tutto fai-da-te e vedremo sul momento cosa fare. non so come sia meglio fare se ci si vuole incontrare per fare un gruppetto.
Ieri notte ho confermato il pacchetto escursioni per Olimpia, Smirne, Istanbul e Dubrovnik purtroppo. Non avendo avuto notizie son voluto andare sul sicuro, almeno per questa prima crociera farò esperienza. Ad Istanbul tuttavia ho scelto la mezza giornata al mattino con la speranza di avere il pomeriggio libero, magari rimanendo in centro e tornando a piedi dal mercato delle spezie; tutto sommato c'è da attraversare solo il ponte. Ci aggiorniamo comunque prima della partenza, magari ci incontriamo per qualche attività a bordo. La speranza è che il bimbo ami subito il baby club...eheheh...

Ieri notte ho confermato il pacchetto escursioni per Olimpia, Smirne, Istanbul e Dubrovnik purtroppo. Non avendo avuto notizie son voluto andare sul sicuro, almeno per questa prima crociera farò esperienza. Ad Istanbul tuttavia ho scelto la mezza giornata al mattino con la speranza di avere il pomeriggio libero, magari rimanendo in centro e tornando a piedi dal mercato delle spezie; tutto sommato c'è da attraversare solo il ponte. Ci aggiorniamo comunque prima della partenza, magari ci incontriamo per qualche attività a bordo. La speranza è che il bimbo ami subito il baby club...eheheh...

ciao. hai fatto comunque benissimo. allora eventualmente ne parliamo prima della partenza x un eventuale incontro. ormai siamo agli sgoccioli!!!:D